C'è un metodo molto semplice per aumentare la velocità nei menu dei cellulari nokia dotati di sistema operativo symbian 3rd e 5th edition, che non richiede nessun hack o programma, ecco come fare: 1) Portare la data del telefono al 01/05/2009 2) Aprire l'agenda e creiamo un impegno(Oggetto: Speed – Data di chiusura: 04/08/2005 – Priorità: Alta) 3) Creiamo un secondo impegno(Oggetto: Qoukie – Data di chiusura: 04/08/2005 – Priorità: Bassa) 4) Premete Opzioni–>Cambia vista–>impegni–>scegliere l’impegno Speed–>Segna come completato. 5) Facciamo lo stesso con l’impegno Qoukie. 6) Uscire dal calendario, entrare nell'orologio e riportate la data odierna.
Fatto! Ora la velocità di navigazione dovrebbe essere aumentata, questo trucco dovrebbe funzionare solo sui Nokia, personalmente l'ho testato sul 5800 e sul mio n81 8gb e su entrambi funziona, ma sul samsung inoov8 per esempio non funge.
Fatemi sapere se a voi la situazione cambia o no.
martedì 22 dicembre 2009, 20:04
jack1985
Utente registrato
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 23:22 Messaggi: 3504 Località: Verona Ha ringraziato: 63 Grazie ricevuti: 147 Identità: Età: 24
Cellulare: iPhone 4
Provider: Vodafone
No, non porta nessun effetto placebo, è strana come cosa, per esempio symbian ha il menu con molte cartelle, può capitare a volte che sia lento ad aprire quelle con molti programmi, per esempio la mia cartella programmi ha molti elementi ed è sempre un po' lento ad aprirla, con questo trucco non aumenti la velocità globale del telefono ma semplicemente quella di navigazione nei menu, quindi ci mette di meno ad aprire la cartella programmi. È difficile da spiegare, bisogna provare per credere...
martedì 22 dicembre 2009, 20:56
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 52479 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 4269 Grazie ricevuti: 4337 Identità: Età: 43
Cellulare: Galaxy Nexus
Provider: Tim
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 23:17 Messaggi: 2679 Località: World Ha ringraziato: 53 Grazie ricevuti: 71 Identità: Età: 41
Cellulare: Samsung G. S3 - iPhone 3gs 32gb - Nokia N97
Provider: TIM
Primo problema: la mia Kodak ha dei problemi con la messa a fuoco, infatti non si riesce a leggere niente sullo schermo del cellulare mentro faccio un video. Adesso cerco di trovare una videocamere migliore e poi faccio il video, scusatemi.
giovedì 24 dicembre 2009, 18:55
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 52479 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 4269 Grazie ricevuti: 4337 Identità: Età: 43
ok dopo diverse prove ho invece capito che è stato un po' un effetto placebo, infatti sul mio n81 poi ho scoperto che si era velocizzato perchè avevo disinstallato l'antivirus, mi spiace se ho messo questo trucco, ma l'avevo già trovato su due siti che frequento spesso, scusatemi...
sabato 9 gennaio 2010, 22:19
batista70
Amministratore
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 23:17 Messaggi: 2679 Località: World Ha ringraziato: 53 Grazie ricevuti: 71 Identità: Età: 41
Cellulare: Samsung G. S3 - iPhone 3gs 32gb - Nokia N97
Provider: TIM