Ultimo firmware ufficiale per aggiornamento ad ICS [Xperia Arc S]
Autore
Messaggio
maurymxm
Utente registrato
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 2:02 Messaggi: 133 Località: Massa Carrara Ha ringraziato: 5 Grazie ricevuti: 15 Identità: Età: 28
Cellulare: HTC Mozart, Samsung Galaxy Ace, Xperia Arc S, Galaxy Nexus, iPad 2
Provider: Vodafone & Wind
#1 Ultimo firmware ufficiale per aggiornamento ad ICS [Xperia Arc S]
Ciao ragazzi, acquistai l'Arc S in un negozio TIM ovviamente brandizzato. Qualche ora dopo, naturalmente l'ho sbrandizzato, installando la build 4.0.2.A.0.62. Ora io non mi ricordo più quale fosse quella brand, forse la 0.42, e non riesco a capire se i brand hanno avuto anche loro l'aggiornamento alla .62. Ma la domanda madre è la seguente, avendo installato la build 4.0.2.A.0.62 sono in regola per vedere e scaricare l'aggiornamento ufficiale ad ICS con PC Companion?
_________________ Ciascun giorno è farsi un giro nella storia, quindi vivilo!
sabato 14 aprile 2012, 20:15
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 52283 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 4260 Grazie ricevuti: 4276 Identità: Età: 43
Cellulare: BlackBerry Z10 & Galaxy Nexus
Provider: Tim & Tim
#2 Re: Ultimo firmware ufficiale per aggiornamento ad ICS [Xperia Arc S]
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 2:02 Messaggi: 133 Località: Massa Carrara Ha ringraziato: 5 Grazie ricevuti: 15 Identità: Età: 28
#3 Re: Ultimo firmware ufficiale per aggiornamento ad ICS [Xperia Arc S]
ok...la mia paura è che non mi veda l'aggiornamento essendo sbrandizzato anche se con una rom stock....intanto per non saper ne leggere ne scrivere il bootloader l'ho chiuso, sono un po' arrugginito per ste cose
domenica 15 aprile 2012, 14:44
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 52283 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 4260 Grazie ricevuti: 4276 Identità: Età: 43
Cellulare: BlackBerry Z10 & Galaxy Nexus
Provider: Tim & Tim
#4 Re: Ultimo firmware ufficiale per aggiornamento ad ICS [Xperia Arc S]
#5 Re: Ultimo firmware ufficiale per aggiornamento ad ICS [Xperia Arc S]
ho flashato la ICS ufficiale che è su Xda, successivamente l'ho collegato al PC Companion, ripara telefono...et voilà ha reinstallato il firmware sicuramente ufficiale...
lunedì 16 aprile 2012, 23:54
halduty
Moderatore
Iscritto il: martedì 8 giugno 2010, 23:29 Messaggi: 16852 Località: udine Ha ringraziato: 4178 Grazie ricevuti: 1003 Identità: Età: 38
Cellulare: Nokia 73, iPhone 5
Provider: TRE, PosteMobile, Wind
#6 Ultimo firmware ufficiale per aggiornamento ad ICS [Xperia Arc S]
Mauri
_________________ Visto dal risoluzionario
martedì 17 aprile 2012, 0:02
maurymxm
Utente registrato
#7 Re: Ultimo firmware ufficiale per aggiornamento ad ICS [Xperia Arc S]
mi sto togliendo la ruggine di dosso... Ma devo dire che quando mi è finito in riavvio continuo dopo la scritta Sony il panico mi ha assalito. ma poi tutto sistemato.
martedì 17 aprile 2012, 12:32
halduty
Moderatore
Iscritto il: martedì 8 giugno 2010, 23:29 Messaggi: 16852 Località: udine Ha ringraziato: 4178 Grazie ricevuti: 1003 Identità: Età: 38
Cellulare: Nokia 73, iPhone 5
Provider: TRE, PosteMobile, Wind
#8 Ultimo firmware ufficiale per aggiornamento ad ICS [Xperia Arc S]
A me non basterebbe un trapianto altroché ruggine
_________________ Visto dal risoluzionario
martedì 17 aprile 2012, 12:54
maurymxm
Utente registrato
#9 Re: Ultimo firmware ufficiale per aggiornamento ad ICS [Xperia Arc S]
Ahahah. Non dire così....
martedì 17 aprile 2012, 13:53
nicb
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 20:31 Messaggi: 3 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 20
Cellulare: Sony ericsson xperia arc s
Provider: vodafone
Scusate vorrei un informazione io ho un arc s ma il PC nn trova aggiornamenti e nemmeno lui anche se sono fermo alla 0.42 e ora non mi rileva nemmeno l'aggiornamento a ICS, come posso fare?
#11 Re: Ultimo firmware ufficiale per aggiornamento ad ICS [Xperia Arc S]
Bootloader sbloccato?
lunedì 23 aprile 2012, 21:17
nicb
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 20:31 Messaggi: 3 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 20
Cellulare: Sony ericsson xperia arc s
Provider: vodafone
No il telefono è così come quando è stato acquistato.. sinceramente sono nuovo di android e non so nemmeno cos'è... di cosa si tratta? Il cellulare senza questo procedimento non può essere aggiornato? Si invalida la garanzia? Scusa le tante domande
#13 Re: Ultimo firmware ufficiale per aggiornamento ad ICS [Xperia Arc S]
Si, se sblocchi il bootloader invalidi la garanzia e serve in genere per installare rom cucinate...che alle volte funzionano molto meglio delle stock. Te l'ho chiesto perchè prima di utilizzare il PC Companion bisogna bloccarlo, e per capire se avevi la stock montata. Sinceramente dovresti avere la .62 e non la .42 Potresti provare ad installare la .62 stock (non serve sbloccare il Bootloader), ma dovresti prima Rootare (in caso di garanzia potrebbero accorgersene come no) il telefono, per poi provare a cercare l'aggiornamento con il Companion. Il perchè, avendo il firmware originale, non ti trovi neanche l'aggiornamento alla .62 proprio non riesco a capirlo. Prova ad aggiornare il PC Companion o addirittura a disinstallarlo e reinstallarlo...
martedì 24 aprile 2012, 15:47
mortinger91
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2012, 22:57 Messaggi: 1 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 20
Cellulare: Sony Ericsson Xperia Arc S
Provider: Vodafone
#14 Re: Ultimo firmware ufficiale per aggiornamento ad ICS [Xperia Arc S]
Ciao a tutti, ho un Arc S rootato, con bootloader sbloccato, kernel non stock, rom stock e build .42. Sul fatto che dovrò reinstallare molte delle applicazioni, soprattutto quelle "spostate" sulla sd, mi sembra ci sia poco da fare e sono gia pronto a fare questo noioso lavoro, ho letto pero di possibili casini per quanto riguarda il bootloader sbloccato... insomma, che devo fare per poter arrivare a una situazione in cui posso fare l'aggiornamento da pc companion in completa sicurezza?
mercoledì 25 aprile 2012, 23:07
maurymxm
Utente registrato
#15 Re: Ultimo firmware ufficiale per aggiornamento ad ICS [Xperia Arc S]
Io ho bloccato il bootloader e basta, il kernel (che anche io avevo modificato) è stato sovrascritto dall'aggiornamento che ho fatto con il companion...