#1 Totale mancanza del rispetto dei diritti del consumatore, è ora di finirla !!!
Non essendo un legale mi piacerebbe avere il conforto giuridico di qualche esperto in questo mio articolo di denuncia. Ogni giorno leggiamo lamentele, più che giustificate, di consumatori che, arrivati a casa, si sono ritrovati con un prodotto fallato, una volta tornati nel luogo di acquisto si sono sentiti rispondere che del danno non è responsabile il negoziante… certo… siccome siamo tutti deficienti, una volta arrivati a casa, ci siamo divertiti a lanciare la scatola contro il muro prima di aprirla, o ci siamo seduti sopra per saggiare l’ergonomicità della confezione …. adesso BASTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nel forum potete leggere una di queste esperienze, riguardante un HD2 con display difettoso, stessa identica cosa successa ad un amico con un Acer Liquid, medesimo trattamento, per non parlare di alcuni corrieri che, per evitare problemi con chi ha spedito, scrivono nel tracking che il destinatario ha rimandato la ricezione a dopo Natale …. peccato che questo disguido sia capitato ad un laureato in legge … il quale li ha richiamati avvisandoli che avrebbe registrato la telefonata come prova da portare davanti ad un giudice di pace, dopo questa telefonata è avvenuto il “miracolo” e il telefono verrà consegnato oggi e non il 28 ….
La prossima volta che acquisterò un telefono pretenderò che venga acceso da loro, io non lo toccherò finchè non sarò sicuro che non abbia difetti.
Dal
giovedì 24 dicembre 2009, 13:32
zerohl
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 11:55 Messaggi: 138 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 5 Identità: Età: 27 Cellulare: Iphone 4 Provider: Tim
#2 Re: Totale mancanza del rispetto dei diritti del consumatore, è ora di finirla !!!
#3 Re: Totale mancanza del rispetto dei diritti del consumatore, è ora di finirla !!!
Speriamo di avere il conforto di qualche legale o esperto del settore
giovedì 24 dicembre 2009, 13:41
zerohl
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 11:55 Messaggi: 138 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 5 Identità: Età: 27 Cellulare: Iphone 4 Provider: Tim
#4 Re: Totale mancanza del rispetto dei diritti del consumatore, è ora di finirla !!!
Sarebbe bello avere a disposizione un gruppo forte di legali per risolvere tutte queste problematiche....dai pessimi negozianti alle compagnie telefoniche che calpestano tranquillamente i propri clienti non mantenendo niente di quello che promettono.
_________________ ONE SHOT ONE KILL
giovedì 24 dicembre 2009, 13:45
rf74
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 14:21 Messaggi: 1745 Ha ringraziato: 24 Grazie ricevuti: 9 Identità: Età: 36 Cellulare: Non so... devo deciderlo ma Android di sicuro! Provider: H3G
#5 Re: Totale mancanza del rispetto dei diritti del consumatore, è ora di finirla !!!
Io posso solo ricordare una cosa: dell'articolo 130 D.Lgs 206/05 che è l'articolo della garanzia a favore del consumatore, ne qual caso succeda, munitevi di tale articolo e presentatevi dal negoziante e PRETENDETE il vostro dovuto, anche con le cose acquistate sul web e verso le case madri!
Io l'ho fatto ed in 10 giorni ho avuto il pda aggiustato!
_________________ La fotografia coglie l'attimo, spetta a noi decidere quale!!!
#6 Re: Totale mancanza del rispetto dei diritti del consumatore, è ora di finirla !!!
Zerohl, come ho detto nel Blog, sai qual è il problema ??? Spesso in Italia chi deve controllare è anche il controllato ... di conseguenza chi lo piglia sempre nel .... siamo solo noi consumatori onesti che spendiamo 5-600 € x un prodotto e non abbiamo nessuna tutela .... Roby ma quanto hai dovuto penare ??? Ti sembra corretto si comportino così ???
giovedì 24 dicembre 2009, 14:09
rf74
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 14:21 Messaggi: 1745 Ha ringraziato: 24 Grazie ricevuti: 9 Identità: Età: 36 Cellulare: Non so... devo deciderlo ma Android di sicuro! Provider: H3G
#7 Re: Totale mancanza del rispetto dei diritti del consumatore, è ora di finirla !!!
Ho penato fino a quando non ho scoperto il gabello, basta citare il famoso articolo per far aprire le porte, se lo avessi scoperto prima, avrei risolto prima, per quello lo diffondo ogno volta che posso!
Non è corretto, ma esistono, oltre a questo altri2 articoli che tutelano la garanzia e bisogna farli valere, le ditte, venditori ecc giocano sulla nostra ignoranza e buona fede, è ora di finirla!
_________________ La fotografia coglie l'attimo, spetta a noi decidere quale!!!
#8 Re: Totale mancanza del rispetto dei diritti del consumatore, è ora di finirla !!!
E fai bene a citarlo, anzi adesso lo aggiungo anche nel BLOG
giovedì 24 dicembre 2009, 14:15
Giocoso
Moderatore
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 0:04 Messaggi: 3768 Ha ringraziato: 428 Grazie ricevuti: 316 Identità: Età: 36 Cellulare: HTC DESIRE - OpenDena 3.6.1 - radio: 5.09.05.30_2 Nokia 5800 black (hacked) Provider: H3G, Wind
#9 Re: Totale mancanza del rispetto dei diritti del consumatore, è ora di finirla !!!
sò che è un argomento un po' datato, ma volevo farvi una proposta, sempre che non l'abbiate già fatto, direi di postare i succitati articoli in modo che ogniuno che ne abbia bisogno, se lo possa stampare e portare dal negoziante in modo che riceva più attenzione. e poi che ne direste di aprire un topic, in modo che chi si occupa di legge (avvocati ecc...) partecipi attivamente al forum? magari creare una categoria apposita. se ho detto str...ate scusatemi!
#10 Re: Totale mancanza del rispetto dei diritti del consumatore, è ora di finirla !!!
Una Sezione no ma un Topic va benissimo
domenica 14 marzo 2010, 19:56
spormar
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2010, 14:50 Messaggi: 99 Ha ringraziato: 2 Grazie ricevuti: 1 Identità: Età: 42 Cellulare: acer liquid s100 Provider: pepephone ( risiedo in spagna ) quindi compagnia spagnola.
#11 Re: Totale mancanza del rispetto dei diritti del consumatore, è ora di finirla !!!
mi dispiace batista ma la tua ( quella di molti ) è una lotta contro i mulini a vento ( come si suol dire ) . non hai idea di quante mail , lettere , telefonate ricevono l'associazione consumatori di questi e migliaia di altri problemi simili . e vuoi che ti dica una bellissima cosa ??? prova a mandare una mail ad una qualsiasi associazione consumatori e vedi SE TI RISPONDONO :):):):):):) e se hai la fortuna di avere una risposta , bhe allora leggiti cosa ti dicono :) e fatti altre 4 risate ..... quindi , la cosa funziona cosi ( almeno in italia ) e non serve fare niente . è come dire " la legge è uguale per tutti " hahhahahhaah facciamoci un'altra bella risata per questa frase :D se vuoi ti racconto una sfilza di "disavventure " di consumatori che , dopo essersi decisi che hanno solo perso tempo , fiato , soldi e alcune volte salute , hanno serenamente rinunciato alla loro piccola causa :) un consiglio : o si spara o si accetta, altro non è possibile , ne lamentarsi ne urlare. non CAMBIA ASSOLUTAMENTE NIENTE