Ciao ragazzi oggi vi propongo un metodo su come utilizzare il vostro Android come punto di accesso Wifi per sfruttare la connessione dati del telefono per connettersi ad internet con il proprio pc!
Questa guida funziona solo su device con diritti di root! Testato su HTC Dream/Magic/Hero e Samsung Galaxy, sul liquid non va.
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 16:33 Messaggi: 177 Ha ringraziato: 11 Grazie ricevuti: 8 Identità: Età: 24
Cellulare: Acer Liquid, SE W950i
Provider: H3G e Tim
#3 Re: [GUIDA] Tethering WiFi su dispositivi Android
Testato sul liquid la versione HTC, mi dice che il kernel non ha il modulo necessario per il tethering
mercoledì 13 gennaio 2010, 17:29
jack1985
Utente registrato
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 23:22 Messaggi: 3504 Località: Verona Ha ringraziato: 63 Grazie ricevuti: 147 Identità: Età: 24
Cellulare: iPhone 4
Provider: Vodafone
#4 Re: [GUIDA] Tethering WiFi su dispositivi Android
peccato grazie x la prova!
mercoledì 13 gennaio 2010, 18:29
666papito
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2010, 0:55 Messaggi: 209 Località: Trieste Ha ringraziato: 8 Grazie ricevuti: 4 Identità: Età: 38
Cellulare: Galaxi Nexus Nokia N900
Provider: 3
#5 Re: [GUIDA] Tethering WiFi su dispositivi Android
Ciao Non riesco a scaricare l'applicazione e proprio mi servirebbe perchè dovrei usare im mio hero per conettermi ad internet con il pc Mi aiuteresti a dare i permessi di root al htc hero grazie
Iscritto il: martedì 5 gennaio 2010, 12:24 Messaggi: 57 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 3 Identità: Età: 31
Cellulare: ACER LIQUID
Provider: VODAFONE
#8 Re: [GUIDA] Tethering WiFi su dispositivi Android
thongrim ha scritto:
Testato sul liquid la versione HTC, mi dice che il kernel non ha il modulo necessario per il tethering
Sul liquid non è possibile fare il tethering con il wifi, perchè da quel che ho capito (non sono molto pratico) mancano alcune istruzioni che permettono di instradare la connessione internet verso il wifi. Per fare questo bisognerebbe ricompilare il kernel, però come ben sappiamo :( questo non è possibile perchè Acer non ha rilasciato i sorgenti
Per il tethering uso PdaNet tramite cavetto USB...
mercoledì 13 gennaio 2010, 23:25
jack1985
Utente registrato
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 23:22 Messaggi: 3504 Località: Verona Ha ringraziato: 63 Grazie ricevuti: 147 Identità: Età: 24
Cellulare: iPhone 4
Provider: Vodafone
#9 Re: [GUIDA] Tethering WiFi su dispositivi Android
Grazie x l'info
mercoledì 13 gennaio 2010, 23:28
Kenzo79
Utente registrato
Iscritto il: martedì 5 gennaio 2010, 12:24 Messaggi: 57 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 3 Identità: Età: 31
#10 Re: [GUIDA] Tethering WiFi su dispositivi Android
eh... spero tanto che rilascino presto il kernel così potremo godere finalmente della prima vera rom cocked considerando che Lickonn di MODACO ha già tutto pronto... Vero Batista70?
mercoledì 13 gennaio 2010, 23:34
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 52250 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 4259 Grazie ricevuti: 4270 Identità: Età: 43
Cellulare: BlackBerry Z10 & Galaxy Nexus
Provider: Tim & Tim
#11 Re: [GUIDA] Tethering WiFi su dispositivi Android
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 16:33 Messaggi: 177 Ha ringraziato: 11 Grazie ricevuti: 8 Identità: Età: 24
Cellulare: Acer Liquid, SE W950i
Provider: H3G e Tim
#12 Re: [GUIDA] Tethering WiFi su dispositivi Android
Kenzo79 ha scritto:
thongrim ha scritto:
Sul liquid non è possibile fare il tethering con il wifi, perchè da quel che ho capito (non sono molto pratico) mancano alcune istruzioni che permettono di instradare la connessione internet verso il wifi. Per fare questo bisognerebbe ricompilare il kernel, però come ben sappiamo :( questo non è possibile perchè Acer non ha rilasciato i sorgenti
Per il tethering uso PdaNet tramite cavetto USB...
Sisi, conosco PdaNet, ma effettivamente la parte comoda era il farlo in wireless. Aspetto che finalmente questi sviluppatori (o presunti tali) facciano quello che hanno ampiamente promesso
giovedì 14 gennaio 2010, 9:15
Kenzo79
Utente registrato
#13 Re: [GUIDA] Tethering WiFi su dispositivi Android
Sarebbe quasi ora...
giovedì 14 gennaio 2010, 9:24
666papito
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2010, 0:55 Messaggi: 209 Località: Trieste Ha ringraziato: 8 Grazie ricevuti: 4 Identità: Età: 38
Cellulare: Galaxi Nexus Nokia N900
Provider: 3
#14 Re: [GUIDA] Tethering WiFi su dispositivi Android
Ciao ragazzi grazie x l'aito datomi fin adesso sei veramente simpatico e pure il tuo socio Batista è molto cordiale e simpatico, siete proprio in gamba complimenti per l'ottimo lavoro