Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mercoledì 22 ottobre 2014, 5:48

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 [GUIDA] Tethering USB FREE senza Pdanet (usarlo come modem sul pc sfruttando conn. dati) 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 13
Grazie ricevuti: 14
Identità: Non specificato
Cellulare: Samsung Galaxy S
Provider: H3G
#1  Messaggio [GUIDA] Tethering USB FREE senza Pdanet (usarlo come modem sul pc sfruttando conn. dati)
Dato che mi sono scocciato di PDANET, ed è a pagamento dopo un tot di periodo (elimina la possibilità di visitare links https ecc...) ho cercato un metodo alternativo e gratuito, il migliore è questo descritto sotto:

ENG
1. Install proxoid on your liquid.
2. Download the android sdk and have adb working.
3. Run: adb forward tcp:8080 tcp:8080 (change ports appropriately)
4. Run proxoid on the liquid
5. Set your global or browser proxy to 127.0.0.1 or localhost with port 8080.
6. =] All done

ITA
1. Installa proxoid sul liquid (presente nel market, free)
2. Scaricate l'sdk android, dovrete avere adb funzionante (vi rimando alle centinaia di guide presenti anche in questo forum per sapere come fare)
3. lanciate: "adb forward tcp:8080 tcp:8080" (cambiate le porte a discrezione, ovviamente le virgolette non vanno scritte ...)
4. lanciate proxoid sul liquid
5. configurate il vs. browser nelle impostazioni generali per usare il proxy 127.0.0.1 o "localhost", impostando la porta 8080.

Tutto testato e funzionante, ringrazio kylenk di MoDaCo :max:

ps. è indicato il "liquid" come device, ma chiaramente funziona con tutti i dispositivi android... :bancool:

Ultima modifica di m4ss il giovedì 18 marzo 2010, 10:39, modificato 5 volte in totale.

giovedì 4 marzo 2010, 10:20

Per questo post m4ss Ha ricevuto 4 ringraziamenti: artattack, batista70, drigerott, Giocoso
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore

Ha ringraziato: 4360
Grazie ricevuti: 4525
Identità: Uomo
Cellulare: Nexus 5
Provider: Tim & Wind
#2  Messaggio Re: Tethering FREE senza Pdanet o quant'altro...
:bravo: :bravo: :bravo:

giovedì 4 marzo 2010, 10:22
Profilo Invia messaggio privato WWW
Utente registrato

#3  Messaggio Re: [GUIDA] Tethering USB FREE senza Pdanet (usarlo come modem sul pc sfruttando conn. dati)
Volevo solo informarvi, che a dispetto di PDANET col quale raggiungo al massimo una velocità di 170-180 kb/s (nelle stesse condizioni di collegamento USB, e stessa posizione e quindi stesso segnale) con questo metodo illustrato da me il download riesce a stabilizzarsi a 250 kb/s... (con 2 file rapidshare in contemporanea sfruttando l'abbonamento che ho tocco anche i 310kb/s stabili...!!!! : Yahooo : )
Non sò perchè, ma è pure più veloce :bancool:

Ripeto che permette connessione HTTPS senza avere client installati sul pc (basta cambiare le impostazioni del proxy) a differenza di PDANET che prevede l'installazione di un client sul pc e dopo il periodo di prova inibisce tutti i siti HTTPS se non lo comprate... (assurdo secondo me :urlo: )

Dunque,, provate per credere ;-)

giovedì 18 marzo 2010, 10:43

Per questo post m4ss ha ricevuto un ringraziamento : batista70
Utente registrato

Ha ringraziato: 4
Grazie ricevuti: 0
Cellulare: acer liquid
Provider: vodafone
#4  Messaggio Re: [GUIDA] Tethering USB FREE senza Pdanet (usarlo come modem sul pc sfruttando conn. dati)
se uso il liquid come modem che mi vengono addebitati dei costi sulla sim?
o pogo come se usassi la rete 3g della vodafone?

mercoledì 31 marzo 2010, 22:11
Utente registrato

#5  Messaggio Re: [GUIDA] Tethering USB FREE senza Pdanet (usarlo come modem sul pc sfruttando conn. dati)
è la stessa identica cosa di usare la connessione dati direttamente sul cell...
Invece la redirezioni sul pc.

Quindi, dipende dal tuo contratto SIM (con le solite raccomandazioni del caso se sei in Roaming ecc..)

ciao ciao

martedì 6 aprile 2010, 8:04
Moderatore Globale

Ha ringraziato: 2065
Grazie ricevuti: 1133
Cellulare: GALAXY NEXUS - Jelly Bean 4.2.2 JDQ39
radio: XXLH1
Kernel: 3.0.31

HTC Desire

Nokia Lumia 920

Acer Iconia A500 - Official ICS

Nokia 5800 black (hacked)
Provider: H3G:
1 prepagata
1 abbonamento
#6  Messaggio Re: [GUIDA] Tethering USB FREE senza Pdanet (usarlo come modem sul pc sfruttando conn. dati)
ciao m4ss, ho provato a fare ciò che hai riportato nella guida, ma non capisco come fare a connettermi in tethering.
in pratica ho fatto tutto ciò che c'è scritto, ma non ho idea di come connettermi.
ho win 7 se può essere utile saperlo.
grazie!
Giò

Immagine

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO "CON" VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by Pigeonblood

Immagine

RINGRAZIA CON ->Immagine IN BASSO A DESTRA

martedì 6 aprile 2010, 15:13
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 0
Cellulare: iphone 2G
Provider: WIND
#7  Messaggio Re: [GUIDA] Tethering USB FREE senza Pdanet (usarlo come modem sul pc sfruttando conn. dati)
questa guida funziona anche per un nexus one senza sblocco della parte root??? grazie

giovedì 8 aprile 2010, 7:40
Utente registrato

#8  Messaggio Re: [GUIDA] Tethering USB FREE senza Pdanet (usarlo come modem sul pc sfruttando conn. dati)
Scusate non avevo visto i 2 post per rispondervi... :colpasua: :nicoz:

giocoso ha scritto:
ciao m4ss, ho provato a fare ciò che hai riportato nella guida, ma non capisco come fare a connettermi in tethering.
in pratica ho fatto tutto ciò che c'è scritto, ma non ho idea di come connettermi.
ho win 7 se può essere utile saperlo.
grazie!
Giò

Allora, se hai ADB funzionante (inserito nelle variabili di ambiente del tuo S.O. con la "patch" corretta --> se non è così controlla l'ottima guida presente su questo forum per ADB a questo link: http://www.batista70phone.net/adb-come-farlo-funzionare-win-mac-linux-t1996.html), per saltare direttamente i passaggi del dos puoi eseguire il file .bat che allego al presente post...
Fatto ciò, devi settare il proxy sul tuo browser su 127.0.0.1 porta 8080, se mi dici che browser usi posso indirizzarti passo dopo passo su come configurare questi parametri.
Se tutto è funzionante, dopo aver fatto questi semplici passaggi puoi navigare ed usare internet come vuoi.
A piccola verifica se ADB ha fatto il suo lavoro ed è connesso al cell in maniera corretta, quando lanci il file .bat lui resta in pausa sulla finestra dos, se leggi, dopo la scritta "list of devices attached" deve esserci una serie di numeri (ad. es. 000000000003112346579) e dopo sulla destra la scritta "device"; se invece c'è scritto "offline" vuol dire che non è connesso in maniera giusta, le cause/soluzioni possono essere principalmente 2:
1- Il cell non è in modalità USB-Debug (soluzione, attivala dal menù del tuo android)
2- staccare e riattaccare l'usb, e dopo rieseguire il file .bat

maxbaldy ha scritto:
questa guida funziona anche per un nexus one senza sblocco della parte root??? grazie

Si, funziona su qualsiasi dispositivo Android con qualsiasi versione caricata (1.5, 1.6 o 2.1).

Se vi interessa e non capite benissimo come fare eventualmente posso fare una mini guida con immagini se può aiutare...

Ciao a tutti

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

venerdì 9 aprile 2010, 11:01

Per questo post m4ss ha ricevuto un ringraziamento : Giocoso
Moderatore Globale

HTC Desire

Nokia Lumia 920

1 prepagata
1 abbonamento
#9  Messaggio Re: [GUIDA] Tethering USB FREE senza Pdanet (usarlo come modem sul pc sfruttando conn. dati)
si si, adb funziona e lo uso spessissimo, il mio debug è sempre attivo, ci paciocco molto quindi queste cose sono alla base. provato con il file allegato ma ho fatto giusto anche con adb, fin li ne ero certo.
il browser è firefox, sono andato in strumenti-opzioni-avanzate-rete-impostazioni-configurazione manuale dei proxy, e settato proxy HTTP 127.0.0.1 e porta 8080.
disconnetto il wireless e non so cosa devo fare per connettermi, con win seven non trovo nessuna icona o voce che mi faccia scegliere il liquid come modem (però lo vedo nella gestione dispositivi).
tra l'altro non riesco a fare una nuova connessione perchè mi si riavvia esplora risorse (ma non per colpa di questa procedura).
ultimamente mi crea qualche problema win 7, ogni 2 ore mi si riavvia! :boh:
a sto punto mi sa che devo togliere seven (dato che non è proprio originale) e rimettere xp

Immagine

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO "CON" VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by Pigeonblood

Immagine

venerdì 9 aprile 2010, 15:28
Utente registrato

#10  Messaggio Re: [GUIDA] Tethering USB FREE senza Pdanet (usarlo come modem sul pc sfruttando conn. dati)
Aspetta non è un problema di win7, deve funzionare per forza !!!

Ti manca il passaggio di installare proxoid (o forse l'hai fatto e non l'hai scritto).
Cercalo sul market, avvialo sul liquid, spunta "start proxoid", avvia firefox con quelle impostazioni settate sul browser e.... naviga !!!
non devi fare altro per farlo funzionare !!!
Nessun altro collegamento/connessione o quant'altro...

Fammi sapere !!! :OK:

venerdì 9 aprile 2010, 15:54
Moderatore Globale

HTC Desire

Nokia Lumia 920

1 prepagata
1 abbonamento
#11  Messaggio Re: [GUIDA] Tethering USB FREE senza Pdanet (usarlo come modem sul pc sfruttando conn. dati)
si, lo avevo già fatto, non lo avevo scritto, comunque probabilmente c'era qualche cosa che rompeva, ho appena fatto i due wipe e reinstallato tutto, ora funziona, grazie mille comunque!

Immagine

Immagine

venerdì 9 aprile 2010, 16:23
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 3
Cellulare: ACER LIQUID
Provider: VODAFONE
#12  Messaggio Re: [GUIDA] Tethering USB FREE senza Pdanet (usarlo come modem sul pc sfruttando conn. dati)
Ciao,
come voi anche io passavo da pdanet a proxoid e viceversa, poi ho scoperto Barnacle WIFI Thether, è l'unica applicazione per il Liquid che permette di condividere la connessione tramite wifi; non richiede nessun programma aggiuntivo, è free, lo trovate sul market, richiede solo il root del cell... : WohoW : : WohoW : : WohoW :

venerdì 9 aprile 2010, 16:55
Utente registrato

Ha ringraziato: 6
Grazie ricevuti: 112
Cellulare: GNexus rooted (whit cooked rom v4.0.4)
Provider: H3G in abbonamento Top
#13  Messaggio Re: [GUIDA] Tethering USB FREE senza Pdanet (usarlo come modem sul pc sfruttando conn. dati)
SALVE...MI DITE GENTILMENTE QUALCUNO SUL MAC QUALE USARE?
IL PC NON MI RICONOSCE ALCUNA PERIFERICA COME MODEM MA SOLO COME UNITA' DI MASSA A DIFFERENZA DELL'IPHONE CHE VIENE VISTO SUBITO!!!

GRAZIE EH ;)

sabato 10 aprile 2010, 8:50
Utente registrato

#14  Messaggio Re: [GUIDA] Tethering USB FREE senza Pdanet (usarlo come modem sul pc sfruttando conn. dati)
Kenzo79 ha scritto:
Ciao,
come voi anche io passavo da pdanet a proxoid e viceversa, poi ho scoperto Barnacle WIFI Thether, è l'unica applicazione per il Liquid che permette di condividere la connessione tramite wifi; non richiede nessun programma aggiuntivo, è free, lo trovate sul market, richiede solo il root del cell... : WohoW : : WohoW : : WohoW :

Con le 2.1 il metodo citato da te penso non funzioni o da moltissimi problemi, e poi se leggi meglio il topic (Tethering USB FREE senza Pdanet) questo è un metodo per l'USB appunto, e non wi-fi.

@Piè
Scusa ma non ho più la partizione mac installata (hackintosh insegna :max: ), non esistono driver acer liquid per mac ?

sabato 10 aprile 2010, 10:11
Utente registrato

Ha ringraziato: 6
Grazie ricevuti: 112
Cellulare: GNexus rooted (whit cooked rom v4.0.4)
Provider: H3G in abbonamento Top
#15  Messaggio Re: [GUIDA] Tethering USB FREE senza Pdanet (usarlo come modem sul pc sfruttando conn. dati)
hackintosh anche Io by MSI e stò virtualizzando Win ma almeno la rete la vorrei sfruttare, te che dici? pare x Mac driver cmq non ce ne siano; (

...& follow ME here !!!

sabato 10 aprile 2010, 10:16
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo