Scusate non avevo visto i 2 post per rispondervi...
giocoso ha scritto:
ciao m4ss, ho provato a fare ciò che hai riportato nella guida, ma non capisco come fare a connettermi in tethering.
in pratica ho fatto tutto ciò che c'è scritto, ma non ho idea di come connettermi.
ho win 7 se può essere utile saperlo.
grazie!
Giò
Allora, se hai ADB funzionante (inserito nelle variabili di ambiente del tuo S.O. con la "patch" corretta --> se non è così controlla l'ottima guida presente su questo forum per ADB a questo link:
http://www.batista70phone.net/adb-come-farlo-funzionare-win-mac-linux-t1996.html), per saltare direttamente i passaggi del dos puoi eseguire il file .bat che allego al presente post...
Fatto ciò, devi settare il proxy sul tuo browser su 127.0.0.1 porta 8080, se mi dici che browser usi posso indirizzarti passo dopo passo su come configurare questi parametri.
Se tutto è funzionante, dopo aver fatto questi semplici passaggi puoi navigare ed usare internet come vuoi.
A piccola verifica se ADB ha fatto il suo lavoro ed è connesso al cell in maniera corretta, quando lanci il file .bat lui resta in pausa sulla finestra dos, se leggi, dopo la scritta "list of devices attached" deve esserci una serie di numeri (ad. es. 000000000003112346579) e dopo sulla destra la scritta "device"; se invece c'è scritto "offline" vuol dire che non è connesso in maniera giusta, le cause/soluzioni possono essere principalmente 2:
1- Il cell non è in modalità USB-Debug (soluzione, attivala dal menù del tuo android)
2- staccare e riattaccare l'usb, e dopo rieseguire il file .bat
maxbaldy ha scritto:
questa guida funziona anche per un nexus one senza sblocco della parte root??? grazie
Si, funziona su qualsiasi dispositivo Android con qualsiasi versione caricata (1.5, 1.6 o 2.1).
Se vi interessa e non capite benissimo come fare eventualmente posso fare una mini guida con immagini se può aiutare...
Ciao a tutti