Ciao, come promesso ho fatto un breve video sulla ricezione del nuovo Iphone, come potete vedere nel video appoggiando il dito nella parte bassa a sx, il segnale perde 2 tacche cosa che in tutti gli altri test da me fatti non succedeva comunque si riesce a telefonare senza nessun problema, con altre telefoni e Wind a casa mia la ricezione era peggiore di quella che ho ora con Iphone, io ne sono pienamente soddisfatto.
Come si vede in rete senza alcun dubbio alcuni di questi terminali hanno effettivamente questo problema amplificato al massimo, il comportamento di Apple dovrebbe essere in tutt'altro, sopratutto deve risolvere il problema per i terminali difettosi.
A mio parere tenere un telefono da 700 euro con un solo dito in quella posizione è alquanto pericoloso, il difetto infatti si presenta quando il terminale viene mantenuto con il palmo e tutta la mano sinistra, ovvero come facciamo normalmente noi destrimani con tutti i cellulari/smartphone. Non credo che l'utente medio che voglia telefonare con iphone 4 (specie se donna e dotata di unghie come me ) possa tenere il cellulare a quel modo, sembra quasi un pezzo di metallo fuso e ustionante
Comunque grazie per il video davvero ben fatto, sarebbe bello comparare anche l'effetto nel caso lo si tenga normalmente.
domenica 4 luglio 2010, 13:25
branduz
V.I.P.
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 0:21 Messaggi: 589 Località: Lacchiarella Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 23 Identità: Età: 31 Cellulare: Apple Iphone 4 white- BB bold 9900- Galaxy Nexus Provider: Wind-Vodafone
Grazie, Il telefono certamente normalmente non lo tengo cosi ma lo uso normalmente come qualsiasi altro cellulare, non sono mancino e a volte uso anche la mano sinistra, soprattutto sul lavoro che con la mano destra sono intento a far qualcosa, come visto nel video sono scese 2 tacche ma svariate volte ho fatto la stessa prova e nessuna perdita di segnale, poi qui a casa mia Wind è un pò ballerina e il segnale diminuisce ed aumenta svariate volte, comunque non sono mai rimasto senza linea, più o meno si comporta come tutti i miei cellulari recenti ed ultimamente ne ho cambiati un sacco, di solito faccio chiamate brevi da i 2 a i 5 minuti, mi spingo sui 10 e 15 minuti quando sono al telefono con la mia bella, prove a lunga durata non ne ho fatte, reputo il mio un uso normale quindi se anche ci fosse il problema non mi da fastidio, ultimamente ho avuto anche un n97mini che aveva il problema di ricezione con effetto mano, effettivamente telefonando perdeva delle tacche ma non ho mai perso una chiamata, con questo non voglio dire che il problema non esista, anche io ho visto i video degli altri test ed il problema c'è eccome, ma forse solo su di una certa partita di telefoni, quindi ripeto come in altri post che Apple deve fare tutto ciò che può anche con la sostituzione di un nuovo Iphone, che bisogna tenere in mano l'iphone in una certa maniera oppure comprare il pumper è un ca..ata enorme, sopratutto per un telefono che costa un sacco di soldi
domenica 4 luglio 2010, 13:50
rainy nights
V.I.P.
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 14:06 Messaggi: 339 Ha ringraziato: 24 Grazie ricevuti: 14 Identità: Età: 27 Cellulare: Nexus S in arrivo :) Provider: Wind, H3G
Concordo con te sul segnale wind, purtroppo non è una rete affidabile quanto la tim ( e lo vedo al volo anche sul mio acer quando monto le sim dei miei); ti dirò che con il mio Liquid sono rimasta senza linea un paio di volte in sei mesi, nello stesso punto ove normalmente un telefonino nokia e motorola vecchia generazione prende almeno una tacca (una zona particolare della mia casa in collina). Ho sempre avuto infatti il sentore che la ricezione del mio telefono non fosse particolarmente buona... Adesso con la Apple siamo in buona compagnia insomma Mal comune....
Passatemi la battuta, so che alcuni possessori del 4 sono infuriati e a ragione, ma scherziamoci un po' su, in fondo è solo un telefono (Cit.)
domenica 4 luglio 2010, 13:56
rf74
Moderatore
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 14:21 Messaggi: 12127 Ha ringraziato: 664 Grazie ricevuti: 865 Identità: Età: 37 Cellulare: Htc Bestio aka DESIRE HD Provider: H3G
Grazie aldo per il video, questo potrebbe confutare due cose: il problema reale della perdita di segnale, che a parte calo fisiologigo che si ha nell'impugnarlo, 2 tacche sono 2 tacche; secndo la potenza delle reti italiane sembra essere migliore di quelle americane. Dunque una rielaborazione dell'algoritmo delle tacche non so quanto potrà essere risolutiva, staremo a vedere!
_________________ --->
domenica 4 luglio 2010, 14:45
gforr
Moderatore
Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2010, 16:11 Messaggi: 2695 Ha ringraziato: 44 Grazie ricevuti: 224 Identità: Età: 22 Cellulare: Nokia N95, Galaxy S2 Provider: Tre
Grazie Aldo Anche il mio 3GS dopo 1000 prove vedo che perde delle tacche stringendo con 2 mani in maniera molto forte nella parte in basso a destra. Mai e dico mai notato nulla e se non me lo avessero detto manco avrei fatto la prova. Comunque quando tieni il telefono (intendo l'iPhone 4) con la sinistra non lo tieni tanto stretto da fargli perdere il segnale, secondo me. Questo perché se devi tappare e non hai il pollice lungo un metro devi anche spostare il palmo della mano.... Comunque lo devo provare. Se non è un problema Me lo prendo e vi saprò dire come si comporta nella mia zona. Adesso il 3GS l'ho venduto per via della batteria, delle crepe nella cover e tanti altri motivi. Di certo non lo compro per quelle cifre vergognose che stanno girando ora...
domenica 4 luglio 2010, 17:40
branduz
V.I.P.
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 0:21 Messaggi: 589 Località: Lacchiarella Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 23 Identità: Età: 31 Cellulare: Apple Iphone 4 white- BB bold 9900- Galaxy Nexus Provider: Wind-Vodafone
Quest'oggi sono andato a fare la spesa e in un momento di attesa ho dato una sbirciatina al forum ed ho fatto un ulteriore prova, avevo connessione 3G con una sola tacca, ho coperto la parte in questione e ho fatto caricare una pagina, effettivamente la tacca è scesa ma in automatico è partita la connessione EDGE con 3 tacche e non ho avuto problemi con la navigazione, ora sono a casa di un mio amico per mangiare una pizza ed ho connessione EDGE con 3 tacche e nessun cedimento di ricezione, io non trovo nessun problema di utilizzo, questi sono i fatti, se c'è da criticare io non mi tiro di certo indietro, da oggi mi sono accorto che il display in certi punti su sfondo chiaro presenta delle macchie gialle, cosa da poco ma devo dire che mi da parecchio fastidio, son molto pignolo anche se vorrei cambiare un pochino perché volendo guardare è solo un telefono, esistono cose molto più importanti
Sent from my iPhone using Tapatalk
domenica 4 luglio 2010, 19:09
gforr
Moderatore
Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2010, 16:11 Messaggi: 2695 Ha ringraziato: 44 Grazie ricevuti: 224 Identità: Età: 22 Cellulare: Nokia N95, Galaxy S2 Provider: Tre
#10 Re: Test ricezione Iphone 4 per batista70phone
Le macchie gialle derivano dal collante usato che non si è del tutto asciugato. Dopo qualche giorno scompaiono
domenica 4 luglio 2010, 19:34
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 46093 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 3839 Grazie ricevuti: 2648 Identità: Età: 42 Cellulare: Android Provider: Tim Vodafone H3G
#11 Re: Test ricezione Iphone 4 per batista70phone
Quindi se hai H3G te lo ritrovi nel Scusate la finezza
Qui a Bologna la 3 prende bene, nei punti in cui va in roaming e non si può usare la super internet non prendeva neanche il 3Gs..quindi differenze non ne vedo..Io dico che se avessi uno solo di questi ''problemi'' lo avrei rivenduto guadagnandoci perfino..e anche un bel pò
domenica 4 luglio 2010, 20:58
branduz
V.I.P.
#13 Re: Test ricezione Iphone 4 per batista70phone
batista70 ha scritto:
Quindi se hai H3G te lo ritrovi nel Scusate la finezza
Loris tieni conto che con Wind la ricezione 3g è parecchio scandalosa, a me prende bene solo quando mi avvicino a Milano città
domenica 4 luglio 2010, 23:42
branduz
V.I.P.
#14 Re: Test ricezione Iphone 4 per batista70phone
gforr ha scritto:
Le macchie gialle derivano dal collante usato che non si è del tutto asciugato. Dopo qualche giorno scompaiono
Speriamo, avevo letto anche io qualcosa, è già una settimana che l'ho preso e non vorrei sbagliarmi ma prima non c'erano, comunque è poca cosa e sembra che si notano solo nelle pagine internet in tutte le altre schermate non le vedo
domenica 4 luglio 2010, 23:45
branduz
V.I.P.
#15 Re: Test ricezione Iphone 4 per batista70phone
Druid ha scritto:
Qui a Bologna la 3 prende bene, nei punti in cui va in roaming e non si può usare la super internet non prendeva neanche il 3Gs..quindi differenze non ne vedo..Io dico che se avessi uno solo di questi ''problemi'' lo avrei rivenduto guadagnandoci perfino..e anche un bel pò
Come detto sopra wind ha una rete 3g a dir poco scandalosa, non ho mai provato la tre quindi non saprei come si comporterebbe. Io ho comperato questo terminale innanzitutto perchè avevo una voglia pazza di provarlo e perchè su carta prometteva bene, e se devo essere sincero non posso lamentarmi a parte le 2 piccole macchie gialle e poi tutti i terminali che ho fin ora provato uno per una cosa uno per l'altra c'è sempre un qualcosa che non soddisfa, il cellulare perfetto ancora devono inventarlo.