Ciao a tutti!!! Mi succede una cosa stranissima!!! Ho un sg2 con tim e un iphone4 con 3 Premetto che il numero dell'iphone4 non ce l'ha nessuno!!!! non lo so nemmeno io, in quanto lo uso solo per la connessione dati!! Non ho alcun tipo di trasferimento di chiamata!!
Ecco i fatti, è già la quarta, quinta volta che mi succede! Praticamente stavo parlando con un mio amico sul gs2. cade la linea. mi richiama ovviamente sul sg2 (ho chiesto conferma del numero per sicurezza) e invece di suonare il sg2 suona l'iphone4 con tre!!! ho risposto e ci ho parlato!!!
negli ultimi tre mesi mi è già successo qualche volta!!! ma com'è possibile??? è capitato sia con il telefono connesso al bt in auto, sia con il bt spento!!! ho provato a scriverlo su un altro forum di telefonia (non cito, ma fa schifo.. quindi potete dedurre) e mi hanno dato del pazzo!!
qualcuno sa darmi una risposta sensata????
giovedì 20 ottobre 2011, 9:03
fabio27
Moderatore Globale
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 18:41 Messaggi: 15444 Località: rieti Ha ringraziato: 1434 Grazie ricevuti: 1357 Identità: Età: 1
Cellulare: galaxy s3 mini - galaxy note
Provider: h3g, vodafone
In teoria è quasi impossibile, sono 2 operatori diversi, non dovrebbero avere un collegamento per i 2 numeri, ma evidentemente sul Gs2 è abilitato qualcosa(app, o altro) che devia la chiamata sul numero della 3.
A questo punto fai una cosa: scopri il tuo numero 3, e vedi se con quel gestore o con tim ci sono scambi di telefonate, poi vediamo di scoprire il cosa effettua questo trasferimento fantasma!
_________________ --->
giovedì 20 ottobre 2011, 10:58
luca555666
Utente registrato
Iscritto il: domenica 2 maggio 2010, 20:16 Messaggi: 111 Località: Parabiago Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 7 Identità: Età: 27
Cellulare: Samsung Galaxy S2 Black- Iphone 4 White - Ipad2 32 Gb 3g
Provider: Tim-Tre
si non riesco a capirlo nemmeno io.. è paradossale.. per altro i due numeri non sono intestati entrambi a me ma uno è un business aziendale e l'altro è mio personale..
giovedì 20 ottobre 2011, 11:27
pigeonblood
Co-Admin
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 9:10 Messaggi: 11951 Località: Nichelino (Torino) Ha ringraziato: 16 Grazie ricevuti: 3235 Identità: Età: 48
Cellulare: HTC One Silver, iPhone 4 32 Gb, iPhone 5 16 Gb, Nokia 8850, Huawei Ideos, BlackBerry Bold 9780, Sony Tablet S 32 Gb Wi-Fi, Sony Xperia Z, Samsung Nexus S, BlackBerry Pearl 8110, Samsung Galaxy YP G70, Nexus 4, Sony Xperia T, Samsung Galaxy Tab, in attesa di.......?
Provider: Tre abbonamenti H3G (Zero 7 Top, 3 Power e BlackBerry Business)), uno Tim aziendale, uno At&t, svariate prepagate.
Controlla anche che non sia attivato di default su entrambe le sim il trasferimento di chiamata
Pigeonblood from Xperia Arc
svelato l'arcano, controllato ora con la tim, si era attivato di default (probabilmente dopo il cambio sim) il trasferimento di chiamata solo quando il telefono non era raggiungibile. ecco spiegato perchè succedeva a random. e dove ha pescato il numero? a caso dalla rubrica! mi sono accorto che avevo il numero memorizzato perchè era la vecchia sim dell'ipad e l'avevo memorizzato per effettuare le ricariche.
ora l'ultima domanda è: visto che è impossibile che l'abbia impostato io sto numero.. è possibile che magari durante qualche ripristino con titanium abbia fatto questo pastrocchio??