Ho preso questo gioiellino di Sonyericsson in attesa di fare alcuni video per recensirlo meglio scriuvo queste due righe!
Prima di tutto bisogna dire che il cellulare è elegantissimo, sottile e leggero, ottimo anche nel taschino della camicia per intenderci! Una buona ergonomia!
Come dimensioni schermo è come il nokia 5800, ma su una struttura meno lunga e sottile la metà! Materiali davvero di qualità, plastiche solidissime e ben assemblate! Il display è molto luminoso! L'audio, tramite speakers esterni, rispetto al nokia sopra citato è leggermente più basso, ma comunque pulito e accettabile!
Il sistema operativo Symbian risulta velocissimo e reattivo, molto più che sul Nokia.
La parte multimediale è perfetta! Ascolto di mp3 in cuffia a livelli di lettore mp3 vero e proprio, suoni pulitissimi e fluidi! Fotocamera con i suoi 8mega davvero buona, pecca un pò al buio, visto che il flash è un led e non xenon, ma le funzioni di regolazione e l'autocorrezzione sono d'aiuto, sostituisce egregiamente una compatta di medio livello1 Videocamera, quì non ci sono parole, fà video davvero eccelsi, fluidi, definiti e davvero godibili! La visualizzazione di filmati grazie al display luminoso e alla difinizione è anche questa eccelsa, video scorrevoli e definiti, giustificata la visione di un film.
Nel complesso direi che è un gran telefono, un voto globale sicuramente superiore all'8 Se ci si mette dentro anche che lo si porta a casa con meno di 300 euro
Ringrazio Marco, Loris e Lucio per avermi dato l'occasione di prenderlo usato e risparmiare ancora qualcosina!
Appena avrò un pò di tempo farò anche un paio di video per videorecensirlo come si deve e merita!
_________________ Le opinioni sono come le palle.............ognuno ha le sue!!!!!!
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio.
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 23:17 Messaggi: 2681 Località: World Ha ringraziato: 53 Grazie ricevuti: 71 Identità: Età: 41 Cellulare: iPhone 3gs 32gb - Nokia N97 Provider: TIM
Si un vero gioiellino, ho provato un pò quello di un mio amico, peccato che a lui è durato due soli giorni, il problema è che è troppo piccolo e "sgusciante" a causa della particoalre forma ergonomica.
domenica 4 aprile 2010, 12:58
MAX1170
Moderatore
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 16:54 Messaggi: 463 Ha ringraziato: 3 Grazie ricevuti: 24 Identità: Età: 0 Cellulare: NOKIA N8 -- 5800 -- 6290 SAMSUNG GALAXY NEXT Provider: 3;Vodafone;TIM
Si un vero gioiellino, ho provato un pò quello di un mio amico, peccato che a lui è durato due soli giorni, il problema è che è troppo piccolo e "sgusciante" a causa della particoalre forma ergonomica.
Non direi, io mi ci trovo benissimo, rispetto al 5800 sembra di non avere nulla in mano!! Davvero leggero!!!e si impugna molto comodamente!
Il touch poi è sensibilissimo, molto più facile che col nokia da usare con le dita!
_________________ Le opinioni sono come le palle.............ognuno ha le sue!!!!!!
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio.
domenica 4 aprile 2010, 16:03
Dr@go
V.I.P.
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 23:17 Messaggi: 2681 Località: World Ha ringraziato: 53 Grazie ricevuti: 71 Identità: Età: 41 Cellulare: iPhone 3gs 32gb - Nokia N97 Provider: TIM
Esattamente l'impressione che ha dato a me, ma magari è questione d'abitudine. Sicuramente è molto bello esteticamente e per quel poco che l'ho provato è veloce e reattivo.
domenica 4 aprile 2010, 18:01
MAX1170
Moderatore
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 16:54 Messaggi: 463 Ha ringraziato: 3 Grazie ricevuti: 24 Identità: Età: 0 Cellulare: NOKIA N8 -- 5800 -- 6290 SAMSUNG GALAXY NEXT Provider: 3;Vodafone;TIM
Esattamente l'impressione che ha dato a me, ma magari è questione d'abitudine. Sicuramente è molto bello esteticamente e per quel poco che l'ho provato è veloce e reattivo.
Veloce da far paura, mai visto un Symbian così reattivo! Poi la portabilità è stupenda, sono stufo dei mattoni nelle tasche, questo lo metti nel taschino della camicia e sembra fatto apposta per stare lì, nessun peso o deformazione! Davvero superbo!
i proigrammi vanno tutti. Devo solo aspettare che facciano un'Hack compatibile e poi è perfetto!!!
domenica 4 aprile 2010, 18:07
giovanni
Moderatore
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 16:32 Messaggi: 2985 Località: TO Ha ringraziato: 312 Grazie ricevuti: 382 Identità: Età: 18 Cellulare: N8-00 Provider: Vodafone
Grazie mille delle prime impressioni. guardando la scheda tecnica sembra un ottimo terminale, mi fa gola quella cpu da 720mhz, che su symbian non è affatto la normalità, anzi:-) Però volevo farti qualche domanda: Se è vodafone, la personalizzazione è tanto presente anche con l'interfaccia sony ericsson? Il browser come si comporta? La ricezione? Ci sono molte applicazioni symbian incompatibili? Si sa già qualcosa riguardo ai firmware personalizzati?
Scusami se ti faccio tutte queste domande ma è un terminale che mi incuriosisce molto.
domenica 4 aprile 2010, 18:21
MAX1170
Moderatore
Grazie mille delle prime impressioni. guardando la scheda tecnica sembra un ottimo terminale, mi fa gola quella cpu da 720mhz, che su symbian non è affatto la normalità, anzi:-) Però volevo farti qualche domanda: Se è vodafone, la personalizzazione è tanto presente anche con l'interfaccia sony ericsson? Il browser come si comporta? La ricezione? Ci sono molte applicazioni symbian incompatibili? Si sa già qualcosa riguardo ai firmware personalizzati?
Scusami se ti faccio tutte queste domande ma è un terminale che mi incuriosisce molto.
Il browser l'ho usato ancora poco, ma è come quello del 5800, anche se all'apparenza più reattivo! Per ora quel poco che ho installato è andato tutto alla prima, poi dovrò fare un pò di certificati, visto che non c'è l'Hack prima di provare le altre!
Come ricezione è davvero buona, in duale il cambio banda è decisamente più veloce che sui nokia, in zone dove con il 5800 non avevo campo a causa del passaggio GSM>UMTS e dovevo settare o uno o l'altro con il Vivaz vedo che non è così marcato questo problema! Dei firmware non ti sò dire, ma leggevo in giro che hanno già sbrandizzato con altri firmware! Ma è un'argomento che non mi interessa molto!
Per quel che riguarda la brandizzazione è fastidiosa all'inizio! Và deselezionato il tema vodafone se usi un'altra sim, altrimenti ti blocca l'accensione! Poi i punti di accesso sono protetti! Ma basta deselezionare il tema, cambiare la priorità dei punti di accesso e resta solo l'immagine in apertura!!!
domenica 4 aprile 2010, 19:31
Per questo post MAX1170 ha ricevuto un ringraziamento : giovanni
gforr
Moderatore
Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2010, 16:11 Messaggi: 2695 Ha ringraziato: 44 Grazie ricevuti: 224 Identità: Età: 22 Cellulare: Nokia N95, Galaxy S2 Provider: Tre
grazie per la mini-recensione Max Ti vorrei soltanto chiedere di non quotare il messaggio che precede il tuo, altrimenti il topic diventa troppo lungo. Non te la prendere è solo un piccola chiosa che ho voluto fare
domenica 4 aprile 2010, 19:44
MAX1170
Moderatore