Re: Smartphone tra i 150-200€
Ciao a tutti!
Allora dopo aver girato la bellezza di 6 negozi, tra centri commerciali e centri specializzati, ho finalmente trovato il famigerato Xperia U!
Che dire...ci ho smanettato un po' sopra ieri sera, e devo dire che sono rimasto molto sorpreso dalla fluidità del sistema in generale, anche a me viene il sospetto che alla sony abbiano dimenticato un "49" da qualche parte...mah.
La scorrevolezza e la piacevolezza della UI è tranquillamente ai livelli del mio SII con ICS, inoltre sony, a mio avviso curo un po' di più la parte multimediale, infatti vi sono dei widget niente male che permettono di scorrere le foto in modo fluido e con effetti molto carini. Samsung non è arrivata a tanto...
Poi fantastica la barra sotto che si illumina in base al tema prescelto...molto "TAMAARRRRRRRRA" (cit. fiammetta cicogna). E poi dulcis in fundo, il LED di notifica...credo i 2€cent meglio spesi su di un telefono...senza stare li ad attivare lo schermo ogni 3x2...un fantastico LED che ti dice se hai chiamate perse, messaggi, ecc....
Devo dire che la moglie è rimasta molto soddisfatta, il commento è stato "Ulla che fico!", inoltre le dimensioni non esagerate e la qualità dello schermo ottima completano il pacchetto.
Come più volte detto la presenza di soli 4 gb a disposizione dell'utente possono essere una limitazione, ma per l'utilizzo che ne fa la consorte, direi che sono molto più che sufficienti!
Grazie a tutti per i consigli!