Come certamente sapete il nostro beneamato Capo è ancora (beato lui) in vacanza ma, come tutti i capi, non riposa mai e il suo cervello sembra un'enorme catena di montaggio pronta a sfornare idee su idee in ogni momento della giornata. Al sottoscritto, che invece in vacanza non è, spetta trasformare in prosa ciò che Lui elabora. Scherzi a parte, l'idea scaturisce da alcuni commenti relativo all'articolo di ieri sul Nokia N9 che hanno trovato una incredibile somiglianza della tastiera del terminale con quella del Mac Book Pro.
[Continua...]
La grande offerta di smartphones estremamente performanti ha sicuramente cambiato il modo di approcciarsi al mondo informatico e ciò che prima era accessibile solo attraverso grossi pc ora è a disposizione anche su cellulari da (relativi) pochi euro. Quello che vorremmo sapere da voi, se avete voglia di dircelo, è se anche il vostro approccio è cambiato. Dando per scontato la grande comodità dell'uso mobile, qual'è il dispositivo che utilizzate di più durante la vostra giornata? Potete rispondere al sondaggio sul FORUM.
venerdì 20 agosto 2010, 10:07
giovanni
Moderatore
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 16:32 Messaggi: 2985 Località: TO Ha ringraziato: 312 Grazie ricevuti: 382 Identità: Età: 18 Cellulare: N8-00 Provider: Vodafone
molto spesso se devo fare rapide ricerche o lettura di forum non accendo neanche il portatile e utilizzo il cellulare.
venerdì 20 agosto 2010, 10:53
Xnardo
Moderatore
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 15:42 Messaggi: 5518 Località: in giro x il mondo Ha ringraziato: 25 Grazie ricevuti: 331 Identità: Età: 18 Cellulare: HTC HD Provider: VODAFONE
Anche io uso moto di più il desk. Averlo a casa è un ottima comodità. Certo che essere in grado di leggere la propria posta o i propri messaggi e consultare velocemente il web in movimento è una sensazione incredibile.
venerdì 20 agosto 2010, 11:37
franco82
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 23:15 Messaggi: 106 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 6 Identità: Età: 33 Cellulare: Samsung Galaxy S2 & HTC Desire S Provider: H3G Wind
io il telefono lo uso a 360 gradi, moltissimo per telefonare e molto per messaggi mail e gtalk, la parte internet abbastanza mentre il multimedia e la parte ludica poco o nulla. quindi vivo praticamente col telefono in tasca , essendo spessissimo fuori casa/ufficio, mentre la sera uso molto il notebook o netbook, e ultimamente anche parecchio il comodissimo iPad. quindi la mia classifica è 1 cellulare 2 notebook 3 iPad
uso prevalentemente il mio notebook quando sono a casa (ovviamente) ed il mio smartphone quando sono in giro. ma sinceramente potrei fare tutto da smartphone (facebook, twitter e navigazione in generale), uso il notebook solo per comodità
Se devo stilare una classifica direi: 1 desk per game e navigazione "strong" 2 notebook in ufficio (anche se stò cercando una soluzione che mi permetta anche di giocare) 3 il liquid per tutte le situazioni in cui non ho la necessità della potenza e velocità del desktop e per una navigazione più "easy" (necessito però sempre del wifi perchè non ho la dati...vodafone un furto e h3g dalle mie parti prende troppo poco)
venerdì 20 agosto 2010, 15:21
Roy
Co-Admin
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 8:35 Messaggi: 8678 Ha ringraziato: 1388 Grazie ricevuti: 826 Identità: Età: 42 Cellulare: HTC HERO, HTC Touch P3452 Provider: Vodafone
Io sono spesso in giro quindi uso ormai quasi esclusivamente il cellulare per fare tutto. E anche a casa molte volte per pigrizia non accendo manco più il pc.