Effettivamente e' un po' strano (ma neanche tanto). A me con wind ogni tanto si impalla, non spessissimo, ma capita (ma mi capitava anche con il desire e prima ancora con l'Acer liquid), in tutti i casi forzando un passaggio a modalita' aereo e viceversa recupero (ma senza riavviare). Ma nel mio caso e' piu' un problema dovuto probabilmente all'operatore (generalmente quando mi capita mi trovo piu' o meno nella stessa zona, vedo la freccetta vicino a 3G dell'upload fissa mentre quella del download sempre spenta).
Quindi secondo te è + un problema legato all'operatore o al cel?? Il fatto è che fino a quando non ho fatto l'aggiornamento a GB qsto problema nn l'avevo mai avuto....
lunedì 7 novembre 2011, 11:53
pmaxx
Utente registrato
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 8:45 Messaggi: 35 Ha ringraziato: 2 Grazie ricevuti: 6 Identità: Età: 40
Cellulare: LG Optimus 2X
Provider: Wind
No, nel mio caso e' probabilmente legato all'operatore visto che, ad esempio, con Tim non ho mai avuto problemi. Ed e' comunque in linea di massima diverso dal tuo: se non forzo la modalita' aereo comunque la connessione riprende dopo qualche decina di secondi.
lunedì 7 novembre 2011, 12:13
dualx
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2011, 14:43 Messaggi: 7 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 1 Identità: Età: 18
Cellulare: lg dual optimus
Provider: wind
Ieri ho messo le cuffie per sentire un po di musica e appena ho tolto le cuffie è rimasto acceso il simbolo delle cuffie e poi automaticamente non mi fa sentire audio e qnd risp alle chiamate non mi fa sentire la voce di chi chiama!!!
venerdì 23 dicembre 2011, 17:35
dualx
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2011, 14:43 Messaggi: 7 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 1 Identità: Età: 18
Cellulare: lg dual optimus
Provider: wind
Ciao, prova per prima cosa a mettere e togliere di nuovo le cuffie, se non funziona prova a spegnere e riaccendere, se non funziona ancora prova a fare un WIPE DATA facendo prima un backup, se non ci sei ancora riuscito prova metterci una rom cooked diversa. ciao spero tu riesca a risolverlo il probema.
mercoledì 28 dicembre 2011, 16:09
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
Provider: Tre
Grz yassine però ti posso chiedere un piacere?! mi potresti mandare una guida x fare questo wipe data o montare su una room?!
domenica 8 gennaio 2012, 23:43
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
dualx credo stiate parlando dell'Hard reset il quale ti consiglio comunque di provare a farlo... magari risolvi.. per farlo Ci sono due metodi: 1. impostazioni-->privacy-->ripristina dati di fabbrica oppure oppure 1. dalla clockworkmod recovery (ovviamente deve esser installata): - Wipe Data/Factory Reset - Wipe Cache partition - Mounts & Storage -> Format System - Nel menù principale -> Advance -> Wipe Dalvik Cache
Il reset andrà cancellare: - account google - dati e impostazioni di sistema - app tutto il resto non viene toccato, ovvero file nella sd e nella micro sd, eventuale root e recovery, i quali riamarrano rimangono..
mentre per montare una cooked: Devi avere Root & Recovery... 1. Scarica la cooked e mettila sul Dual, ed andare in modalità Clockworkmod recovery.
2. Effettuare un Full Wipe, ovvero da recovery: -Wipe Data/Factory Reset -Wipe Cache partition -Mounts & Storage -> Format System -Dal menù principale -> Advanced -> Wipe Dalvik Cache
3. Sempre da recovery andare sulla voce "Install Zip from sdcard" e scegliere la voce "choose zip from sd card" e confermare.
4. Al termine del flash se il Dual non dovesse riavviarsi da solo, vai sulla voce "Reboot system now"
_________________ .
. ____Per ringraziare usa il tasto in basso a destra .
martedì 10 gennaio 2012, 18:10
Mas
Utente registrato
Iscritto il: martedì 28 giugno 2011, 10:30 Messaggi: 70 Ha ringraziato: 12 Grazie ricevuti: 12 Identità: Età: 29
Cellulare: Optimus Dual - Thanatos 2.1
Provider: H3G
Problema con il dual, settimana scorsa cambio ROM (avevo la topogigi 1.6 basata su GB) monto la ROM (la DJmanche mi pare si chiami) parte tutto, vado a colegare il dual al pc e non lo vede ovvero quando vado a cercare di reimportare la rubrica mi dice 'COLLEGARE IL TELEFONO', reboot ma niente (ovvaimente avevo fatto i 3 wipe etc etc). Pensondo fosse un problema di rom cambio ROM, monto la hypnos e stesso problema...
ho diciamo ovviato importando tutta la rubrica su gmail e sincronizzando da li ma non è che mi piaccia molto come cosa...
consigli (oltre al 'portalo in assistenza e spera') ^^
mercoledì 11 gennaio 2012, 14:48
LukeTheCrasher
Utente registrato
Iscritto il: sabato 8 maggio 2010, 14:00 Messaggi: 283 Ha ringraziato: 7 Grazie ricevuti: 7 Identità: Età: 19
Cellulare: Acer Liquid
Provider: Vodafone
Ho provato tutte le combinazioni di Baseband e ROM possibili, finenfo addirittura per installare una ROM vicinissima all'originale....e qualunque combinazione provi dopo 1 giorno o massimo 2 di utilizzo il telefono mi va in black screen, dovendo togliere la batteria.
Qualcuno che ha avuto questo problema sa come risolvere? Se no lo rimetto a originale e vedo che succede, se succede lo stesso...lo manderò in garanzia...non è possibile che non posso tenere il telefono acceso per 2/3 giorni che mi si freeza.
sabato 11 febbraio 2012, 11:35
tanoxxx
Moderatore
LukeTheCrasher purtroppo credo tu abbia ormai fatto tutte le prove possibili, l'unica sarebbe quella di provare a flashare un firmware originale e senza alcuna modifica di sistema, se il problema persiste allora non c'è nient'altro che si possa fare.. se non portalo in assistenza
_________________ .
sabato 11 febbraio 2012, 11:43
LukeTheCrasher
Utente registrato
Iscritto il: sabato 8 maggio 2010, 14:00 Messaggi: 283 Ha ringraziato: 7 Grazie ricevuti: 7 Identità: Età: 19
Ciao, grazie per la risposta intanto :D Sono stato un po deluso da quando l'ho preso questo telefono...e questi giorni pensavo addirittura di venderlo, ma cavoli, neanche un anno fa, al suo lancio, costava la bellezza di 499€ ed ora usato lo si vende a 250€ se si è fortunati! Si è svalutato praticamente di 13€ al mese!!!! Roba da matti :s
Seconda cosa: per flashare un firmware (BB + ROM) completamente originale, c'è una guida qui sul forum? Non sono riuscito a trovarla O.O
EDIT: mi sembra di aver capito che basta flashare la v20l EUR con smartflash, giusto?
sabato 11 febbraio 2012, 11:50
tanoxxx
Moderatore
e si, ti capisco perfettamente, infatti io l'ho venduto molto prima, venderlo adesso significa rimetterci parecchio, ma non è nemmeno giusto dover impazzire all'infinito con questo Dual
la procedura per portalo con firmware stock la trovi .. purtroppo l'ultima leak pulita, cioè il firmware stock senza alcuna modifica, che ho aggiunto è la v10d... non avendo ricevuto più segnalazioni e col poco tempo a dispozione non ho cercato se si potesse trovare l'ultimissimo firmware... ora faccio una ricerca e vediamo se lo trovo, altrimenti prova a mettere la v10d
ti faccio sapere
EDIT:
LukeTheCrasher ha scritto:
EDIT: mi sembra di aver capito che basta flashare la v20l EUR con smartflash, giusto?
Esatto o comunque anche un altro firmware, l'importante è che sia stock
_________________ .
sabato 11 febbraio 2012, 12:01
LukeTheCrasher
Utente registrato
Infatti appena arriva il mio compleanno (marzo) credo che lo venderò per passare a un Gnexus o un sgs2 (ancora devo decidere, ci son diversi pro e contro ).
Intanto però volevo un telefono funzionante, sai com'è
Comunque, io ho trovato una v20l da flashare tramite smartflash, andrà bene?
EDIT: allora l'ho trovata, grazie 1.000.000
sabato 11 febbraio 2012, 12:06
tanoxxx
Moderatore
Infatti appena arriva il mio compleanno (marzo) credo che lo venderò per passare a un Gnexus o un sgs2 (ancora devo decidere, ci son diversi pro e contro ).
allora ormai manca poco resisti per la scelta, se vuoi aiuti o consigli, puoi aprire un topic nella sezione
LukeTheCrasher ha scritto:
EDIT: allora l'ho trovata, grazie 1.000.000
l'ho trovata anch'io, ora l'aggiungo nel thread dei firmware... Buon flash
_________________ .