Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è giovedì 21 agosto 2014, 7:17

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 [GUIDA] Risoluzione problema tasti Acer Liquid dopo sostituzione schermo 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 2
Identità: Non specificato
Cellulare: Acer Liquid
Provider: FASTWEB
#1  Messaggio [GUIDA] Risoluzione problema tasti Acer Liquid dopo sostituzione schermo
Ciao a tutti è il primo messaggio,ma vi leggo spesso,soprattutto da quando mio figlio ha comperato il Liquid....e soprattuto da quando dopo la caduta gli si è frantumato lo schermo,non passato in garanzia da Acer.
Così ho preso il ricambio sulla baia e ho provato a montarlo da solo,mai fatto in vita mia,ma con il tutorial è molto semplice da fare, veniamo a noi magari posso ricambiare il favore, montato tutto lo schermo andava perfettamente,sorge il problema dei 4 tastini illuminati,che non rispondono bene hai comandi se non schiacciati con forza, così riguardando lo schermo che ho tolto,ho notato che c'è un nastro adesivo sagomato,che ovviamente non è riutilizzabile.
Così colto da nervoso convulsivo :matto: ho preso del nastro comune bioadesivo Pattex e con tanta pazienza ho ritagliato delle striscette in modo da mascherare tutti i 4 lati dei quadrati che si trovano quando smonti il cellulare,il bioadesivo non và messo sullo schermo nuovo,ma propio attorno hai quadratini bianchi che rimangono montati nella scocca.
Risultato sensibilissimi come il primo giorno :OK: spero che serva a qualcuno,nel caso fosse già stato detto chiedo scusa.

Si precisa che comunque che tale operazione va fatta a proprio rischio e pericolo ;-)

Ultima modifica di abracadabra il giovedì 9 giugno 2011, 15:28, modificato 1 volta in totale.

giovedì 9 giugno 2011, 14:38

Per questo post abracadabra Ha ricevuto 2 ringraziamenti: gforr, Giocoso
Profilo Invia messaggio privato
Moderatore

Ha ringraziato: 66
Grazie ricevuti: 246
Identità: Uomo
Cellulare: Nokia N95, Galaxy S2
Provider: Tre
#2  Messaggio Schermo rotto Liquid
Ciao! Grazie della guida, però il titolo non va bene ;-)

Immagine

giovedì 9 giugno 2011, 14:51
Utente registrato

Grazie ricevuti: 2
Provider: FASTWEB
#3  Messaggio Re: Schermo rotto Liquid
Chiedo scusa,devo modificarla ?

giovedì 9 giugno 2011, 14:53
Moderatore

Ha ringraziato: 66
Grazie ricevuti: 246
Cellulare: Nokia N95, Galaxy S2
Provider: Tre
#4  Messaggio Schermo rotto Liquid
Magari metti [GUIDA] Risoluzione problema tasti Acer Liquid dopo sostituzione schermo

Un po' lungo ma si capisce meglio

Immagine

giovedì 9 giugno 2011, 15:23
Utente registrato

Grazie ricevuti: 1
Cellulare: acer liquid e samsung galaxy i7500
Provider: vodafone
#5  Messaggio Re: [GUIDA] Risoluzione problema tasti Acer Liquid dopo sostituzione schermo
Ciao,

Ho il tuo stesso problema, ma solo per il tasto home!

Volevo sapere se il biadesivo è un po' spesso oppure ha l'altezza tipo classico nastro adesivo?

martedì 5 luglio 2011, 12:43
Utente registrato

Ha ringraziato: 25
Grazie ricevuti: 41
Cellulare: htc one x
nexus s
acer liquid miui edition
Provider: wind
#6  Messaggio Re: [GUIDA] Risoluzione problema tasti Acer Liquid dopo sostituzione schermo
ho sostituito lo schermo al cel di mio fratello e all'inizio non funzionava il tasto home poi dopo un po non ha funzionato nessun tasto, mi sa che lo porto a qualcuno a farlo vedere

martedì 5 luglio 2011, 14:25
Utente registrato

Grazie ricevuti: 0
Cellulare: acer liquid
Provider: tre
#7  Messaggio Re: [GUIDA] Risoluzione problema tasti Acer Liquid dopo sostituzione schermo
ranieri55 ha scritto:
ho sostituito lo schermo al cel di mio fratello e all'inizio non funzionava il tasto home poi dopo un po non ha funzionato nessun tasto, mi sa che lo porto a qualcuno a farlo vedere
abracadabra ha scritto:
Ciao a tutti è il primo messaggio,ma vi leggo spesso,soprattutto da quando mio figlio ha comperato il Liquid....e soprattuto da quando dopo la caduta gli si è frantumato lo schermo,non passato in garanzia da Acer.
Così ho preso il ricambio sulla baia e ho provato a montarlo da solo,mai fatto in vita mia,ma con il tutorial è molto semplice da fare, veniamo a noi magari posso ricambiare il favore, montato tutto lo schermo andava perfettamente,sorge il problema dei 4 tastini illuminati,che non rispondono bene hai comandi se non schiacciati con forza, così riguardando lo schermo che ho tolto,ho notato che c'è un nastro adesivo sagomato,che ovviamente non è riutilizzabile.
Così colto da nervoso convulsivo :matto: ho preso del nastro comune bioadesivo Pattex e con tanta pazienza ho ritagliato delle striscette in modo da mascherare tutti i 4 lati dei quadrati che si trovano quando smonti il cellulare,il bioadesivo non và messo sullo schermo nuovo,ma propio attorno hai quadratini bianchi che rimangono montati nella scocca.
Risultato sensibilissimi come il primo giorno :OK: spero che serva a qualcuno,nel caso fosse già stato detto chiedo scusa.

Si precisa che comunque che tale operazione va fatta a proprio rischio e pericolo ;-)

sabato 6 agosto 2011, 22:18
Utente registrato

nexus s
acer liquid miui edition
#8  Messaggio Re: [GUIDA] Risoluzione problema tasti Acer Liquid dopo sostituzione schermo
@holavigo... errore mio.... sorry

Ultima modifica di ranieri55 il domenica 7 agosto 2011, 13:08, modificato 1 volta in totale.

domenica 7 agosto 2011, 12:41
Utente registrato

Ha ringraziato: 502
Grazie ricevuti: 892
Cellulare: Galaxy S II
Iphone 3GS
Tablet Sony S 16GB
Provider: Tim Aziendale
Tre
#9  Messaggio Re: [GUIDA] Risoluzione problema tasti Acer Liquid dopo sostituzione schermo
Scusa Ranieri perchè ti arrabbi? Holavigo ti ha solo dato un suggerimento su come sistemare il video e per non prendersi il merito ha messo in quote entrambi i messaggi prima il problema e dopo la probabile soluzione.

domenica 7 agosto 2011, 12:52
Utente registrato

nexus s
acer liquid miui edition
#10  Messaggio Re: [GUIDA] Risoluzione problema tasti Acer Liquid dopo sostituzione schermo
@er_fabio... ma quale suggerimento i vedo solo il quote dei 2 messaggi
p.s. il messaggio di abracadabra lo avevo già letto altrimenti non scrivevo in questo 3d
p.s2 se ho frainteso chiedo scusa...

domenica 7 agosto 2011, 12:56
Utente registrato

Iphone 3GS
Tablet Sony S 16GB
Tre
#11  Messaggio Re: [GUIDA] Risoluzione problema tasti Acer Liquid dopo sostituzione schermo
:susp: :susp: leggendo il messaggio di abracadabra, lui aveva anche un problema con i tasti che ha risolto con un po di nastro adesivo opportunamente ritagliato. Probabilmente holavigo avrà pensato come me che poteva essere una soluzione per te. Se non fosse così invece di attaccarlo in quel modo avresti potuto dirgli guarda ho già letto ma il mio problema è un altro.

Che ne dici? :) Sto sbagliando anch'io? .....ti prego non mi trattare male :) :)

domenica 7 agosto 2011, 13:04

Per questo post Er_fabio ha ricevuto un ringraziamento : ranieri55
Utente registrato

nexus s
acer liquid miui edition
#12  Messaggio Re: [GUIDA] Risoluzione problema tasti Acer Liquid dopo sostituzione schermo
no fabio tranquillo infatti ho chiesto scusa perchè ho capito quello che intendevate :)
p.s ho editato il messaggio sopra dove avevo frainteso

domenica 7 agosto 2011, 13:07
Utente registrato

Iphone 3GS
Tablet Sony S 16GB
Tre
#13  Messaggio Re: [GUIDA] Risoluzione problema tasti Acer Liquid dopo sostituzione schermo
:thz: :thz: :OK:

domenica 7 agosto 2011, 13:10
Utente registrato

Ha ringraziato: 4
Cellulare: acer liquid
Provider: tre
#14  Messaggio Re: [GUIDA] Risoluzione problema tasti Acer Liquid dopo sostituzione schermo
sarebbe una gran bella cosa avere 2 foto di questa operazione..ho gettato il display originale da tempo, e capire come nastrare i tasti è arduo senza una documentazioen visiva..

venerdì 18 novembre 2011, 23:22
Utente registrato

Provider: H3G
#15  Messaggio Re: [GUIDA] Risoluzione problema tasti Acer Liquid dopo sostituzione schermo
ciao a tutti anch'io ho gli stessi problemi con i tasti softkey dopo aver sostituito lo schermo...
è possibile vedere qualche foto su come fare ?

venerdì 9 marzo 2012, 14:05
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo