Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è venerdì 1 agosto 2014, 8:48



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 523 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 35  Prossimo
 [GALAXY NEXUS - Guida definitiva] SBLOCCO BOOTLOADER / ROOT / RECOVERY / RIPRISTINO 
Autore Messaggio
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 16:19
Messaggi: 6181
Località: Tivoli Terme (RM)
Ha ringraziato: 619
Grazie ricevuti: 1841
Identità: Uomo
Età: 44
Cellulare: Nexus 4 - ASUS Transformer TF300T
Provider: TIM
#1  Messaggio [GALAXY NEXUS - Guida definitiva] SBLOCCO BOOTLOADER / ROOT / RECOVERY / RIPRISTINO
[ROOTING GALAXY NEXUS]

Immagine


N.B.Batista70Phone non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni derivati dall'uso di queste guide, ovvero fate tutto a vostro rischio ...


Come promesso di seguito troverete tutto ciò che vi occorre per ottenere il root dal vostro Galaxy Nexus, nonchè la guida per installare una custom recovery e per ripristinare il Nexus ai valori di fabbrica nel caso aveste bisogno di portarlo in assistenza come se fosse vergine.
Come al solito vi propongo più di un metodo, perchè a me piace dare più scelte. ;-)
Una cosa che ho notato l'anno scorso nella guida del Nexus S, era la difficoltà di molti utenti ad installare ed usare l'Android SDK e alla fine, se non siete sviluppatori, vi interessa solo avere i tool adb/fastboot e i driver USB. Quindi questa guida vi eviterà l'SDK dandovi tutti gli strumenti per lavorare comunque.

Chi ha visitato i giorni scorsi questo thread noterà che il primo metodo il quale era completamente manuale è stato sostituito da un altro metodo, completamente guidato da script, che vi consentirà molto più facilmente di arrivare al risultato e a me semplificherà tenere aggiornata la guida per le prossime build di Android che usciranno e che mi costringeranno a cambiare il boot.img da caricare ;-)

Il secondo metodo è rimasto quello di Paul O'Brien sempre valido e per tutti i sistemi operativi.

Prima di iniziare, assicuratevi che sia abilitato il DEBUG USB.

Premete il tasto MENU ---> IMPOSTAZIONI SISTEMA ---> OPZIONI SVILUPPATORE ---> DEBUG USB


[METODO 1 - GALAXY NEXUS TOOLKIT 2.6]

Spoiler: Leggi
Immagine



Questa guida prevede l'uso di uno script che ha origine da e che io ho tradotto, modificato ed adattato al nostro bisogno, eliminando tutto quello che riguarda la versione Verizon e che potrebbe indurre in errori e confusione, e ho aggiunto la parte di reflash della stock ROM+Stock Recovery+Stock radio per il ripristino a valori di fabbrica.
Questo script si riferisce per adesso solo a Windows, ma ho già predisposto tutto per il porting su Linux/Mac che è abbastanza facile, ma come sempre la colpa è del tempo tiranno ... Comunque al più presto sarà online. ;-)
Credo di averlo provato tutto, ma certamente qualcosa può essermi sfuggito, per cui confido sempre nei vostri preziosi feedback.

Innanzi tutto, prima di procedere, è importante che il vostro GNexus, sia riconosciuto correttamente da Windows via USB, sia in modalità ADB che FASTBOOT.

Scaricate il e scompattatelo sul disco C clikkandoci sopra (la cartella dovrebbe crearsi automaticamente in C:\B70P-Galaxy Nexus ToolKit).


N.B. Se avete già installato l'accoppiata Samsung drivers e PDANET e vi funziona tutto, procedete oltre, al punto 2, altrimenti provate ad eseguire l'ozpione 0 dello script per vedere se riuscite a farlo in automatico.
Se da script non riuscite seguite dal punto 1 e scaricate da un pacchetto drivers USB che funziona molto bene sia in ADB che FASTBOOT senza bisogno di installare null'altro.


1) Scaricare il e scompattarlo in una cartella sul disco C (ad esempio C:\USBDRIVERS).

2) Andate quindi nella cartella C:\USBDRIVERS in cui avete scompattato il kit drivers, fate click col tasto destro sul file ssudadb.inf e poi scegliete "installa". I driver dovrebbero installarsi senza problemi.

3) Collegate ora con il cavo USB al PC il vostro Galaxy Nexus e controllate se Windows lo rileva senza errori.

4) Connettete il telefono al PC tramite il cavo USB

5)Da esplora risorse di windows, aprite una finestra aprendo la cartella del kit:

C:\B70P-Galaxy Nexus ToolKit

6) Ora accendete il GNexus premendo e tenendo premuti i tasti VOLUME-UP e VOLUME-DOWN mentre premete anche il tasto POWER, il terminale andrà in modalità fastboot

7)Dalla finestre aperta sulla cartella C:\B70P-Galaxy Nexus ToolKit, fate doppio clik sul file GNEXUSTOOLS.bat vi si aprirà un menu come quello della foto in alto.

8) Se il vostro Nexus viene riconosciuto correttamente dal fastboot, sulla parte alta del menu, dovrebbe comparire il numero di serie del vostro Nexus come nella seguente figura:

Immagine


Procedete quindi con lo scegliere l'opzione 1 che prevede lo sblocco del bootloader. Lo script vi dirà di volta in volta le cose che vengono eseguite, quindi è piuttosto facile.

N.B. Lo sblocco del bootloader eseguirà un WIPE GLOBALE per cui se avete dati da salvare fatelo ora perchè tutto sarà perso per sempre (opzione 13 dello script) ...

Eseguita la scelta dell'opzione 1 e risposto yes alla domande se si vuole continuare, sullo schermo del GNexus vi verrà chiesta conferma, datela è il telefono procederà al WIPE e allo sblocco.

10)Riavviate di nuovo il Nexus in modalità FASTBOOT perchè ora procederemo con l'opzione 2 dello script, che eseguirà il root del vostro Nexus.

Selezionata l'opzione, lo script vi chiederà la versione di Android in vostro possesso come in figura:

Immagine


Selezionate la versione di Android sul vostro Nexus e il gioco è fatto, lo script vi dirà le operazioni che verranno fatte e alla fine, il vostro terminale avrà i diritti di root ;-)

11) Concludiamo questa prima fase, sempre riavviando dopo il root, il telefono in FASTBOOT MODE, scegliendo l'opzione numero 3 dello script, che andrà a rinominare un file di sistema che controlla la presenza della stock recovery, necessario se vogliamo installare una custom recovery per flashare ROM e moddare il terminale.
Se nell'eseguire l'opzione 3, ricevete un errore di file not found, non preoccupatevi, significa semplicemente che non c'era bisogno di eseguire questo passaggio, poichè il file risulta già assente dal sistema.

12) COMPLIMENTI ! Ora il tuo Galaxy Nexus è rootato e puoi proseguire con la guida per installare una CUSTOM RECOVERY, utilizzando sempre questo comodissimo script :OK:



[METODO 2 - ROOT SEMI-AUTOMATICO By SuperBoot di Paul O'Brien]

Naturalmente tutti i crediti vanno al grande

[WINDOWS]

Spoiler: Leggi
1) Scaricare il e scompattarlo in una cartella sul disco C (ad esempio C:\AndroidTools).

2) Installate i Samsung USB drivers (fate doppio click sul file eseguibile Samsung_USB_Driver_for_Mobile_Phones_v1_4_6_0.exe dalla cartella C:\AndroidTools in cui avete scopattato il kit e seguite il wizard.

3) Scaricate PDANET da ed installatelo in base alla versione di Windows che avete, vi installerà i driver necessari per far vedere il vostro Gnexus al PC quando siete in modalità FASTBOOT

4) Spegnete il vostro Galaxy Nexus

5) Connettete il telefono al PC tramite il cavo USB

6) Aprite una finestra DOS (dal pulsante START --> ACCESSORI --> PROMPT DEI COMANDI) e posizionatevi nella cartella del kit col seguente comando:

cd \AndroidTools

7) Ora accendete il GNexus premendo e tenendo premuti i tasti VOLUME-UP e VOLUME-DOWN mentre premete anche il tasto POWER, il terminale andrà in modalità fastboot

8) Ora occorre verificare se il tool fastboot è in grado di vedere il vostro terminale. Andate nella finestra DOS che avete aperto poc'anzi e date il seguente comando:

c:\AndroidTools> fastboot devices

e questo dovrebbe essere il risultato:

<device serial del vostro Gnexus#> fastboot

9) Se il vostro Nexus viene riconosciuto correttamente dal fastboot, è ora il momento di effettuare lo sblocco del bootloader:

N.B. Lo sblocco del bootloader eseguirà un WIPE GLOBALE per cui se avete dati da salvare fatelo ora perchè tutto sarà perso per sempre ...

Date il seguente comando dalla solita finestra DOS per eseguire lo sblocco:

c:\AndroidTools> fastboot oem unlock

Sullo schermo del GNexus vi verrà chiesta conferma, datela è il telefono procederà al WIPE e allo sblocco.

10) Scaricare il e scompattarlo in una cartella (es: c:\superboot)

11) Dalla cartella c:\superboot, lanciate semplicemente il file batch:

install-superboot-windows.bat

Ora riavviate il telefono e avrete il ROOT ! ;-)


[LINUX]

Spoiler: Leggi
1) Scaricare il e scompattarlo nella directory /superboot

2) Spegnete il vostro Galaxy Nexus

3) Connettete il telefono al PC tramite il cavo USB

4) Aprite una finestra terminale e posizionatevi nella cartella del kit col seguente comando:

cd /superboot

6) Ora accendete il GNexus premendo e tenendo premuti i tasti VOLUME-UP e VOLUME-DOWN mentre premete anche il tasto POWER, il terminale andrà in modalità fastboot

7) Ora occorre verificare se il tool fastboot è in grado di vedere il vostro terminale. Andate nella finestra DOS che avete aperto poc'anzi e date il seguente comando:

c:\AndroidTools> fastboot devices

e questo dovrebbe essere il risultato:

<device serial del vostro Gnexus#> fastboot

8) Sbloccare il bootloader

N.B. Lo sblocco del bootloader eseguirà un WIPE GLOBALE per cui se avete dati da salvare fatelo ora perchè tutto sarà perso per sempre ...

/superboot/fastboot-linux oem unlock

Sullo schermo del GNexus vi verrà chiesta conferma, datela è il telefono procederà al WIPE e allo sblocco.

9) Per eseguire il root del device, eseguire i comandi:

cd /superboot (se non ci siete già)

chmod +x install-superboot-linux.sh (diamo i permessi in esecuzione al file

./install-superboot-linux.sh

10) Complimenti ! ora avete i permessi di ROOT :OK:

[MAC OS]/X

Spoiler: Leggi
1) Scaricare il e scompattarlo nella directory /superboot

2) Spegnete il vostro Galaxy Nexus

3) Connettete il telefono al PC tramite il cavo USB

4) Aprite una finestra terminale e posizionatevi nella cartella del kit col seguente comando:

cd /superboot

6) Ora accendete il GNexus premendo e tenendo premuti i tasti VOLUME-UP e VOLUME-DOWN mentre premete anche il tasto POWER, il terminale andrà in modalità fastboot

7) Ora occorre verificare se il tool fastboot è in grado di vedere il vostro terminale. Andate nella finestra DOS che avete aperto poc'anzi e date il seguente comando:

c:\AndroidTools> fastboot devices

e questo dovrebbe essere il risultato:

<device serial del vostro Gnexus#> fastboot

8) Sbloccare il bootloader

N.B. Lo sblocco del bootloader eseguirà un WIPE GLOBALE per cui se avete dati da salvare fatelo ora perchè tutto sarà perso per sempre ...

/superboot/fastboot-mac oem unlock

Sullo schermo del GNexus vi verrà chiesta conferma, datela è il telefono procederà al WIPE e allo sblocco.

9) Per eseguire il root del device, eseguire i comandi:

cd /superboot (se non ci siete già)

chmod +x install-superboot-mac.sh (diamo i permessi in esecuzione al file

./install-superboot-mac.sh

10) Complimenti ! ora avete i permessi di ROOT :OK:



CONSIGLIATO: Dopo il root, eseguire prima di procedere oltre, il BACKUP DELLA PARTIZIONE EFS. Mettendola al sicuro, metterete al sicuro il vostro codice IMEI e serial numeber del terminale da qualunque flash di ROM CUSTOM "invadenti"
Il backup si esegue molto semplicemente, riaccendendo il Nexus normalmente e scegliendo l'OPZIONE 10 del menu dello script. La cosa vi prenderà 10 secondi e vi troverete il backup nella cartella /sdcard/efsbackup
;-)

Video Guida



Articolo e link nel

_________________
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine


venerdì 9 dicembre 2011, 19:45

Per questo post PhenoMik Ha ricevuto 10 ringraziamenti: 666papito, aledipa, batista70, CrashV5, Er_fabio, fabio27, Giocoso, halduty, SnakeS, spippo
Profilo Invia messaggio privato
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 16:19
Messaggi: 6181
Località: Tivoli Terme (RM)
Ha ringraziato: 619
Grazie ricevuti: 1841
Identità: Uomo
Età: 44
Cellulare: Nexus 4 - ASUS Transformer TF300T
Provider: TIM
#2  Messaggio Re: [GALAXY NEXUS - Guida definitiva] SBLOCCO BOOTLOADER / ROOT / RECOVERY / CUSTOM ROM / RIPR
[INSTALLARE UNA CUSTOM RECOVERY]

Immagine


Dopo il root è il momento di installare una CUSTOM RECOVERY, che ci servirà per eseguire il flash di ROM CUSTOM e tutto il modding che ci pare ... La più famosa è la ClockWorkMod Recovery di Koush ed è l'oggetto di questa guida.
Anche in questo caso vi propongo due metodi, entrambi molto semplici, scegliete quello che più vi piace : Thumbup :

[METODO 1 - GALAXY NEXUS TOOLKIT 2.6]

Spoiler: Leggi
Immagine


1) Eseguite la guida dal root tramite Galaxy Nexus Toolkit del

2)Assicuratevi di avere il Nexus in FASTBOOT MODE, (spegnete il terminale e riaccendetelo tenendo premuti i tasti VOLUME-UP e VOLUME-DOWN mentre premete anche il tasto POWER, il terminale andrà in modalità fastboot).

4)Se non avete già lo script aperto, andate nella cartella C:\B70P-Galaxy Nexus ToolKit, fate doppio clik sul file GNEXUSTOOLS.bat vi si aprirà un menu come quello della foto in alto.

5)Notate sempre nella parte alta del menu che il vostro Nexus sia riconosciuto attraverso la visibilità del suo numero di serie come in figura:

Immagine


6) Ora scegliete l'opzione 4 e verrà flashata automaticamente la CLOCKWORKMOD RECOVERY

11)Alla fine del flash (sarà molto veloce) dovrebbe apparirvi un OK e quindi potrete riavviare il telefono in recovery per controllare che funzioni



[METODO 2 - INSTALLAZIONE DA ROM MANAGER]

Spoiler: Leggi
1) Eseguite il root del Nexus

2) Scaricare dal market il software

3) Lanciare ROM MANAGER e selezionare la prima voce: FLASH CLOCKWORK RECOVERY come da figura:

Immagine


Questo flasherà la recovery in automatico e sarete pronti a flashare CUSTOM ROM sia dall'applicazione stessa (consigliato) sia a mano, scaricando una ROM sulla microSD ed installarla andando manualmente nella recovery.

4) A questo punto, dopo aver installato la recovery entrate nella cartella "system" tramite RootExplorer (o uno simile) e rinominate il file "recovery-from-boot.p" in questo modo "recovery-from-boot.p.bak"
Facendo questo ora avrete la recovery permanente,altrimente verrebbe cancellata ad ogni riavvio del telefono...



Installazione di una Custom Rom:


Dopo avere ottenuto i privilegi di amministratore (Root) e avere installato la recovery modificata potrete installare una delle tantissime Custom Rom!
Ecco come fare:

1-scaricare il file della Rom
2-Collegare il Galaxy Nexus al PC tramite cavetto usb e inserire il file così com'è (senza estrarlo) nella cartella sdcard
3-Riavviare il Galaxy Nexus in modalità recovery tramite Rom Manager o tramite bootloader (premere i tasti volume + tasto Power, una volta avviato in bootloader muoversi nel menù tramite i tasti volume e confermando tramite tasto power).
4-selezionare "install .zip from sdcard"
5-selezionare "Choose .zip from sdcard"
6-selezionare il file .zip della Rom da flashare
7-attendere che finisca il flash
8-una volta terminato il flash selezionare la voce +++++Go Back+++++ fino ad arrivare alla schermata in cui troverete "reboot system now" per riavviare il terminale

Al riavvio avrete la Rom Custom!

_________________
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine


Ultima modifica di PhenoMik il lunedì 14 gennaio 2013, 23:27, modificato 4 volte in totale.

aggiunto guida al flash di una custom rom



venerdì 9 dicembre 2011, 19:46

Per questo post PhenoMik Ha ricevuto 9 ringraziamenti: Auron69, batista70, CarmineCXC, darkgrifis, Er_fabio, Giocoso, halduty, Pego71, Squall.fra
Profilo Invia messaggio privato
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 16:19
Messaggi: 6181
Località: Tivoli Terme (RM)
Ha ringraziato: 619
Grazie ricevuti: 1841
Identità: Uomo
Età: 44
Cellulare: Nexus 4 - ASUS Transformer TF300T
Provider: TIM
#3  Messaggio Re: [GALAXY NEXUS - Guida definitiva] SBLOCCO BOOTLOADER / ROOT / RECOVERY / CUSTOM ROM / RIPR
[RIPRISTINARE IL GALAXY NEXUS AL FIRMWARE DI FABBRICA]

Immagine


In caso doveste portare il terminale in assistenza, può tornarvi comodo una guida per ripristinare il vostro Galaxy Nexus come mamma Google l'ha fatto, compresa la radio e il bootloader.
L'immagine originale l'ha rilasciata la stessa Google e la procedura è quella del solito script del nostro GALAXY NEXUS TOOLKIT che avete già usato per rootare e installare la recovery clockworkmod.

NOTA: Prima di procedere, è raccomandato il backup dei dati del terminale !


Immagine


Spoiler: Leggi
1) Collegate il Nexus al PC via USB

2)Assicuratevi di avere il Nexus in FASTBOOT MODE, (spegnete il terminale e riaccendetelo tenendo premuti i tasti VOLUME-UP e VOLUME-DOWN mentre premete anche il tasto POWER, il terminale andrà in modalità fastboot).

3)Andate nella cartella C:\B70P-Galaxy Nexus ToolKit, che avrete usato se avete fatto il root con lo stesso metodo, fate doppio clik sul file GNEXUSTOOLS.bat vi si aprirà un menu come quello della foto in alto. Se non avete il toolkit, scaricatelo da qui, e scompattatelo sul disco C clikkandoci sopra, (la cartella dovrebbe crearsi automaticamente in C:\B70P-Galaxy Nexus ToolKit).

4)Notate nella parte alta del menu che il vostro Nexus sia riconosciuto attraverso la visibilità del suo numero di serie come in figura:

Immagine


6) Ora scegliete l'opzione 6 e verrà flashata automaticamente la stock ROM e la stock recovery

Nota: Se durante il check preliminare, dovreste ricevere l'errore in cui si evince che avete una radio troppo vecchia, scegliete l'opzione 5 dello script per flashare l'ultima radio disponibile.

7)Riavviate ancora il terminale in modalità FASTBOOT e scegliete l'opzione 5 dal menu per rilockare il bootloader ... Fatto ! ora il Nexus è di nuovo verginello ;-)

Finito ! Ora il GNexus è tornato allo stato originale ;-)

_________________
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine


venerdì 9 dicembre 2011, 19:46

Per questo post PhenoMik Ha ricevuto 12 ringraziamenti: Auron69, axt, batista70, CarmineCXC, darkgrifis, Er_fabio, Giocoso, nickdead, omissam, Pego71, Roy, sgssr
Profilo Invia messaggio privato
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 16:19
Messaggi: 6181
Località: Tivoli Terme (RM)
Ha ringraziato: 619
Grazie ricevuti: 1841
Identità: Uomo
Età: 44
Cellulare: Nexus 4 - ASUS Transformer TF300T
Provider: TIM
#4  Messaggio Re: [GALAXY NEXUS - Guida definitiva] SBLOCCO BOOTLOADER / ROOT / RECOVERY / CUSTOM ROM / RIPR
* GNEXUSTOOL CHANGELOGS *

01/01/2012 Aggiunte le opzioni 10 e 11 per il backup e restore della partizione EFS

03/01/2012 Aggiunta l'opzione 5 per il flash dell'ultimo modulo radio disponibile

23/01/2012
Aggiunta l'opzione 0 per l'installazione automatica dei driver USB.
Aggiunta opzione 13 per il backup e restore dei dati del terminale.
Aggiornata l'opzione 5 alla radio KKL1


31/03/2012
Aggiornato il link del kit, posto ora su dropbox e divenuto un pacchetto autoestraente
Aggiornato il root alla versione di Android 4.0.4
Aggiornata l'opzione 5 alla radio XXLA02
Aggiornato il flash (wipe o update) della stock ROM alla release Android 4.0.4


10/04/2012
Fixata l'opzione 3


30/07/2012
Aggiornato link per i naked USB universal drivers
Aggiornato root anche per Jelly Bean
Aggiornata recovery alla ClockWorkMod 6.0.1.0 Touch
Aggiornata radio alla versione XLF1
Aggiornato flash della ROM stock ad Android Jelly Bean 4.1.1 (JRO03C)


14/01/2013
Aggiornato root anche per Jelly Bean 4.2.1
Aggiornata recovery alla ClockWorkMod 6.0.1.10 Touch
Aggiornato flash della ROM stock ad Android Jelly Bean 4.2.1 (JOP40D)


A questo link trovate le varie release firmware AOSP rilasciate da Google per il Galaxy Nexus.

_________________
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine


venerdì 9 dicembre 2011, 19:46

Per questo post PhenoMik Ha ricevuto 3 ringraziamenti: CarmineCXC, Giocoso, sgssr
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 17:05
Messaggi: 208
Ha ringraziato: 21
Grazie ricevuti: 4
Identità: Non specificato
Età: 17
Cellulare: Nokia 5800
Provider: Vodafone
#5  Messaggio Re: [GALAXY NEXUS - Guida definitiva] SBLOCCO BOOTLOADER / ROOT / RECOVERY / RIPRISTINO
Grazie mille Mik!!


venerdì 9 dicembre 2011, 22:39
Profilo Invia messaggio privato
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 16:19
Messaggi: 6181
Località: Tivoli Terme (RM)
Ha ringraziato: 619
Grazie ricevuti: 1841
Identità: Uomo
Età: 44
Cellulare: Nexus 4 - ASUS Transformer TF300T
Provider: TIM
#6  Messaggio Re: [GALAXY NEXUS - Guida definitiva] SBLOCCO BOOTLOADER / ROOT / RECOVERY / RIPRISTINO
Di nulla, aspetto anche un tuo feedback :OK: ;-)

_________________
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine


venerdì 9 dicembre 2011, 22:49
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 17:05
Messaggi: 208
Ha ringraziato: 21
Grazie ricevuti: 4
Identità: Non specificato
Età: 17
Cellulare: Nokia 5800
Provider: Vodafone
#7  Messaggio Re: [GALAXY NEXUS - Guida definitiva] SBLOCCO BOOTLOADER / ROOT / RECOVERY / RIPRISTINO
Spero di potertene dare uno il prima possibile... Ovvero più o meno nel giorno stesso in cui Compy (una catena di negozi con una filiale nella mia cittadina, presso cui ho un buono da usare di ben 130€) ne avrà a disposizione!


venerdì 9 dicembre 2011, 23:18
Profilo Invia messaggio privato
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 0:04
Messaggi: 8903
Ha ringraziato: 2065
Grazie ricevuti: 1133
Identità: Uomo
Età: 38
Cellulare: GALAXY NEXUS - Jelly Bean 4.2.2 JDQ39
radio: XXLH1
Kernel: 3.0.31

HTC Desire

Nokia Lumia 920

Acer Iconia A500 - Official ICS

Nokia 5800 black (hacked)
Provider: H3G:
1 prepagata
1 abbonamento
#8  Messaggio Re: [GALAXY NEXUS - Guida definitiva] SBLOCCO BOOTLOADER / ROOT / RECOVERY / RIPRISTINO
:bravo: :bravo: :bravo: Mik! Spero di poterle testare il prima possibile (magari lo stesso giorno in cui le testerai tu :) )!!!

_________________
Immagine

Immagine

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO "CON" VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by Pigeonblood

Immagine

RINGRAZIA CON ->Immagine IN BASSO A DESTRA


sabato 10 dicembre 2011, 4:02

Per questo post Giocoso ha ricevuto un ringraziamento : PhenoMik
Profilo Invia messaggio privato
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 16:19
Messaggi: 6181
Località: Tivoli Terme (RM)
Ha ringraziato: 619
Grazie ricevuti: 1841
Identità: Uomo
Età: 44
Cellulare: Nexus 4 - ASUS Transformer TF300T
Provider: TIM
#9  Messaggio Re: [GALAXY NEXUS - Guida definitiva] SBLOCCO BOOTLOADER / ROOT / RECOVERY / RIPRISTINO
:thz: Giò ... speriamo :roll:

_________________
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine


sabato 10 dicembre 2011, 15:14
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 dicembre 2010, 14:20
Messaggi: 79
Ha ringraziato: 11
Grazie ricevuti: 11
Identità: Uomo
Età: 32
Cellulare: Gt i9000 galaxy s modded
Provider: Tre
#10  Messaggio R: [GALAXY NEXUS - Guida definitiva] SBLOCCO BOOTLOADER / ROOT / RECOVERY / RIPRISTINO
Ottima guida...te l'ho scritto anche sul blog XD
mi permetto solo una precisazione:
Prima di iniziare bisogna andare in impostazioni sviluppatore e flaggare il debug USB....
Ciao e complimenti :lol:

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk


martedì 13 dicembre 2011, 12:09

Per questo post bono ha ricevuto un ringraziamento : PhenoMik
Profilo Invia messaggio privato
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 16:19
Messaggi: 6181
Località: Tivoli Terme (RM)
Ha ringraziato: 619
Grazie ricevuti: 1841
Identità: Uomo
Età: 44
Cellulare: Nexus 4 - ASUS Transformer TF300T
Provider: TIM
#11  Messaggio Re: [GALAXY NEXUS - Guida definitiva] SBLOCCO BOOTLOADER / ROOT / RECOVERY / RIPRISTINO
Si hai ragione ... correggo subito :OK:

_________________
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine


martedì 13 dicembre 2011, 12:16
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2011, 1:56
Messaggi: 21
Ha ringraziato: 1
Grazie ricevuti: 1
Identità: Uomo
Età: 32
Cellulare: Nexus S
Provider: 3 Italia
#12  Messaggio Re: [GALAXY NEXUS - Guida definitiva] SBLOCCO BOOTLOADER / ROOT / RECOVERY / RIPRISTINO
Salve ragazzi complimenti per questa guida!
Ragazzi ho installato i driver postati qui, spengo il terminale e lo collego al pc, poi lo accento in modalità bootloader, e non mi riconosce il telefono, ho windows 7 64 bit, in gestione dispositivi mi trovo scritto Android 1.0 col triangolino giallo che sta ad indicare che non sono installati driver... come faccio ???

Edit: ci sono riuscito ed è andato tutto ok, ma ho disinstallato i driver samsung e installato pdanet ;-)


martedì 13 dicembre 2011, 21:52

Per questo post Cla78 ha ricevuto un ringraziamento : PhenoMik
Profilo Invia messaggio privato
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 16:19
Messaggi: 6181
Località: Tivoli Terme (RM)
Ha ringraziato: 619
Grazie ricevuti: 1841
Identità: Uomo
Età: 44
Cellulare: Nexus 4 - ASUS Transformer TF300T
Provider: TIM
#13  Messaggio Re: [GALAXY NEXUS - Guida definitiva] SBLOCCO BOOTLOADER / ROOT / RECOVERY / RIPRISTINO
Ah ... continuiamo ad aver bisogno dei driver di PDANET pure sul GNexus ? Grazie per il tuo feedback, domattina metto il link ... ora sono cotto :thz:

_________________
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine


mercoledì 14 dicembre 2011, 1:16
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 17:05
Messaggi: 208
Ha ringraziato: 21
Grazie ricevuti: 4
Identità: Non specificato
Età: 17
Cellulare: Nokia 5800
Provider: Vodafone
#14  Messaggio Re: [GALAXY NEXUS - Guida definitiva] SBLOCCO BOOTLOADER / ROOT / RECOVERY / RIPRISTINO
Ed eccoci ad una nuova domanda da noob! Ho seguito la guida ben bene fino al punto 7, dove digitando fastboot devices e premendo invio non mi viene scritto niente... Come mai?
EDIT: installato PDAnet, o come si chiama, e ora va!
EDIT 2: Ho attivato il debug, ma quando vado a eseguire l'ultimo passo sembra che il telefono non abbia i permessi per fare niente di quello che c'è scritto... Per esempio digitando adb root mi dice: "adb cannot run as root in production builds" come mai?
EDIT 3: Penso di esserci riuscito, ora provo a installare Titanium Backup per vedere se è rootato. Ancora grazie mille per la guida!


giovedì 15 dicembre 2011, 19:23
Profilo Invia messaggio privato
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 16:19
Messaggi: 6181
Località: Tivoli Terme (RM)
Ha ringraziato: 619
Grazie ricevuti: 1841
Identità: Uomo
Età: 44
Cellulare: Nexus 4 - ASUS Transformer TF300T
Provider: TIM
#15  Messaggio Re: [GALAXY NEXUS - Guida definitiva] SBLOCCO BOOTLOADER / ROOT / RECOVERY / RIPRISTINO
Aggiunto il link per PDANET nei punti giusti della guida ;-)

E bravo Auron .. :bravo: :bravo: :bravo:

_________________
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine


giovedì 15 dicembre 2011, 20:59
Profilo Invia messaggio privato
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 523 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 35  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by Vjacheslav Trushkin for Free Forums/DivisionCore. ..::Mod's by Nicoz::..
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO