@Phoenomik, mi sorge un dubbio, se io attualmente ho android 4.1.2 in teoria non potrei seguire il tuo procedimento, in quanto l'ultimo update che hai fatto alla guida risale a 4.1.1 ?
lunedì 5 novembre 2012, 15:17
claudio8
V.I.P.
Iscritto il: martedì 8 giugno 2010, 10:29 Messaggi: 665 Località: Dublin - Barcelona - Ancona Ha ringraziato: 97 Grazie ricevuti: 123 Identità: Età: 24
Cellulare: Galaxy Nexus, Samsung Galaxy S, hTC Touch Viva, SGH-730
Provider: TIM (Ricaricabile con Tim Young) YOIGO (Spagna) Meteor (Irlanda)
Ciao a tutti, ho due questioni sullo sblocco e il root del telefono, ho aggiornato il mio Nexus a Android 4.2 via ota, se voglio sbloccare il bootloader e rootare lo smartphone procedo come se fosse android 4.1.2/4.1 non cambia nulla. Vado di toolkit e apposto. Perdo i dati pero la procedura é la stessa.
Inoltre volevo sapere se arriva il prossimo fix che risolve il december-bug l'aggiornamento so che arriva cmq pero poi perdo di nuovo i privilegi di root e anche lo sblocco? Grazie mille per le future risposte.
update: un ultima cosa, nel primo metodo della guida di phenomik all'interno del pacchetto Universal_Naked_Driver non è presente il file ssudadb.inf che cita il nostro moderatore. Ho provato ad installare i file che sono presenti all'interno del zip ma non l'installazione non avviene.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
mercoledì 21 novembre 2012, 11:27
Rikolai6159
Utente registrato
Iscritto il: sabato 24 novembre 2012, 11:47 Messaggi: 2 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 27
Cellulare: Google Galaxy Nexus
Provider: Wind
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
Provider: Tre
per favore, non fare ne post consecutivi ne Up (questi ultimi sono consentiti solo nella sezione MERCATINO)... entrambe le cose sono proibite dal REGOLAMENTO..che vi invitiamo a leggere
Attendi con pazienza le eventuali future risposte
_________________ .
. ____Per ringraziare usa il tasto in basso a destra .
lunedì 26 novembre 2012, 18:27
kaos80
V.I.P.
Iscritto il: sabato 11 giugno 2011, 12:19 Messaggi: 1388 Ha ringraziato: 288 Grazie ricevuti: 221 Identità: Età: 32
Cellulare: Galaxy nexus
Provider: wind
Mi arriverà tra poco il grande atteso Nexus e vorrei sapere la miglior procedura da applicare per iniziare senza intoppi. Meglio effettuare subito l'aggiornamento all'ultima versione (OTA?) e poi seguire la presente ottima guida eseguendo il tutto nell'ordine indicato, o il fatto di avere una versione Android superiore a quella indicata suggerisce di lasciare per ultima questa e procedere subito con quanto indica la guida? Grazie 1000
sabato 12 gennaio 2013, 0:41
PhenoMik
Moderatore Globale
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 16:19 Messaggi: 5578 Località: Tivoli Terme (RM) Ha ringraziato: 567 Grazie ricevuti: 1722 Identità: Età: 44
Cellulare: Nexus 4 - ASUS Transformer TF300T
Provider: TIM
Ho appena aggiornato il kit per supportare anche la 4.2.1. Se lo scarichi tra una mezz'ora dovrebbe essere online
Da Xda ho preso solo quello che mi serve, noi non abbiamo la versione CDMA o LTE e sbagliando si può brikkare il telefono. Il mio kit è solo per il GSM, così non ci si può sbagliare.
Fammi sapere se è ok, purtroppo ho venduto il Galaxy Nexus per il Nexus 4 e non posso testarlo.
lunedì 14 gennaio 2013, 23:23
Per questo post PhenoMik ha ricevuto un ringraziamento : kaos80
sinthemau
Utente registrato
Iscritto il: giovedì 29 luglio 2010, 21:41 Messaggi: 5 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 0
Cellulare: Nexus
Provider: Wind
...non riesco ad installare i driver su Win7: il file ssudadb.inf non è nel pacchetto. Che faccio? grazie
Rettifico...ci sono riuscito, però non mi fa il root. Non si riavvia in fast ìboot ma normalmente, però non sono rootato... Sbaglio qualcosa o potrebbe non funzionare?
Ultima modifica di tanoxxx il martedì 15 gennaio 2013, 22:30, modificato 1 volta in totale.
Uniti i due post consecutivi, usa il tasto modifica in alto a destra.