Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3813 Identità: Età: 28
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
Provider: Tre
OFFICIAL TOPIC del Galaxy S3, su ROOT / KERNEL /MOD
- Thread relativo agli argomenti di Root, Kernel e Modding del GS3.
_________________ .
. ____Per ringraziare usa il tasto in basso a destra .
sabato 22 settembre 2012, 0:06
Per questo post tanoxxx ha ricevuto un ringraziamento : halduty
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3813 Identità: Età: 28
Avere i permessi di ROOT, vuol dire avere accesso completo a tutto il sistema. Servono per poter utilizzare i programmi che richiedono tali permessi, come quello per il backup totale del telefono, alle volte sono anche richiesti per poter montare firmware non originali e modificati, le cosìdette rom cooked (rom cucinate), ti permettono di modificare file all'interno del sistema....che senza tali permessi sarebbe inaccessibile.. Insomma con il root abbiamo pieno potere del nostro smartphone.. Unico neo, o almeno in alcuni casi il più importante, si perde la garanzia ma nella maggior parte dei casi è possibile ritornare allo stato precedente, rifleshando (riinstallando ) il firmware o in alcuni casi esiste proprio la procedura di unroot (cioè togliere il root), ma quest'ultima procedura non sempre è fattibile, solo in alcuni casi....dipende tutto da come è stato effettuato il root...ad ogni modo rifleshando il firmware il root sparisce..e in assistenza difficilmente si accorgono delle modifiche effettuate. Il root quindi è permanente ma dopo l'istallazione di un nuovo firmware stock samsung (non di una cooked) viene cancellato.
GUIDA AL ROOT (+ CWM Recovery)
La versione del CF-Root del Galaxy S3 è universale ed è compatibile con tutti i firmware.
1. Scaricare l'ultima versione del pacchetto ed estraetelo, fino ad ottenere il file con estensione finale .tar
2. Adesso aprite Odin e cliccate sul pulsante PDA e selezionare il pacchetto CF-Root sopra estratto.
3. Mettete il GS3 in "Download Mode": Da telefono spento, premere contemporaneamente i tasti VOLUME GIU' + HOME + POWER fino a che il dispositivo non si accende, premete volume su e poi collegatelo al PC.
5 A questo punto in Odin avviate la procedura premendo sul tasto "Start" e attendete la fine della procedura... la procedura è terminata quando in alto a Sinistra vedrete spuntare il quadrato verde con la scritta "Pass"
- Attendere il riavvio.
- Fatto, avete il GS3 con i permenssi di root e CWM recovery
Per maggiori info e dettagli, vi rimandiamo al thread originale della guida presente su XDA
ATTENZIONE Solitamente le procedure riportate, sono state testate...ma non sempre.... Spesso si tratta di traduzioni ed adattamenti presi da altre fonti, attendibili, e riportate qui in prima pagina perchè testate anche da altri utenti...
Vi ricordiamo che tutte le mod o qualsiasi altra operazione è a vostro rischio e pericolo, non ci assumiamo nessuna responsabilità per un eventuale esito negativo.
_________________ .
. ____Per ringraziare usa il tasto in basso a destra .
Salve a tutti, siccome sarei un pivello androidiano, qualcuno con più esperienza, può confermare la riuscita di questo metodo?..io ho un galaxy s3 appena aggiornato a jelly bean, e in pochissimi video o articoli pubblicati sul web, sembra di capire che il root v6.4 zip non sia molto adatto al jelly bean; qualcuno può darmi maggiori certezze?
Grazie molte per l'aiuto e la disponibilità!
sabato 27 ottobre 2012, 8:19
thekermit
Utente registrato
Iscritto il: domenica 27 maggio 2012, 11:51 Messaggi: 50 Località: Seregno MB Ha ringraziato: 7 Grazie ricevuti: 4 Identità: Età: 35
Cellulare: Samsung Galaxy S3 PARANOID ANDROID Samsung Galaxy Nexus AOKP Samsung Galaxy NEXUS 7 .... speriamo ParanoidAndroid se glia fò :)
Provider: TIM
Salve! Ho atteso tanto per l'aggiornamento a JB. Questa volta non volevo smanettare troppo perchè in fin dei conti la rom stock non va tanto male, ho aggiornato tramite kies con rom ufficiale ma ho perso i permessi di root. Ora sono su JB 4.1.1 e sto cercando di rootare l's3 seguendo la guida di xda qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1701770 che avevo utilizzato con ICS ma ora su JB non sembra funzionare più... ho cercato in giro ma non riesco a trovare nulla. Qualcuno riesce a darmi un aiuto? Grazie in anticipo.
Dimenticavo... sono su mac... e parallels ha smesso di funzionare :(
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
_________________ only those who will go further will know how far one can go
Ultima modifica di tanoxxx il sabato 3 novembre 2012, 10:45, modificato 1 volta in totale.
Uniti i due post consecutivi, usa il tasto modifica in alto a destra.
sabato 3 novembre 2012, 10:17
thekermit
Utente registrato
Iscritto il: domenica 27 maggio 2012, 11:51 Messaggi: 50 Località: Seregno MB Ha ringraziato: 7 Grazie ricevuti: 4 Identità: Età: 35
Cellulare: Samsung Galaxy S3 PARANOID ANDROID Samsung Galaxy Nexus AOKP Samsung Galaxy NEXUS 7 .... speriamo ParanoidAndroid se glia fò :)
Provider: TIM
Alla fine ci sono riuscito... con parallels e il nuovo cfroot.
Però la batteria mi dura un botto in meno. Ho tutto stock JB. Capitato a qualcun'altro?
_________________ only those who will go further will know how far one can go
martedì 13 novembre 2012, 15:24
tanoxxx
Moderatore
Con abyss kernel ho undervoltato la CPU a 800Mhz e il telefono va ancora una bomba! Pare proprio che la batteria mi stia ringraziando ma devo ancora testare bene Comunque questi dimostra il quad core è UTILISSIMO! come no..
Inviato con tapatalk da Galaxy s3
mercoledì 9 gennaio 2013, 0:42
tanoxxx
Moderatore
Uscendo dal discorso vostro un po mi intrometto cosi Ho notato cmq che il kernel migliore secondo mia esperienza è il siyah 1.7 Ha una durata di batteria eccelsa con tutti i firmware Con la 4.1.2 ero arrivato a fare 18 ore e 3 ore di schermo al GG dati sempre accesi Senza sync attiva però Con quello di ora 1.8.6 niente si e no 8 10 ore Come mai secondo voi