[Guida] Risolto problema GPS LG Optimus 7 con Navigon [Aggiornamento] trovati altri 2 tric
Autore
Messaggio
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 52487 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 4269 Grazie ricevuti: 4338 Identità: Età: 43
Cellulare: Galaxy Nexus
Provider: Tim
#1 [Guida] Risolto problema GPS LG Optimus 7 con Navigon [Aggiornamento] trovati altri 2 tric
Alcune persone hanno riscontrato problemi nel fare il fix con LG Optimus 7 e il nuovo Navigon, anch’io mi sono ritrovato nell’impossibilità di sfruttare il GPS interno e così, dopo varie ricerche, ho trovato la soluzione, accedere ad MFG > Engineer Menu > Device Test > Sensor Test > GPS Test > GPS Setting > 2. System Setting > in 2G e 3G mettere Loc Estimate. Per accedere al menù MFG dovete digitare, dal tastierino telefonico, ##634# e password 277634#*#.
Dal
[Aggiornamento] trovati altri 2 tricks
Ci sono altri 2 tricks per sveltire le operazioni, entrate sempre nel menù 2. System Setting, come indicato sopra, su MO Method selezionate Control Plane e Salvate, tornate ora su GPS Test, il passo prima di GPS Setting, e lanciate il viewer, ora andate nella home lasciandolo in background, vedrete che il Fix avverrà in tempi brevi.
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 52487 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 4269 Grazie ricevuti: 4338 Identità: Età: 43
Cellulare: Galaxy Nexus
Provider: Tim
#6 Re: [Guida] Risolto problema GPS LG Optimus 7 con Navigon [Aggiornamento] trovati altri 2 tric
[Aggiornamento] trovati altri 2 tricks
Ci sono altri 2 tricks per sveltire le operazioni, entrate sempre nel menù 2. System Setting, come indicato sopra, su MO Method selezionate Control Plane e Salvate, tornate ora su GPS Test, il passo prima di GPS Setting, e lanciate il viewer, ora andate nella home lasciandolo in background, vedrete che il Fix avverrà in tempi brevi.
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 21:51 Messaggi: 7 Località: Napoli Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 2 Identità: Età: 22
Cellulare: Lg Optimus 7, Vodafone Ideos.
Provider: Vodafone
#9 Re: [Guida] Risolto problema GPS LG Optimus 7 con Navigon [Aggiornamento] trovati altri 2 tric
Io da NoDo ho aggiornato alla beta di Mango poichè ho un account sviluppatore. Ho riscontrato come voi il problema del GPS e provato anche io le varie soluzioni, l'unica che mi sembra funzioni al 100% è quella di lasciare il viewer aperto dopo il fix dei satelliti, procedura però noiosa e scocciante. Girovagando per la rete ho però letto delle varie impostazioni che avevano di default utenti con terminali uguali, con la stessa brandizzazione e la stessa versione ma con un piccolo dettaglio diverso, nel System Setting come prima stringa (dovrebbe essere solo URL) alcuni si ritrovano un indirizzo della Vodafone, principalmente ho notato quelli con il problema del GPS, altri invece avevano completamente vuoto, quelli a cui il GPS sembri funzionare nel modo corretto. Ho cancellato la stringa e reimpostato tutti i vari dati a com'erano di default, effettivamente mi sembrava andare, però o sono io incontentabile, ma la connessione mi sembrava che comunque non andava sempre benissimo. Cosa ho deciso di fare? Ho ripristinato a NoDo in cui il GPS mi funzionava una bellezza, ed ho aggiornato di nuovo tutto, effettivamente ho perso un bel pò di tempo, ma davvero ho perso tempo eh! Ho notato che in URL, sempre in System Setting, l'indirizzo non c'era, però le impostazioni che avevo modificato per far andare il GPS, erano ritornate quelle di default. Sto provando da oggi e sembra essere ritornato a funzionare alla perfezione. A freddo e in casa, quindi non proprio in condizioni ottimali per il segnale, in un 12 sec mi ritrova in un raggio ragionevole di errore, lasciandolo stare ancora un pò arriva a scendere fino ad un approssimazione di 8 metri, che non mi sembra proprio male. Domattina che scendo farò dei test. Se vi interessa vi informo.
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 21:51 Messaggi: 7 Località: Napoli Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 2 Identità: Età: 22
Cellulare: Lg Optimus 7, Vodafone Ideos.
Provider: Vodafone
#12 Re: [Guida] Risolto problema GPS LG Optimus 7 con Navigon [Aggiornamento] trovati altri 2 tric
Ho fatto una prova su strada, nel senso che in tutte le mie tappe ho provato a fare il fix, in condizioni ottimali, in campo aperto, e in condizioni meno ottimali, in cumana durante il tragitto, e mi ha sempre fixato in poco tempo. Per le prove ho utilizzato GPS & GPX Logger LG stamane mi ha riferito che molti sono riusciti a fare il fix disabilitando la rete dati, ed effettivamente anche io all'inizio della scoperta del problema ho notato che con la chiusura del piano dati funge. Io consiglio di, ritornare a NoDo chi può farlo, e rifare tutto l'aggiornamento, altrimenti provare a cancellare l'indirizzo URL e riportare tutte le impostazioni di default. In ogni caso se con NoDo e poi di nuovo a Mango vi ritrovate con il problema, e notate che in MFG nel campo URL vi è rimasto l'indirizzo vodafone, prima di tutto ricancellatelo e vedete se funziona, in caso contrario dopo aver preventivamente salvato il vostro backup di Mango ve lo riportate indietro così da avere il cellulare come se non foste tornati a NoDo. Ripeto a me dopo il ritorno a NoDo sta funzionando una meraviglia il GPS con un fix veloce e preciso fino a 7 metri di accuratezza.