Programma per gestione spese + Video Recensione by batista70
Autore
Messaggio
algeroth
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 15:31 Messaggi: 412 Ha ringraziato: 11 Grazie ricevuti: 9 Identità: Età: 30
Cellulare: Samsung Galaxy S
Provider: TRE
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 15:31 Messaggi: 412 Ha ringraziato: 11 Grazie ricevuti: 9 Identità: Età: 30
#49 Re: Programma per gestione spese + Video Recensione by batista70
allora...
Ho cominciato a avere un po di dati quindi sono passato alla sezione statistiche... e qui mi sa che c'è molto da fare. Quelle attuali sono poco leggibili e chiare.
Secondo me quello che serve prima di tutto: 1: grafico a torta con la suddivisione in categorie, con all'interno di ogni spicchio o la percentuale o meglio l'ammontare delle spese di quella categoria. Non so se è il caso di fare un grafico per le macrocategorie e poi diverse torte per le microcategorie, ma sarebbe il top senza dubbio. 2: importante la possibilità di scegliere io il lasso temporale. Senza esagerare almeno mese attuale, precedente e anno presente e scorso. 3: grafico a barre con andamento per singole categorie, con i 12 mesi + 1. In questo modo posso vedere la variazione mensile di spesa riguardo una categoria e la sua sotto categoria.
Non ho ancora avuto modo di testare la geolocalizzazione ma vedrò di farlo quanto prima.
ciau
mercoledì 24 novembre 2010, 11:05
acquariusoft
Developer
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 13:21 Messaggi: 176 Ha ringraziato: 2 Grazie ricevuti: 57 Identità: Età: 30
Cellulare: ACER LIQUID
Provider: vodafone
#50 Re: Programma per gestione spese + Video Recensione by batista70
bella la recenzione baty!!
Per le statistiche come sempre utilissimi i consigli di Algeroth che inseriro nelle prossime versioni!!
#52 Re: Programma per gestione spese + Video Recensione by batista70
Oggi notato altro problema. Ieri fatto grossa spesa, che va nel budget di novembre. mi sono scordato di segnare e volevo farlo oggi. ma il programma non mi permette di dare io una data.
Questo è un grosso problema che va risolto quanto prima. ciao
mercoledì 1 dicembre 2010, 8:49
acquariusoft
Developer
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 13:21 Messaggi: 176 Ha ringraziato: 2 Grazie ricevuti: 57 Identità: Età: 30
#53 Re: Programma per gestione spese + Video Recensione by batista70
Grazie della pronta segnalazione come al solito. La scorsa settimana è natta la MIA patatina e ancora non riesco ad accendere il pc. Appena posso Lo faccio. Ciao
#54 Re: Programma per gestione spese + Video Recensione by batista70
COMPLIMENTONI allora.
eeeh, mi sa che allora le nuove implementazioni dovranno aspettare.
Ciaociao
mercoledì 1 dicembre 2010, 11:21
Giocoso
Moderatore Globale
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 0:04 Messaggi: 8896 Ha ringraziato: 2065 Grazie ricevuti: 1131 Identità: Età: 38
Cellulare: GALAXY NEXUS - Jelly Bean 4.2.2 JDQ39 radio: XXLH1 Kernel: 3.0.31
HTC Desire
Nokia Lumia 920
Acer Iconia A500 - Official ICS
Nokia 5800 black (hacked)
Provider: H3G: 1 prepagata 1 abbonamento
#55 Re: Programma per gestione spese + Video Recensione by batista70
COMPLIMENTI ACQUARIUSOFT! e
mercoledì 1 dicembre 2010, 19:20
Julyano87
V.I.P.
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 15:42 Messaggi: 397 Ha ringraziato: 21 Grazie ricevuti: 91 Identità: Età: 24
Cellulare: Galaxy nexus
Provider: TIM
#56 Re: Programma per gestione spese + Video Recensione by batista70
Auguroooooooniiiiiiiii!!!
mercoledì 1 dicembre 2010, 23:25
rf74
Moderatore
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 14:21 Messaggi: 14798 Ha ringraziato: 881 Grazie ricevuti: 1059 Identità: Età: 37
Cellulare: Htc Bestio aka DESIRE HD
Provider: H3G
#57 Re: Programma per gestione spese + Video Recensione by batista70
Complimenit Acquarius!
_________________ --->
giovedì 2 dicembre 2010, 11:32
acquariusoft
Developer
#58 Re: Programma per gestione spese + Video Recensione by batista70
a tutti, finalmente ho qualche minuto da dedicare al pc :D A breve inizio pian piano a rifare qualche cosina :D
#59 Re: Programma per gestione spese + Video Recensione by batista70
Eccomi di nuovo con un nuovo aggiornamento del programma:
ver. 2.1.1 - Ora è possibile modificare la data dei movimenti quando si inseriscono o si modificano - Nella lista dei movimenti aggiunto il pulsante per visualizzarli sulla mappa - Aggiunto il grafico per le dieci categorie di spesa maggiori; - Corretti vari bug;
#60 Re: Programma per gestione spese + Video Recensione by batista70
Eccoci qua di nuovo...
Allora: Bug: creata categoria abbigliamento, provo a inserire spese, mi crasha il programma. sulle categorie pre-esistenti all'ultimo aggiornamento nessun problema.
Appunto: le statistiche partono con l'anno 2011... ma non sono riuscito a vedere quelle precedenti. Le stat se le vuoi lasciare di 12 mesi va bene, ma devono essere sempre gli 11 precedenti più quello in corso. Non ha senso segarmi tutti quelli prima di gennaio, altrimenti avrò delle statistiche serie solo da agosto in poi...