Wifi non si attiva (icona sbiadita) su samsung galaxy2
Autore
Messaggio
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
Provider: Tre
#31 Re: Wifi non si attiva (icona sbiadita) su samsung galaxy2
Mozambicano
Mozambicano ha scritto:
ho scaricato il firmware dal link e ho preso visione della guida, ma ho notato che il software odin non è più presente a quel link
usa
Mozambicano ha scritto:
Poi altra domanda sempre inerente alla guida Il punto 3 devo seguirlo non col firmware della guida ma col firmware che mi hai consigliato in questa discussione?
esatto
_________________ .
. ____Per ringraziare usa il tasto in basso a destra .
giovedì 20 dicembre 2012, 0:08
Mozambicano
Utente registrato
Iscritto il: sabato 13 agosto 2011, 12:39 Messaggi: 91 Ha ringraziato: 60 Grazie ricevuti: 2 Identità: Età: 35
Cellulare: Samsung Galaxy SII
Provider: Vodafone-postemobile
#32 Re: Wifi non si attiva (icona sbiadita) su samsung galaxy2
Ciao Tanoxxx ho flashato come nella guida ma al riavvio il wifi ha sempre lo stesso problema
Una curiosità seguendo la guida, al punto 6, non ho selezionato la voce "Re-Partition", ho fatto bene? sono insicuro perchè nell'archivio c'erano 2 file: I9100XWLPF_I9100OXILP6_I9100XXLPX_HOME.tar.md5 SS_DL.dll
Grazie
giovedì 20 dicembre 2012, 11:55
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
#33 Re: Wifi non si attiva (icona sbiadita) su samsung galaxy2
Mozambicano
Mozambicano ha scritto:
ho flashato come nella guida ma al riavvio il wifi ha sempre lo stesso problema
mannaggia la pupazza sta cosa mi puzza di problema hardware purtroppo proviamo a flashare un altro firmware, flasha il firmware precedente ma ho paura che il problema rimanga prova e vediamo
Mozambicano ha scritto:
Una curiosità seguendo la guida, al punto 6, non ho selezionato la voce "Re-Partition", ho fatto bene? sono insicuro perchè nell'archivio c'erano 2 file: I9100XWLPF_I9100OXILP6_I9100XXLPX_HOME.tar.md5 SS_DL.dll
Grazie
si, va bene lo stesso
_________________ .
giovedì 20 dicembre 2012, 13:32
edward.98
#34 Re: Wifi non si attiva (icona sbiadita) su samsung galaxy2
Azz mi sa che o il tuo s2 non digerisce bene quel firmware, o è un problema hardware. Prima di mandarlo in assistenza, come ultima cosa io proverei a mettergli una cooked... (poi ovviamente rimetterlo originale per l'assistenza)
giovedì 20 dicembre 2012, 18:14
tanoxxx
Moderatore
#35 Re: Wifi non si attiva (icona sbiadita) su samsung galaxy2
io dopo aver flashato anche la I9100XWLP7 e il problema non si dovesse risolvere... proverei anche a tornare a GB, è la prova definitiva.. se anche con GB non va.. ha un problema Hardware e necessita purtroppo di essere mandato in assistenza
_________________ .
giovedì 20 dicembre 2012, 18:17
edward.98
#36 Re: Wifi non si attiva (icona sbiadita) su samsung galaxy2
Tano ma che firmware gli hai fatto mettere? Io proverei anche con la leaked Jelly Bean, così tanto per...
giovedì 20 dicembre 2012, 18:19
tanoxxx
Moderatore
#37 Re: Wifi non si attiva (icona sbiadita) su samsung galaxy2
ICS 4.0.3.. si si, perchè no, si può provare anche con JB... ma meglio non usare cooked.. prima credo sia più giusto usare firmware stock
_________________ .
giovedì 20 dicembre 2012, 18:21
edward.98
#38 Re: Wifi non si attiva (icona sbiadita) su samsung galaxy2
giovedì 20 dicembre 2012, 19:43
rf74
Moderatore
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 14:21 Messaggi: 14790 Ha ringraziato: 881 Grazie ricevuti: 1058 Identità: Età: 37
Cellulare: Htc Bestio aka DESIRE HD
Provider: H3G
#39 Re: Wifi non si attiva (icona sbiadita) su samsung galaxy2
Per confutare un problema hardware è meglio tornare ad un firmware stock che si sa che era funzionante!
_________________ --->
giovedì 20 dicembre 2012, 20:30
Mozambicano
Utente registrato
Iscritto il: sabato 13 agosto 2011, 12:39 Messaggi: 91 Ha ringraziato: 60 Grazie ricevuti: 2 Identità: Età: 35
#40 Re: Wifi non si attiva (icona sbiadita) su samsung galaxy2
tanoxxx ha scritto:
:ciauz: Mozambicano
Mozambicano ha scritto:
ho flashato come nella guida ma al riavvio il wifi ha sempre lo stesso problema
mannaggia la pupazza sta cosa mi puzza di problema hardware purtroppo proviamo a flashare un altro firmware, flasha il firmware precedente ma ho paura che il problema rimanga prova e vediamo
Ciao tanoxxx ho flashato il penultimo firmware che mi hai postato, ma purtroppo ancora non ho risolto.
giovedì 20 dicembre 2012, 23:15
tanoxxx
Moderatore
#41 Re: Wifi non si attiva (icona sbiadita) su samsung galaxy2
guarda giusto per scrupolo prova anche GB, ma è solo per scrupolo.. perchè purtroppo mi sa che il tuo GS2 ha un problema hardware, al modulo wi-fii
Ah, ricordati che dopo il flash del firmware conviene fare il full wipe
fammi sapere
_________________ .
#42 Re: Wifi non si attiva (icona sbiadita) su samsung galaxy2
Ciao tanoxxx, ieri sera ho messo questo nuovo firmware Come si è avviato mi diceva che un processo android smetteva di funzionare, di continuo. Poi ho fatto i 2 wipe e alla riaccensione l'icona del wifi si accendeva regolarmente, senza icona sbiadita. Purtroppo si disattivava da sola dopo 5-6 secondi. Stamattina invece non si accende proprio e se vado nelle impostazioni del wifi vedo questo:
Un dubbio: ho letto in giro che esistono 2 marche diverse di schede wifi per il gs2, samsung e murata. Può essere che questo firmware include solo i driver di una o dell'altra?
Grazie per l'aiuto
sabato 22 dicembre 2012, 12:22
tanoxxx
Moderatore
#43 Re: Wifi non si attiva (icona sbiadita) su samsung galaxy2
Mozambicano no, non penso, i firmware sono compatibili con tutti i Gs2, poi è davvero la prima volta che leggo di questo tuo problema
purtroppo ad oggi, dopo averle provate tutte, credo che la tua ultima e unica cosa da fare sia quella di rimettere il tuo firmware originale, quello che avevi all'inizio dei test e portare il GS2 in assistenza mi spiace davvero ma credo non ci sia altra soluzione per risolvere
_________________ .
sabato 22 dicembre 2012, 12:29
Mozambicano
Utente registrato
#44 Re: Wifi non si attiva (icona sbiadita) su samsung galaxy2
Metto il primo firmware che mi hai postato? Cioè questo? I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV
Anche se non ho risolto, grazie a te ho imparato molte cose (flashare, wipe, ecc) che prima non conoscevo.
Grazie di tutto
sabato 22 dicembre 2012, 12:52
tanoxxx
Moderatore
#45 Re: Wifi non si attiva (icona sbiadita) su samsung galaxy2
si esatto
è un piacere potervi essere utile mi spiace solo purtroppo di non esser riusciti a risolvere ma credo davvero ci sia un problema hardware al modulo wi-fii e noi via software non possiamo farci niente
in assistenza sapranno risolvere il problema, di sicuro cambiaranno il modulo wi-fii, se possibile, o addirittura la scheda madre qualora il singolo modulo non si possa sostituire
tienici aggiornati, e come al solito siamo sempre qui se hai bisogno
_________________ .