Questo post e' per tutti quelli che hanno il problema multicsc : can not access to /system/csc/***/system/. Al posto degli asterischi potreste avere KOR, SER, ITV, etc. Sono i codici delle nazioni in cui in teoria dovrebbe essere venduto il galaxy.
L'ho risolto, grazie al suggerimento di superfranco73 e il forum modaco ;)
Ecco quello che dovete fare per non avere piu' quell'errore, prendiamo come esempio il codice SER:
- Collegate il Galaxy al PC in debug mode. - adb shell - digitate su e premete invio, dovrebbe chiedervi i permessi di root se non ve li ha gia' chiesti, dateglieli - cd /system/csc/ - mkdir SER - chmod 755 SER - cd SER - mkdir system - chmod 755 system - exit - exit
In questo modo non ho piu' l'errore.
_________________ There's someone in my head but it's not me...
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 8:57 Messaggi: 603 Ha ringraziato: 97 Grazie ricevuti: 50 Identità: Età: 37 Cellulare: Galaxy S+JM9+Root Provider: TIM
#2 Re: [GUIDA] Come risolvere il problema multicsc : can not access to /system/csc/***/system/
Ciao io vorrei provare ma non conosco adb shell ..... Saresti cosi gentile da indicarmi che devo scaricare e se serve il root prima?
sabato 21 agosto 2010, 16:13
tokinux
Moderatore
Iscritto il: martedì 13 luglio 2010, 7:58 Messaggi: 4189 Ha ringraziato: 771 Grazie ricevuti: 420 Identità: Età: 35 Cellulare: Samsung Galaxy S2 i9100 KH1 HTC Sensation Provider: Tre Sunrise
#3 Re: [GUIDA] Come risolvere il problema multicsc : can not access to /system/csc/***/system/
Eccomi Matrixxl
Allora, il root assolutamente, devi modificare dei file di sistema e quindi devi averne l'accesso totale.
Scarichi l'sdk di Android da
Scompatti il file che scarichi dove vuoi, meglio se in una directory in c:, per comodita' eh, non c'e' nessun vincolo.
Per usare adb invece, basta che apri il prompt dei comandi, entri nella directory dove hai scompattato il file prima, entri nella sotto directory tools e a quel punto scrivi adb shell, non prima di aver collegato il telefono in debug mode al pc
Per il resto segui quanto detto nel primo post e fammi sapere.
X ringraziare usare in basso a destra
sabato 21 agosto 2010, 17:53
Matrixxl
Utente registrato
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 8:57 Messaggi: 603 Ha ringraziato: 97 Grazie ricevuti: 50 Identità: Età: 37 Cellulare: Galaxy S+JM9+Root Provider: TIM
#4 Re: [GUIDA] Come risolvere il problema multicsc : can not access to /system/csc/***/system/
Grazie ora cerco tutto e vedo ti aggiorno ......
sabato 21 agosto 2010, 18:00
anto1208
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 13:34 Messaggi: 32 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 3 Identità: Età: 0 Cellulare: Samsun Galaxy S Provider: Tim
#5 Re: [GUIDA] Come risolvere il problema multicsc : can not access to /system/csc/***/system/
mmm Ottimo questa sera ci provo anche io. Grazie
lunedì 23 agosto 2010, 15:18
tokinux
Moderatore
Iscritto il: martedì 13 luglio 2010, 7:58 Messaggi: 4189 Ha ringraziato: 771 Grazie ricevuti: 420 Identità: Età: 35 Cellulare: Samsung Galaxy S2 i9100 KH1 HTC Sensation Provider: Tre Sunrise
#6 Re: [GUIDA] Come risolvere il problema multicsc : can not access to /system/csc/***/system/
Prego
lunedì 23 agosto 2010, 15:21
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 20149 Ha ringraziato: 3271 Grazie ricevuti: 2271 Identità: Età: 28 Cellulare: Il_TeleTab:...Galaxy_Note ROM:.Cyanogenmod_9_NIGHTLY#20120517 Provider: 3
#7 Re: [GUIDA] Come risolvere il problema multicsc : can not access to /system/csc/***/system/
Volevo segnalare che a me l'errore citato lo da solo la prima volta che tento di andare in recovery ClockworkMod, facendomi andare nella recovery originale del galaxy,lo riavvio e ritento nuovamente ad andare in recovery ClockworkMod..dal secondo tentativo in poi tutto funziona perfettamente e non ho più l'errore.. ..le macchine!!!
_________________ . .
. . ____Per ringraziare usa il tasto in basso a destra . . _
lunedì 23 agosto 2010, 17:05
anto1208
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 13:34 Messaggi: 32 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 3 Identità: Età: 0 Cellulare: Samsun Galaxy S Provider: Tim
#8 Re: [GUIDA] Come risolvere il problema multicsc : can not access to /system/csc/***/system/
fatto ora per fare una verifica? Grazie
lunedì 23 agosto 2010, 19:50
Matrixxl
Utente registrato
#9 Re: [GUIDA] Come risolvere il problema multicsc : can not access to /system/csc/***/system/
Credo che per la verifica basta mettere il GS in recovery mode e non dovrebbe + uscire la scritta rossa .......
lunedì 23 agosto 2010, 22:29
anto1208
Utente registrato
#10 Re: [GUIDA] Come risolvere il problema multicsc : can not access to /system/csc/***/system/
si si ok grazie
lunedì 23 agosto 2010, 22:42
scozzy
Utente registrato
Iscritto il: martedì 24 agosto 2010, 8:19 Messaggi: 84 Località: milano Ha ringraziato: 4 Grazie ricevuti: 2 Identità: Età: 34 Cellulare: Samsung Galxy s Provider: TRE
#11 Re: [GUIDA] Come risolvere il problema multicsc : can not access to /system/csc/***/system/
Buona sera Ci sto provando ma non ci riesco.. mi sono scaricato sdk messo in c aperto la finestra prompt c:\adb shell ma non funziona. grazie per l'aiuto
lunedì 13 settembre 2010, 19:36
tokinux
Moderatore
#12 Re: [GUIDA] Come risolvere il problema multicsc : can not access to /system/csc/***/system/
Devi entrare nella directory dove hai scompattato l'sdk, poi entrare nella directory tools e a quel punto digitare adb shell
lunedì 13 settembre 2010, 19:39
scorpiux88
Utente registrato
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 18:04 Messaggi: 10 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 22 Cellulare: Samsung galaxy S Provider: wind
#13 Re: [GUIDA] Come risolvere il problema multicsc : can not access to /system/csc/***/system/
arrivati a cd /system/csc/ mi da: not found.... soluzioni?
mercoledì 10 novembre 2010, 20:32
tokinux
Moderatore
#14 Re: [GUIDA] Come risolvere il problema multicsc : can not access to /system/csc/***/system/
Hai digitato
Codice:
su
inizialmente?
Hai il # o il $ come prompt?
giovedì 11 novembre 2010, 0:13
dags1972
Utente registrato
Iscritto il: domenica 18 luglio 2010, 23:45 Messaggi: 9 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 1 Identità: Età: 37 Cellulare: lg u960 Provider: tim/tre
#15 Re: [GUIDA] Come risolvere il problema multicsc : can not access to /system/csc/***/system/
riposto in questo topic
Salve a tutti ho provato ad effettuare il root utilizzando oclf
con i 3 tasti vado in receovery mode e lancio update
il galaxy traffica per un pò ... (c'è una barra che si completa solo in parte)
poi si riavvia...
e mi ritrovo l'icona superuser ma oclf bloccato come se non avessi dato l'ok al root precedente
mentre sono nella schermata recovery ho visto che c'è la scritta
multicsc : can not access to /system/csc/***/system/
immagino che il root non sia andato a buon fine... pco male mi dico tanto tra poco...(+ o meno avendo un tre) dovrei arrivare froyo... , ma non mi fa disinstallare sta icona superuser come si può togliere dato che ho letto che la sola presenza fa invalidare la garanzia
1- faccio ripristina a impostazioni di fabbrica oppure 2- deve per forza far finire il giro di rootazione... per poi unrootare rimuovendo il problema del multisinc (quindi istallare rom liscia non brandizzata...rootare...unrootare e rimettere rom brandizzata tre) --> se devo fare questo visto quanto sono smanettone risparmio tempo e faccio cadere il galazx da 5 piano ) 3- aspetto che esca froyo per tre e piallo tutto (perchè mettendo froyo ho letto che si deve rootare nuovamente ...quindi sparisce superuser) o sbrandizzo e metto foryo da sbrandizzato ? 4- racconto a mia moglie che il piccolo mentre giocava a asphalt ha cliccato qualcosa che non doveva e ... 5- altro