Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è venerdì 25 luglio 2014, 16:58

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Galaxy s2 segnala sempre che la batteria è in carica anche se scollegato 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 2
Grazie ricevuti: 1
Identità: Non specificato
Cellulare: Samsung Galaxy s2
Provider: Tim
#1  Messaggio Galaxy s2 segnala sempre che la batteria è in carica anche se scollegato
Ho un problema col mio samsung Galaxy s2.. mi dice di essere costantemente in carica anche se è staccato (anche cambiando batteria) e inoltre dopo un pò mi comincia a lampeggiare l'icona piccola in alto della batteria...
A qualcuno è successo? Si può risolvere senza portarlo in assistenza? Grazie-

Ultima modifica di fabio27 il lunedì 2 luglio 2012, 20:02, modificato 1 volta in totale.

titolo reso più chiaro in base al problema.

lunedì 2 luglio 2012, 19:58
Profilo Invia messaggio privato
V.I.P.

Ha ringraziato: 66
Grazie ricevuti: 175
Identità: Uomo
Cellulare: ...
Provider: ...
#2  Messaggio Re: Galaxy s2 segnala sempre che la batteria è in carica anche se scollegato
da quando ha cominciato a presentarsi il problema..?

Immagine

lunedì 2 luglio 2012, 20:03
Utente registrato

#3  Messaggio Re: Galaxy s2 segnala sempre che la batteria è in carica anche se scollegato
Da un momento all'altro, il cellulare era in carica e sprigionava parecchio calore, una volta staccato dava ancora la scritta in carica nella pagina di sblocca schermo.

lunedì 2 luglio 2012, 20:37
V.I.P.

#4  Messaggio Re: Galaxy s2 segnala sempre che la batteria è in carica anche se scollegato
al momento continua a farlo..?

che versione di software hai installata..?

Immagine

lunedì 2 luglio 2012, 20:41
Utente registrato

#5  Messaggio Re: Galaxy s2 segnala sempre che la batteria è in carica anche se scollegato
Lo fa un momento si e dieci no, insomma da un momento comincia a lampeggiare l'icona della batteria e mi dice che è in carica e poi dopo qualche minuto torna come prima, lo fa almeno 2 o 3 volte al giorno.

Android. 4.0.3

lunedì 2 luglio 2012, 20:43
V.I.P.

#6  Messaggio Re: Galaxy s2 segnala sempre che la batteria è in carica anche se scollegato
veramente molto strano..!!

allora..:

1. anche se lo metti sotto carica al pc fà la stessa cosa..?

2. se stacchi la batteria per qualche minuto e poi la rimetti succede la stessa cosa..?

3. prova a fare una bella pulizia del telefono con un format, salvati ovviamente, prima di farlo, tutto quello che ti serve, e vedi se con il telefono pulito succede la stessa cosa

4. non mi viene in mente altro e non resta che mandarlo in assistenza.. :uem:

intanto vediamo che altri consigli ti danno gli altri amici sul forum.. :OK:

Immagine

lunedì 2 luglio 2012, 20:51
Utente registrato

#7  Messaggio Re: Galaxy s2 segnala sempre che la batteria è in carica anche se scollegato
1. Sì
2.Si
3. Gia fatto
Grazie comunque aspetto gli altri allora.

Ultima modifica di Nico il lunedì 2 luglio 2012, 21:36, modificato 1 volta in totale.

Non Quotate Se Non Necessario, Grazie.

lunedì 2 luglio 2012, 20:53
Utente registrato

#8  Messaggio Re: Galaxy s2 segnala sempre che la batteria è in carica anche se scollegato
Ho notato che quando lo attacco e poi lo stacco mi rimane la scritta in carica e quando lo attacco al computer mi rimane l'icon del usb accesa... Ora mi sta lampeggiando...

lunedì 2 luglio 2012, 21:00
Moderatore

Ha ringraziato: 4604
Grazie ricevuti: 1020
Cellulare: Nokia 73, iPhone 5
Provider: TRE, PosteMobile, Wind
#9  Messaggio Galaxy s2 segnala sempre che la batteria è in carica anche se scollegato
Hai scaricato qualcosa ultimamente? Prova ad eliminare le ultime e riprova

 Think different

Immagine

lunedì 2 luglio 2012, 21:01
Utente registrato

#10  Messaggio Re: Galaxy s2 segnala sempre che la batteria è in carica anche se scollegato
Ho già formattato tutto.

lunedì 2 luglio 2012, 21:06
Utente registrato

Ha ringraziato: 1
Grazie ricevuti: 2
Cellulare: Acer Liquid E, Samsung Omnia
Provider: Wind & Vodafone
#11  Messaggio R: Galaxy s2 segnala sempre che la batteria è in carica anche se scollegato
Avevo avuto le stesso problema mesi fa.purtoppo non è un problema software ma è il connettore usb il problema, si ossidano gli elementi del connettore stesso.io ho risolto pulendolo con lo spray WD40, per chi non lo conosce è uno spray simile allo Svitol ma con caratteristiche migliori e con svariati campi d'uso....l'ho spruzzato nel connettore e pulito con uno spazzolino da denti vecchio e poi lasciato asciugare completamente soffiando un po d'aria.io ho usato il WD40, altri sulla rete consigliavano "spray a secco" appositi per pulire le ossidazioni dei circuiti elettrici

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

martedì 3 luglio 2012, 2:18

Per questo post danyel980 ha ricevuto un ringraziamento : halduty
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 9
Cellulare: SGS2
Provider: tre
#12  Messaggio R: Galaxy s2 segnala sempre che la batteria è in carica anche se scollegato
Confermo che e un problema hardware riguardante la scheda microusb. Aspettate vado al PC per rispondere.....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

......Eccomi.

Allora ti dico che ti e andata un po di acqua nella micro usb, mi è successo anche a me.

Ero a Creta, mare spettacolare e molto calmo io che faccio prendo l'S2 e faccio un video fullhd a questo spettacolo mi avvicino ad uno scoglio, l'acqua mi arrivava alle ginocchia.

Ero girato di spalle mentre sentivo il mio amico che urlava attento!!!!

Un'onda "anomala" mi alza il livello dell' acqua dalle ginocchia all'ombelico andandosi a infrangere sullo scoglio vicino a me.

Degli schizzi d'acqua mi prendono il galaxy che avevo in mano ma li per li non succede niente tanto è vero che finisco anche di video registrare lo spettacolare mare.

Ecco i sintomi:

Torno all'ombrellone e sento il telefono che faceva il rumore come se qualcuno lo attaccasse al pc/carica e lo staccasse immediatamente.

Provo ad spegnerlo, ma come arriva ad spegnersi se riavvia immediatamente.

Così provo a collegarlo senza batteria al caricatore e poi inserisco la batteria, inizia a caricarsi da spento........stacco il caricatore RIMANE IN CARICA!!!!!
Col caricatore Auto collegato al cellulare ma non alla macchina si accende il led del caricatore come se ci fossero dei ritorni di corrente.

Provo a farlo ripartire, ed ora funziona ma mi accorgo che l'icona della "batteria lampeggia"
e avvolte dice che sta caricando.

Avvilito e rassegnato stacco la batteria e lo tengo così per 4 giorni dopo di che lo riaccendo e TUTTO FUNZIONA PERFETTAMENTE ora se lo collego al caricatore auto scollegato il led non si accende dove prima lo faceva accendere.

Ormai sono una settimana che lo uso e tutto e tornato ok.

Il consiglio che ti posso dare sono 3:

1) Prova a lasciarlo in un barattolo chiuso con del riso o qualsiasi cosa possa assorbire l'acqua al suo interno.

2) Prova ad aprirlo e pulire contatti.

3) prova a smontare solo la cover posteriore sono solo 6 viti e sostituire la schedina che mota la USB....è facilissimo non bisogna essere tecnici!!

La schedina in questione Non costa molto ma sulle 25 euro conosco un negozio consigliatomi da un user di un'altro forum si puo ritirare anche a mano nelle zone di Roma basta concordarsi, se volete e posso vi posto il link

Oppure si trova ad un prezo inferiore ai 10 euro su ebay da venditori esteri....scrivete come ricerca :

OEM Port i9100

Per problemi di questo tipo non si può andare in assistenza sfruttando la garanzia, sanno che quel problema è dovuto all'ossidazione della micro usb e ti chiederanno i soldi, Qui a Roma sulle 115 euro!

Immagine

Ecco un video su come sostituire la schedina...ci vogliono 10 minuti di tempo.

Cosa ne dici Tanoxxx è il caso di metterlo come guida e segnare il post come importante?

:nicoz:

martedì 3 luglio 2012, 7:30

Per questo post regster ha ricevuto un ringraziamento : halduty
Utente registrato

#13  Messaggio Re: Galaxy s2 segnala sempre che la batteria è in carica anche se scollegato
Ho risolto pulendolo con lo spray, c'era un pò di polvere nel connettore. Ora funziona alla grande, come sempre. Potete chiudere.

martedì 3 luglio 2012, 12:21

Per questo post shonen93xd ha ricevuto un ringraziamento : halduty
V.I.P.

#14  Messaggio Re: Galaxy s2 segnala sempre che la batteria è in carica anche se scollegato
shonen93xd ha scritto:
Ho risolto pulendolo con lo spray, c'era un pò di polvere nel connettore. Ora funziona alla grande, come sempre. Potete chiudere.

:bravo: :bravo:

meno male che hai risolto..!!

:OK:

Immagine

martedì 3 luglio 2012, 19:39
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 0
Cellulare: Galaxy S2 GT-I9100
Provider: Vodafone
#15  Messaggio Re: Galaxy s2 segnala sempre che la batteria è in carica anche se scollegato
ciao ragazzi. anche io ho un problema simile. dal nulla, dall'oggi al domani il mio galaxy s2 ha cominciato a segnalare come se stessi attaccandolo e staccandolo in continuazione dal ccaricabatterie. ho provato a togliere la batteria e a rimetterla ma a volte continua a segnalare l'attacco-stacco anche da spento, a volte in aggiunta mi si accende pure da solo. Dite che anche per me vale il discorso della porta mini-usb? che spray consigliate?WD-40? qualcos'altro? io avevo pensato a un po di aria compressa per pulire da eventuali residui di polvere incastrati! troppo rude? grazie!

sabato 8 dicembre 2012, 12:21
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo