Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è sabato 19 aprile 2014, 20:42

Problema Abbonamento Vodafone sottoscritto a 0€ ma attivo a 9€ 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 0
Identità: Uomo
Cellulare: Acer Liquid
Provider: TRE
#1  Messaggio Problema Abbonamento Vodafone sottoscritto a 0€ ma attivo a 9€
Ragazzi ho urgenza che mi risponda qualcuno in maniera competente o che abbia avuto esperienze del genere.

Allora ho fatto richiesta di un Vodafone Ideos con abbonamento Vodafone Tutto Facile Basic il 14/12/2010, quando la tariffa era di 0€ al mese per 24 mesi.

Adesso il telefono mi è arrivato giorno 12/01/2011 con corriere GLS, io ho firmato le varie carte da rispedire a Vodafone col corriere, dove chiaramente le condizioni che ho sottoscritto sono quelle per le quali ho fatto richiesta, ossia 0€ al mese per 24 mesi.

Ora, mi hanno attivato la scheda in data 25/01 e subito scopro, collegandomi al 190 fai da te, che mi hanno attivato il telefonino alle nuove condizioni, ossia 9€ al mese, poichè mi compare il servizio rateale telefono facile a 7,50€ (che sarebbe il costo senza iva)

Adesso in Vodafone sostengono che non possono modificare il contratto.

Allora ho preparato un fax con tutta la documentazione, le email ricevute, spiegando chiaramente tutto l'accaduto passo per passo.

E in pratica mi ricontattato oggi proponendomi per la seconda volta quanto segue:
in pratica disattivo l'abbonamento del telefono (Telefono Facile a 9€ al mese) però il sistema quando si disattiva automaticamente addebita la penale (corrispondente alla mensilità 9€x24 mesi) sulla carta di credito. In pratica mi scalerebbero 216€ immediatamente. Poi sul conto telefonico mi rimborsano una somma di 216€ (praticamente io spendo 4€, non li pago sul conto, ma lo credo, se ne prendono subito 216€). Ma se io questi 216€ non li voglio spendere ne ora ne in 2 anni di telefonate con vodafone, ma ho attivato questo abbonamento solo per internet mobile gratis per due anni, non vedo perchè mi debbano proporre questo compromesso.

Dico io c'è qualche caso del genere o sono il solo??? A nessuno è capitato un disguido con un abbonamento? Come vi siete mossi?

Altra cosa: chiamo perchè il 25 gennaio ho mandato via fax, come scritto nella confezione dell'ideos arrivata a casa, la richiesta di portabilità, per usufruire dello sconto della tassa di concessione governativa. Oggi richiamo e mi dicono che il fax che ho mandato è cestinato perchè se entro 6 giorni lavorativi non ricevo il servizio la pratica viene archiviata. Ma sono condizioni? Mi dice che non si può fare.
Come mi devo comportare???

Grazie a tutti per le risposte future e per l'attenzione

mercoledì 9 febbraio 2011, 16:59
Profilo Invia messaggio privato
Moderatore

Ha ringraziato: 66
Grazie ricevuti: 246
Cellulare: Nokia N95, Galaxy S2
Provider: Tre
#2  Messaggio Problema Abbonamento Vodafone sottoscritto a 0€ ma attivo a 9€
quei 9€ sono le rate del telefono ed incluso hai la mobile internet (che ti anticipo serve a poco visto che bloccsno una marea di connessioni). Mi pare che abbiano proceduto correttamente

Immagine

mercoledì 9 febbraio 2011, 17:24
Utente registrato

#3  Messaggio Re: Problema Abbonamento Vodafone sottoscritto a 0€ ma attivo a 9€
no allora, quando ho firmato il contratto le condizioni erano vodafone ideos a 0€ al mese, non 9€ come adesso.

mercoledì 9 febbraio 2011, 17:31
Moderatore

#4  Messaggio Problema Abbonamento Vodafone sottoscritto a 0€ ma attivo a 9€
ma che abbonamento hai sottoscritto?
perché sto guardando il sito vodafone è ho trovato il piano abbonamento a partite da 9€ al mese: http://www.shop.vodafone.it/190/trilogy ... cache=true

Immagine

mercoledì 9 febbraio 2011, 18:30
Utente registrato

#5  Messaggio Re: Problema Abbonamento Vodafone sottoscritto a 0€ ma attivo a 9€
dai, credo di essere stato chiaro "Allora ho fatto richiesta di un Vodafone Ideos con abbonamento Vodafone Tutto Facile Basic il 14/12/2010, quando la tariffa era di 0€ al mese per 24 mesi."

Quando l'ho sottoscritto e sulle carte che ho firmato io era a 0€ per 24 mesi, in pratica è lo stesso periodo in cui l'ideos lo davano a 99€ in offerta...era una offerta...adesso lo danno a 9€ al mese.

mercoledì 9 febbraio 2011, 18:40
Moderatore

#6  Messaggio Problema Abbonamento Vodafone sottoscritto a 0€ ma attivo a 9€
allora devi inviali un fax citando le parti drl contratto che hai stipulato dove si evince ciò che sostieni. Non c'è altro da fare

Immagine

mercoledì 9 febbraio 2011, 18:48
Utente registrato

#7  Messaggio Re: Problema Abbonamento Vodafone sottoscritto a 0€ ma attivo a 9€
gforr ha scritto:
allora devi inviali un fax citando le parti drl contratto che hai stipulato dove si evince ciò che sostieni. Non c'è altro da fare

"Allora ho preparato un fax con tutta la documentazione, le email ricevute, spiegando chiaramente tutto l'accaduto passo per passo. "

L'ho preparato il fax come scritto nel primo post, e ho scritto anche la loro risposta....

mercoledì 9 febbraio 2011, 19:17