si, infatti questa mattina mi è arrivata la richiesta di aggiornamento direttamente sul telefono ma non so per quale motivo non è andata a buon fine... appena l'anciato l'aggiornamento il telefono si è messo a vibrare e ho dovuto togliere la batteria per farlo ripartire
giovedì 3 novembre 2011, 18:23
stee79
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2011, 23:20 Messaggi: 12 Ha ringraziato: 2 Grazie ricevuti: 3 Identità: Età: 32
Cellulare: Acer liquid metal
Provider: Tim, Vodafone
Oggi mi sono messo in mente di rootare il mio metal e dopo aver sfogliato questo thread, e seguito le indicazioni di atoxx (#324) e endemaco (#340) non riesco ad andare avanti... mi fermo nel momento in cui lancio "install_recovery".: la schermatra DOS mi dice che non è stato trovato nessuna periferica (modo debug USB attivato sul metal)
come mai ? cosa fare?
sabato 5 novembre 2011, 15:50
endamaco
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 20:45 Messaggi: 2085 Località: Padova Ha ringraziato: 85 Grazie ricevuti: 301 Identità: Età: 23
Cellulare: Galaxy nexus
Provider: Vodafone
Ragazzi. Chiedo anche io il vostro aiuto..Ho appena comprato il Acer liquid metal e ho instalato la versione firmware android 2.3.6. Vorrei rootare per spostare delle applicazioni e il cache sull sd. Mi potete dare una mano? Grazie
martedì 8 novembre 2011, 13:29
Atoxx
Utente registrato
Iscritto il: domenica 9 maggio 2010, 10:16 Messaggi: 126 Ha ringraziato: 5 Grazie ricevuti: 8 Identità: Età: 25
Cellulare: Liquid metal
allora, ho instalato recovery 2.2, ho scaricati il file zip e copiato sull sd, sono entrato in recovery con la combinazione di tasti, ho flashato il zip file e fato 2 partizioni. poi mi sono acorto che dovevo disabilitare toggle signature verify e ho flashati di nuovo con quelo disabilitato. Ho l'applicazione superuser instalata e link2sd. quando voglio spostare flash player sull sd me dice che non ha i permessi root e di accertarmi che ho risposto permetti alla richiesta di superuser, pero non ricevo nessuna richiesta. E in app superuser non vedo nessun opzione di aggiungere permessi. Come devo fare?
Ho risolto flashando dal recoveri il zipfile di superuser e poi instalato update fixer. Adesso mi chiede il permesso e confermo, pero me da un altro errore quando cerco di spostare flashplayer:
Ciao ragazzi, dopo aver combattuto un pò per installarla in maniera corretta(prima avevo problemi con il wifi, poi addirittura non mi faceva più entrare nell'account google) la gingeroounay 3.0.1. ora però mi sto accingendo per la prima volta a mettere su anche il kernel tecnolover's, che appunto da la possibilità di overcloccare sino a 1.6Ghz. Avete consigli da darmi su settaggi appunto della cpu e del voltage(a cosa si riferisce??!!) grazie
mercoledì 9 novembre 2011, 15:36
Atoxx
Utente registrato
Iscritto il: domenica 9 maggio 2010, 10:16 Messaggi: 126 Ha ringraziato: 5 Grazie ricevuti: 8 Identità: Età: 25
Cellulare: Liquid metal
stee79 nn ti sò aiutare sull'overclock però ti posso dire che "voltage" si riferisce al voltaggio da impostare(se tu alzi il clock devi aumentare anche il voltaggio per rendere il sistema più stabile, almeno questo vale per le cpu dei pc)
_________________ Liquid metal!! rom 2.3.6 recovery 2.2
mercoledì 9 novembre 2011, 16:23
stee79
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2011, 23:20 Messaggi: 12 Ha ringraziato: 2 Grazie ricevuti: 3 Identità: Età: 32
Cellulare: Acer liquid metal
Provider: Tim, Vodafone