| Autore |
Messaggio |
|
Julyano87
V.I.P.
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 15:42 Messaggi: 396 Ha ringraziato: 21 Grazie ricevuti: 91 Identità:
Cellulare: Galaxy nexus
Provider: TIM
|
#1  Calcolatrice android scientifica
Che bello finalmente posso anche io scrivere in questa sezione... Dopo un giorno di utilizzo di android Eclair 2.1, wm 6.1 è solo un brutto ricordo. Unico neo (o almeno per ora) è la mancanza di una calcolatrice scientifica come si deve su questo sistema operativo..sul buon vecchio diamond usavo spacetime: una potente calcolatrice in grado di risolvere integrali indefiniti, equazioni differenziali, possibilità di programmarla e in più faceva degli ottimi grafici anche in funzione del tempo. Il mio problema ora è il seguente: esiste qualcosa del genere su android?? Ho spulciato il market, ho usato il tasto cerca sul forum e su google ma non sono stato in grado di trovare nulla...Qualche anima pia potrebbe darmi una manina?? Grazie in anticipo per le risposte.

|
| mercoledì 2 giugno 2010, 21:07 |
|
 |
|
seb86
Utente registrato
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 19:38 Messaggi: 271 Ha ringraziato: 8 Grazie ricevuti: 21 Identità:
Cellulare: Samsung Galaxy S2 HTC HD7 Blackberry 8120 Acer Liquid
Provider: H3G Wind
|
#2  Re: Calcolatrice android scientifica
prova handy calc
| giovedì 3 giugno 2010, 8:30 |
|
 |
|
Julyano87
V.I.P.
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 15:42 Messaggi: 396 Ha ringraziato: 21 Grazie ricevuti: 91 Identità:
|
#3  Re: Calcolatrice android scientifica
Grazie Seb, sicuramente proverò ad installarla perchè è carina. Il problema è che non vedo nessun tipo di calcolo differenziale nè la vedo programmabile. Non c'è nulla di ancora più avanzato?? Qualcosa che faccia anche integrali, derivate, equazioni differenziali (in inglese ODE)?? Grazie ancora

|
| giovedì 3 giugno 2010, 8:57 |
|
 |
|
Julyano87
V.I.P.
|
#4  Re: Calcolatrice android scientifica
Se qualcuno come me è interessato alla calcolatrice spacetime e la sta aspettando per android, ho una notizia metà brutta e metà bella (bella perchè almeno il problema di fare un porting su android se lo sono posti).
Dal forum ufficiale di Spacetime
"Well, the work to put up a web page for Android was a couple minutes. We put that up because we received a lot of email requests asking whether we had any immediate plans for an Android port.
If we could put out an Android version tomorrow we would but unfortunately the logistics of porting software is much more complicated than that. Even the iPad version of SpaceTime which uses the same SDK and development tools as the iPhone version was a rush to finish within the month time frame for the iPad App Store grand opening.
The immediate answer for an Android port is no but it is something we are still considering for a later date"

|
| giovedì 3 giugno 2010, 9:13 |
|
 |
|
seb86
Utente registrato
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 19:38 Messaggi: 271 Ha ringraziato: 8 Grazie ricevuti: 21 Identità:
Cellulare: Samsung Galaxy S2 HTC HD7 Blackberry 8120 Acer Liquid
Provider: H3G Wind
|
#5  Re: Calcolatrice android scientifica
no ma è una delle poche che ho trovato accettabili e che fa i grafici
| giovedì 3 giugno 2010, 9:20 |
|
 |
|
murslou
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 14:41 Messaggi: 12 Ha ringraziato: 4 Grazie ricevuti: 0 Identità:
Cellulare: Acer Liquid
Provider: TRE
|
#6  Re: Calcolatrice android scientifica
Nel market trovi, gratuito, l'emulatore della mitica HP-48.
Ciao ciao
|
| giovedì 3 giugno 2010, 11:22 |
|
 |
|
Giocoso
Moderatore Globale
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 0:04 Messaggi: 8896 Ha ringraziato: 2065 Grazie ricevuti: 1130 Identità:
Cellulare: GALAXY NEXUS - Jelly Bean 4.2.2 JDQ39 radio: XXLH1 Kernel: 3.0.31 HTC Desire Nokia Lumia 920 Acer Iconia A500 - Official ICS Nokia 5800 black (hacked)
Provider: H3G: 1 prepagata 1 abbonamento
|
#7  Re: Calcolatrice android scientifica
c'è anche kreac calculator

RINGRAZIA CON -> IN BASSO A DESTRA
|
| giovedì 3 giugno 2010, 14:43 |
|
 |
|
Julyano87
V.I.P.
|
#8  Re: Calcolatrice android scientifica
Grazie mille murslou ma non era proprio quello che cercavo... Giocoso grazie mille anche a te, ho provato ad installarla ma l'ho disinstallata perchè peggiore di handycalc Bha...non mi resta che aspettare spacetime per android Grazie mille a tutti comunque!!! 

|
| giovedì 3 giugno 2010, 21:51 |
|
 |
|