Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mercoledì 16 aprile 2014, 17:00

GUIDA per Aggiornamento .16 (risolve tutto!) 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 7
Grazie ricevuti: 6
Identità: Uomo
Cellulare: Galaxy Nexus
Provider: Tre
#1  Messaggio GUIDA per Aggiornamento .16 (risolve tutto!)
Orbene, visto che è disponibile dappertutto tranne che qui, faccio una rapida sintesi di come ho aggiornato il mio X10.

La procedura frigge tutti i dati nel telefono, ma poco male visti i benefici che rende, ossia:
1 - la batteria diventa quella di uno smartphone normale (arriva a sera inoltrata in condizioni di medio smanettamento)

2 - la tastiera risponde bene (niente più pressione senza che succeda nulla)

3 - altri parlano di migliore audio e migliore fotocamera al buio (migliorie marginali)

L'unico impiccio è con il push gmail, che non mi funziona, ma potrei aver settato male io qualcosa.

Detto ciò, quanto segue è esclusivamente la narrazione di quello che io ho fatto ieri, se qualcuno lo rifà, è una sua scelta e io non l'ho consigliato e non ne sono responsabile.

Grazie al sito tuttoericsson.com ottengo il link che segue:
http://rapidshare.com/files/377370345/SE_x10.rar

Ne scarico il file e lo apro trovando due files, uno da 111 e uno da 16 mb.

Apro il SEUS e lo lascio andare.
Il programma, carogna, mi dice che il mio telefono è aggiornato, a questo punto:

1 - procedo come se volessi ri installare il software. Seus inizia a scaricare, quando arrivo a fine download (l'indicatore è preciso) ho alcuni secondi per staccare il cavo usb prima che il Seus passi alla fase di installazione. Fin qui, al mio telefono non succede nulla.

2 - noto che nella directory c:/programmi/sonyericsson/update service/db/134740270/blob_fs ci sono due file da 111 mb e 16 mb ne faccio una copia di sicurezza in luogo fresco e asciutto

3 - rinomino i due file che ho scaricato ad inizio procedura esattamente come i due files di cui al punto 2 (idiot proof: il file grande scaricato da rapidshare lo rinomino come il file grande che ho trovato nella directory del SEUS, quello piccolo di rapidshare come quello piccolo del SEUS)

4 - sostituisco nella directory c:/programmi/sonyericsson/update service/db/134740270/blob_fs i due file del SEUS con i due file di rapidshare

5 - faccio riandare il SEUS, che mi dirà di nuovo che il telefono è aggiornato e se voglio riinstallare il software esistente. Gli dico di procedere, questa volta rileva la presenza dei file e non fa andare il download, passa direttamente all'installazione dei file. Non ci mette neanche molto.

6 - concluso il processo, quando il seus mi dice che posso, stacco il cavo USB. tolgo la batteria, aspetto qualche secondo e la reinserisco. Premo due tre volte a lungo l'accensione (vibra a vuoto, facendoti cagare sotto, poi fa finta di accendersi, poi si accende).

Ecco fatto!

martedì 18 maggio 2010, 19:33

Per questo post emailpivot Ha ricevuto 2 ringraziamenti: batista70, Nicoz
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 0
Identità: Non specificato
Cellulare: Acer Liquid
Provider: Wind
#2  Messaggio Re: GUIDA per Aggiornamento .16 (risolve tutto!)
E' un aggiornamento ufficiale? Invalida la garanzia?

domenica 23 maggio 2010, 8:59
Utente registrato

#3  Messaggio Re: GUIDA per Aggiornamento .16 (risolve tutto!)
l'aggiornamento è ufficiale Sony Ericsson, solo che a parte sporadiche eccezioni, non è disponibile in italia...
Peraltro va detto che non so di nessuno che l'abbia portato in assistenza, ma comunque puoi ripristinare il software rimettendo nella directory del SEUS i files originali e facendolo andare di nuovo.
In sintesi, la risposta è dentro di te, ma questa risposta è SBAGLIATA..
(scherzo, non so cosa rispondere...)

domenica 23 maggio 2010, 10:03
Utente registrato

#4  Messaggio Re: GUIDA per Aggiornamento .16 (risolve tutto!)
Il problema e se qualcosa va storto durante l'aggiornamento, in assistenza si accorgerebbero che ho provato a flashare un aggiornamento non ufficiale?
Se si accorgono mi ritroverei con un fermacarte da 500 euro :arg:

domenica 23 maggio 2010, 21:02
Utente registrato

#5  Messaggio Re: GUIDA per Aggiornamento .16 (risolve tutto!)
Mah, in linea generale tutto è possibile, quindi se non sei propenso a questa (minima) forma di rischio, ti consiglio di aspettare che iil software di aggiornamento sia disponibile ufficialmente, anche perchè non dovrebbe mancare molto...

lunedì 24 maggio 2010, 6:53
Utente registrato

#6  Messaggio Re: GUIDA per Aggiornamento .16 (risolve tutto!)
Hai ragione il rischio è praticamente nullo. Ad es. Samsung non controlla, vari utenti hanno mandato in assistenza terminali defunti derante tentavi di aggiornamento non ufficiali e hanno sempre sostituito. Sicuramente SE non ha modo di verificare eventualmente quale firmware si stava provando. :)

lunedì 24 maggio 2010, 21:18
Utente registrato

Grazie ricevuti: 2
Provider: Vodafone
#7  Messaggio Re: GUIDA per Aggiornamento .16 (risolve tutto!)
Ma la ver. FW installata la si vede dove scritto Build!? Io nel mio leggo R2BA020 ... è l'ultima? Grazie.

martedì 13 luglio 2010, 20:16