Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è giovedì 28 agosto 2014, 10:05

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 [GUIDA] Modding Liquid 
Autore Messaggio
Moderatore

Ha ringraziato: 85
Grazie ricevuti: 302
Identità: Uomo
Cellulare: LG Nexus 5
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Provider: Vodafone
#1  Messaggio [GUIDA] Modding Liquid
Ho notato ultimamente che molti nuovi utenti hanno bisogno di una mano per capire bene quali sono i passi per modificare il loro liquid.. questo thread non vuole essere una sostituzione all'ottima guida di drigerott, ma un completamento, che faccia a capire quali sono i passi (e l'ordine cronologico) da fare per personalizzare il liquid.. Spero non sia un thread inutile.. Non mi assumo nessuna responsabilità per danni al telefono!!
Ciò che ho notato è che non è chiaro quale sia l'ordine di come fare le cose (prima installo la bin, la recovery o faccio il root?). Cominciamo:
Prendiamo a titolo di esempio un utente che ha ancora android 1.6 e vuole metter eclair..
L'ordine che seguiamo è questo:
  1. ADB funzionante
  2. Flashare il .bin della rom desiderata
  3. Flashare la recovery
  4. Sbloccare il market
  5. Permessi di root
  6. Flashare una custom ROM

1 - ADB funzionante
Per prima cosa fate in modo di avere adb funzionante con questa procedura
*Piccolo hint: ogni volta che dovete digitare uno dei comandi da console (quelli che iniziano con adb) andate nella cartella dell'sdk che avete appena installato, mentre tenete premuto il tasto shift fate click col tasto destro sulla cartella tools, poi fate "apri finestra di comando qui".. a questo punto si apre la console di windows e potrete digitare tutti i comandi che volete.*
Nota importante:
Avrete capito che per poter usare ADB e fastboot dovete sempre essere in C:\android\tools. Per poterli usare in qualsiasi punto del vostro file system, basta che li aggiungiate al vostro path (fonte)
  • Tasto destro su Risorse del Computer --> Proprietà
  • Tab Avanzate
  • Variabili d'Ambiente
  • Nel riquadro Variabili di Sistema ci sarà "PATH" il cui contenuto è una stringa di percorsi separati da ";"
  • Aggiungete in fondo alla lunga stringa il percorso della cartella tools dell SDK (C:\android\tools nel nostro caso), stando attenti al punto e virgola (guardate quel che c'è già scritto per capire!)
Per farvi capire cosa è cambiato.. se prima volevate spostare nella sd del telefono un file "pippo" che avevate in C:\, dovevate spostare il file "pippo" in C:\windows\tools", aprire i prompt, scrivere "cd C:\android\tools" e poi "adb push pippo /sdcard". Ora basterà lasciare il file in C:\, aprire il prompt, mettersi in C:\ e dare il comando push..

2 - Flashare il .bin della rom desiderata
Per farlo scaricate la rom ufficiale rilasciata da acer da . Dopodichè fate partire il file exe che ci trovate dentro e seguite le istruzioni. Collegate il cellulare al computer solo quando questo vi viene detto. All'interno dello zip trovate anche un pdf con le istruzioni
Se avete bisogno di altre rom più vecchie andate in questa
3 - Flashare la recovery
Cosa facciamo adesso? Installiamo la recovery! Per farlo dovete scaricarne una modificata (quella di malez) e flasharla.. Link alla recovery e istruzioni per l'uso le trovate a questa
4 - Sbloccare il market
Ora che avete installato la recovery vi consiglio di entrarci (date il comando da console adb reboot recovery) e farvi un backup (basta scegliere l'opzione backup/restore-->nandroid backup).. Quando avete finito tornate al menù pricipale della recovery, andate su other e selezionate l'opzione per sbloccare il market.. Riavviate il telefono (c'è l'opzione apposita nella recovery) e impostate l'orario alle 23.59.. aspettate che si facciano le 00.02 ed entrate nel market.. dopodichè rimettete l'orario giusto e avrete il market sbloccato.. ( per la stessa procedura l'utente ellenico propone i seguenti passaggi:
Selezionate sulla recovery malez la selezione sblocca market, dopodichè riavviate il liquid dalla recovery (prima opzione della pagina pricipale della recovery). Avviate il market e accettate le condizioni di contratto del market (lo dovete fare ogni volta che flashate una rom) e chiudete il market. Impostate l'orario del telefono alle 23.59, avviate il market ed aspettate fino alle 00.02, chiudete il market e riavviate il liquid)
5 - Permessi di root
se intendiamo flashare una custom rom (o rom coocked che dir si voglia), non è necessario effettuare il root in quanto le coocked rom sono già con il root, in questo caso passate al punto 6.
Otteniamo i permessi di root: niente di più semplice, scaricate il superboot relativo alla rom che avete installato da questa (nel paragrafo chiamato Come ottenere i permessi di root?) e seguite le istruzioni..
6 - Flashare una custom ROM
Vediamo come flashare una custom ROM, cioè una rom creata da qualche abile sviluppatore..
Prima di tutto dovete scaricare la ROM che più vi aggrada, girando nel forum nella sezione ROM ACER le troverete tutte..Mi raccomando, state attenti a scaricare una ROM compatibile con il firmware presente nel telefono. Il file che scaricherete sarà un file di tipo zip. Una volta finito il download copiate il file nella memory card del vostro telefono.. A questo punto riavviate in recovery mode. Selezionate l'opzione flash/test menù e poi selzionate flash zip from sdcard.. a questo punto vi dovrebbe dare una lista di tutti i file zip che avete nella sd.. selezionate quello della rom che avete scaricato e date conferma.. nel caso in cui ci fossero problemi provate la seconda opzione, cioè flash zip from sdcard(no sign check).
Ecco finito!!
Come ho detto all'inizio questo thread vuole solo essere d'aiuto per far capire qual è l'ordine giusto in cui eseguire le robe.. per ogni dubbio sulle procedure vi consiglio di imparare a memoria la guida di :OK: :OK:

Ultima modifica di endamaco il giovedì 19 agosto 2010, 21:28, modificato 14 volte in totale.

domenica 16 maggio 2010, 21:01

Per questo post endamaco Ha ricevuto 13 ringraziamenti: Aleale, B3rts89, daniele.arca, drigerott, Giocoso, Iria, matte90, mrgimo, nagashi, Nicoz, rf74, Swos, whitewolf
Profilo Invia messaggio privato
Moderatore Globale

Ha ringraziato: 2065
Grazie ricevuti: 1133
Cellulare: GALAXY NEXUS - Jelly Bean 4.2.2 JDQ39
radio: XXLH1
Kernel: 3.0.31

HTC Desire

Nokia Lumia 920

Acer Iconia A500 - Official ICS

Nokia 5800 black (hacked)
Provider: H3G:
1 prepagata
1 abbonamento
#2  Messaggio Re: Modding Liquid: istruzioni per l'uso
bravo Endemaco, ho aggiunto la parte relativa al flash con il tool, probabilmente ti eri dimenticato di metterlo ;-)
EDIT: sticko!

Immagine

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO "CON" VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by Pigeonblood

Immagine

RINGRAZIA CON ->Immagine IN BASSO A DESTRA

domenica 16 maggio 2010, 21:36
Moderatore

#3  Messaggio Re: Modding Liquid: istruzioni per l'uso
Si mi ero dimenticato :) grazie

domenica 16 maggio 2010, 21:39
Utente registrato

Ha ringraziato: 40
Grazie ricevuti: 45
Cellulare: Acer Liquid S100 Nero
Samsung Galaxy Nexus GT-I9250 Grigio
Provider: Wind
#4  Messaggio Re: Modding Liquid: istruzioni per l'uso
Volevo solo far notare che per sbloccare il market con malez, va bene anche se fate così (io ho fatto così e penso che il mio market sia sbloccato visto che se cerco radio 105 mi escono tre apps):

Selezionate sulla recovery malez la selezione sblocca market
Riavviate il liquid dalla recovery
Avviate il market
Accettate le condizioni di contratto del market (lo dovete fare ogni volta che flashate una rom) e chiudete il market
Impostate l'orario alle 23.59
Avviate il market ed aspettate fino alle 00.02
chiudete il market e riavviate il liquid

Avrete il market sbloccato :OK:

JB 4.2.1 Stock

lunedì 17 maggio 2010, 9:24

Per questo post Ellenico Ha ricevuto 2 ringraziamenti: endamaco, Giocoso
Profilo Invia messaggio privato WWW
Utente registrato

Ha ringraziato: 48
Grazie ricevuti: 12
Cellulare: Iphone 4 jb,acer liquid a1
Provider: wind, tim
#5  Messaggio Re: Modding Liquid: istruzioni per l'uso
Ottima guida endamaco, complimenti davvero, effettivamente c'era un pò di caos negli ultimi periodi,almeno così sarà chiaro per chi si cimenta nel modding del liquid adesso....
:OK:

lunedì 17 maggio 2010, 9:33
Moderatore Globale

HTC Desire

Nokia Lumia 920

1 prepagata
1 abbonamento
#6  Messaggio Re: Modding Liquid: istruzioni per l'uso
Ellenico ha scritto:
Volevo solo far notare che per sbloccare il market con malez, va bene anche se fate così (io ho fatto così e penso che il mio market sia sbloccato visto che se cerco radio 105 mi escono tre apps):

Selezionate sulla recovery malez la selezione sblocca market
Riavviate il liquid dalla recovery
Avviate il market
Accettate le condizioni di contratto del market (lo dovete fare ogni volta che flashate una rom) e chiudete il market
Impostate l'orario alle 23.59
Avviate il market ed aspettate fino alle 00.02
chiudete il market e riavviate il liquid

Avrete il market sbloccato :OK:

Per capire se il market è sbloccato, prova a cercare tapatalk.
ti devono uscire quella free e quella pro.

Immagine

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO "CON" VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by Pigeonblood

Immagine

lunedì 17 maggio 2010, 11:08
Moderatore

#7  Messaggio Re: Modding Liquid: istruzioni per l'uso
Ellenico la procedura che hai postato mi sembra sostanzialmente molto simile alla mia :) grazie comunque

lunedì 17 maggio 2010, 11:25
Utente registrato

#8  Messaggio Re: Modding Liquid: istruzioni per l'uso
@Giocoso: è la stessa cosa, anche radio 105 se non è sbloccata non ti escono le 3 voci ma una sola.....cmq si mi escono sia tapatalk free che pro......si nota inoltre che l'icona del market una volta aperto ha la benda sull'okkio :)

@endemarco: credo che la mia procedura sia + corretta della tua....senza offesa sia chiaro; perchè ricordo che l'app market va avviata durante il passaggio che va dalle 23.59-00.02....e penso che serve a resettare qualcosa sul market...cmq sia basta che funziona poi va bene.....io ho solo voluto riportare forse la procedura + corretta....tutto qui :OK:

JB 4.2.1 Stock

lunedì 17 maggio 2010, 13:08
Moderatore Globale

HTC Desire

Nokia Lumia 920

1 prepagata
1 abbonamento
#9  Messaggio Re: Modding Liquid: istruzioni per l'uso
Ellenico, non volevo certo mettere in dubbio ciò che hai riportato ;-) , te l'ho chiesto solo per essere sicuro che fosse sbloccato realmente il market, dato che in alcuni casi, pur trovando radio 105, tapatalk invece non c'era (parlo per esperienza personale e per aver ricevuto messaggi in merito da utenti) e quindi evitare di fuorviare gli utenti.
hai fatto benissimo a scrivere la tua procedura, che tra l'altro ottiene gli stessi risultati dell'altra, così gli utenti potranno scegliere il metodo che ritengono più semplice :OK:
:ciauz:

Immagine

Immagine

lunedì 17 maggio 2010, 14:31
Utente registrato

#10  Messaggio Re: Modding Liquid: istruzioni per l'uso

JB 4.2.1 Stock

lunedì 17 maggio 2010, 14:41
Moderatore

#11  Messaggio Re: Modding Liquid: istruzioni per l'uso
Ellenico ho messo anche la procedura da te suggerita :thz:

lunedì 17 maggio 2010, 15:29
Utente registrato

#12  Messaggio Re: Modding Liquid: istruzioni per l'uso

JB 4.2.1 Stock

lunedì 17 maggio 2010, 16:03
V.I.P.

Ha ringraziato: 14
Grazie ricevuti: 28
Cellulare: Nexus S
Provider: H3G
#13  Messaggio Re: Modding Liquid: istruzioni per l'uso
Buonasera. Dopo aver flashato la rom 1.100.05 ed averla riflashata col brivido del blocco durante la fase di installazione, ormai non riesco a smettere...Sto sbavando per provare la nuova rom di Drigerott, la 1.8.3, ho il superboot, adb funzionante, almeno credo, difatti nel prompt dei comandi, lanciando le stringhe seguenti: cd C:\android\tools; adb devices, mi restituisce list of devices attached 000949458075785 device. Ora, ho decompresso la recovery di malez 0.5.3 e l'ho posizionata in C:\android\tools. Con debug mode attivata, dallo smartphone lancio il bootloader con Quick Boot, sul pc apro il prompt mi posiziono su C:\android\tools e poi lancio i comandi seguenti: cmd adb reboot bootloader; fastboot -i 0x0503 flash recovery nome_recovery.img. Ho pensato di modificare l'ultima stringa da 0x0502 (come nella guida ufficiale) in 0x0503, visto che ho una malez più recente. Non succede nulla, nulla di nulla. Non credo di aver portato a termine l'installazione. Come si evince che l'installazione della recovery sia andata a buon fine? Ho provato a lanciare la recovery da Quiick boot ma il telefono si è bloccato con il triangolo con il punto esclamativo, ho dovuto staccare la batteria ed ora è tutto ok. Non capisco dove sbaglio. Spiacente per la lunghezza.

lunedì 17 maggio 2010, 22:02
Moderatore

#14  Messaggio Re: Modding Liquid: istruzioni per l'uso
lo 0x0502 non lo devi cambiare in 0x0503...
devi mantenere l'istruzione originale e pushare la malez..
lo 0x0502 sono abbastanza sicuro che rappresenti un indirizzo (in esadecimale) all'interno della memoria del telefono..
l'istruzione giusta è
fastboot -i 0x0502 flash recovery nome_recovery.img

Comunque visto che il telefono lo hai mandato in modalità bootloader con quickboot non serve digitare di nuovo adb reboot bootloader

lunedì 17 maggio 2010, 22:09
V.I.P.

Ha ringraziato: 14
Grazie ricevuti: 28
Cellulare: Nexus S
Provider: H3G
#15  Messaggio Re: Modding Liquid: istruzioni per l'uso
Quindi, mando il terminale in bootloader con Quick boot, apro il prompt dei comandi sul pc ed avendo a disposizione nel percorso C:\android\tools la recovery malezRecovery_0.5.3, qual'è la stringa esatta che dovrei digitare?

lunedì 17 maggio 2010, 22:23
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo