Re: Totale mancanza del rispetto dei diritti del consumatore, è ora di finirla !!!
Spormar, mi trovi d'accordo su molte tue affermazioni, ma come dice Loris non siamo tutti uguali. Ti faccio un esempio.
spormar ha scritto:
... se tu hai un amico o un parente che ha la possibilità di farti entrare in un posto di lavoro di presigio dove avrai uno stipendio da favola , cosa fai ??? dici al tuo amico o parente di non farti raccomandazioni ????? IO NON CREDO ..... e come te TUTTI SI COMPORTANO COSI . ( le regole dicono che le cose dovrebbero andare in maniera diversa

)
So che il tuo era un esempio, però io sarei il tipo che rifiuta le raccomandazioni. Potresti pensare che sia una stupida, ma prima di tutto non mi piace chiedere favori a nessuno (pur avendone possibilità), nè tantomeno raccomandazioni ed ancor di più odio sentirmi in debito con qualcuno per un piacere che mi ha fatto. Le cose voglio guadagnarmele con le mie forze ed essere apprezzata per quello che sono. Preferisco fare la mia vita onesta, comunque dignitosa, senza dover dire grazie a nessuno.
Odio gli opportunisti, per cui mi comporto di conseguenza.
Come dici tu, non saremo certo noi a cambiare le cose che da mille anni funzionano così.
Mi piace questa discussione, ma non voglio andare oltre, perchè troppo ci sarebbe da scrivere...troppi argomenti per altrettante problematiche.
Comunque, ribadisco che mi trovo d'accordo con te su molte cose.
Tornando al titolo del topic:
in Italia abbiamo tanti doveri "in pratica" , tanti diritti "in teoria" e "la Legge NON è uguale per tutti".