Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se vi seguo da tempo...praticamente da quando ho deciso di passare ad android. In questo momento sono indeciso sul terminale da prendere (desire o milestone, ho abbandonato il legend perchè troppo piccolo e il liquid per i materiali) ma a prescindere da questo avevo bisogno di alcune delucidazioni prima di mandare in "pensione" definitivamente il mio n97 mini. Le mie domande sono le seguenti (ho provato col tasto cerca senza però ottenere chiarimenti):
1) nei terminale android esiste la funzione TTS tipo quella dei nokia che ti legge gli sms (per me fondamentale per usare il cell con il BT in auto)? 2) esistono dei comandi vocali da usare sempre col BT in auto (parrot ck3100) per chiamare i contatti indipendentemente dal tono di voce (sempre in stile nokia)?
a chi vorrà rispondere.
martedì 13 aprile 2010, 18:25
Manuzzo
V.I.P.
Iscritto il: domenica 20 dicembre 2009, 11:07 Messaggi: 693 Località: Pescara Ha ringraziato: 8 Grazie ricevuti: 139 Identità: Età: 19
Cellulare: Acer Liquid
Provider: Vodafone
1) Si esiste ... anche se l'italiano non è perfetto.
2) Non so da auricolare bluthoot, ma si possono dare comandi vocali... il problema è che accetta ancora solo l'inglese o con un italiano con accento inglese ... che nun se po' sentì ...
Avevi già un'idea sul terminale su cui puntare ?
martedì 13 aprile 2010, 18:35
Nicoz
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 18:35 Messaggi: 5120 Località: AL - GE Ha ringraziato: 336 Grazie ricevuti: 368 Identità: Età: 50
Cellulare: Motorola Xoom 3G - LG Optimus 7 - Acer Liquid - Samsung Next Turbo
Provider: TIM - Vodafone
Grazie a tutti per le risposte. Come ho scritto punterei sul milestone o sul desire. Il milestone lo prenderei per la tastiera fisica (vengo dall'n97 mini ed è comodissima) e perchè, strano a dirsi, mi piace di più esteticamente (preferisco le forme più squadrate). Il desire lo prenderei soprattutto per le caratteristiche più performanti e perchè comunque è un prodotto più recente. Appena riesco a vendere il nokia deciderò quale dei due prendere.
Altra piccolissima domanda: con la versione di facebook per android è possibile chattare con gli amici (tipo quella di iphone)? Perchè, ad esempio, su quella del nokia non si può fare.
martedì 13 aprile 2010, 18:58
Manuzzo
V.I.P.
Iscritto il: domenica 20 dicembre 2009, 11:07 Messaggi: 693 Località: Pescara Ha ringraziato: 8 Grazie ricevuti: 139 Identità: Età: 19
Cellulare: Acer Liquid
Provider: Vodafone
Scusate per tutte queste domande ma non conosco affatto il mondo android. Vengo da symbian che mi ha stufato (anche se lo ritengo il s.o. più completo per quanto riguarda le app di default) e da un iphone 2g che uso praticamente come ipod touch e che non venderò mai (il 4g o come cavolo si chiamerà non mi interessa...con me la apple ha chiuso per quanto riguarda i telefoni).
martedì 13 aprile 2010, 19:20
PhenoMik
Moderatore Globale
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 16:19 Messaggi: 5578 Località: Tivoli Terme (RM) Ha ringraziato: 567 Grazie ricevuti: 1722 Identità: Età: 44
Cellulare: Nexus 4 - ASUS Transformer TF300T
Provider: TIM
quoto nicoz ci sono molti programmi che ti permettono di accedere alla chat di facebook oltre che a msn gtalk etc io uso ebuddy e va una bomba sul mio G1
Che dire...per ora un enorme a tutti...gentilissimi e veloci. Se avrò altri dubbi o domande mi farò nuovamente vivo (ovviamente prima userò il tasto "cerca"
martedì 13 aprile 2010, 19:31
micheluzzo
Utente registrato
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 17:47 Messaggi: 16 Ha ringraziato: 3 Grazie ricevuti: 1 Identità: Età: 42
Cellulare: HTC DESIRE - DESIRE HD
Provider: TRE
Alla fine ho deciso per il Desire...provato al Saturn di assago...la mia scimmia se ne è innamorata subito ordinato però su wireshop di trezzano (460 euro e lo vado a ritirare io...ho fatto appena in tempo visto che lo hanno aumentato subito). Spero di trovarmi bene e di utilizzare questo forum solo per riuscire a sfruttare questo terminale nel migliore dei modi (seguendo consigli e suggerimenti già postati) piuttosto che usarlo per risolvere problemi (sperando di non incontrarne ). Ringrazio ancora una volta tutti quelli che mi hanno risposto celermente togliendomi i pochi dubbi che avevo.