Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è martedì 29 luglio 2014, 7:39

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 HelixLauncher - Home più reattiva 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 0
Identità: Uomo
Cellulare: HTC Desire
Provider: Wind
#1  Messaggio HelixLauncher - Home più reattiva
salve a tutti, a me ha sempre dato fastidio avere una home scattosa...e anche con l'ultimo aggiornamento a 2.1 la home del Milestone è rimasta tale, ovvero lenta...ho trovato però un programmino gratuito sul Market che si chiama "Helixlauncher" che rende tutto molto più veloce (si possono mettere però "solo" 7 pagine, io ne uso 3...), l'unica pecca, a parer mio, di questo programma è che la barra delle applicazioni si apre come al solito ma ha l'icona del launcher del nexus one, il che rende il tutto diciamo...poco originale và! In ogni caso ne vale la pena per quelli che si pongono il mio stesso problema. Ci sono pure delle scorciatoie in basso accanto al tasto per aprire la barra delle applicazioni, configurabili (un po' macchinose da configurare a dire la verità, ma fortunatamente nel mio caso quelle che ci sono messe di base andavano bene!) liberando così spazio dalla griglia... Inoltre, non da poco, TUTTI i LIVE WALLPAPERS, anche quelli di base, magicamente diventano reattivi!! Tipo lo stagno in cui si può cliccare l'acqua ad esempio, cosa che nella home di base non si può fare (almeno non nella mia...). Sul market si trova anche Helixlauncher2 che invece offre pure l'apertura del menù delle applicazioni con la stessa animazione di quella del nexus one ma a quanto pare ad alcuni sul Milestone/Droid funziona, ad altri no ( io sono degli altri!), ma sembra che lo sviluppatore ci stia lavorando...in ogni caso, ditemi che ne pensate!! ;-)

martedì 6 aprile 2010, 9:13
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato

Ha ringraziato: 3
Identità: Non specificato
Cellulare: Acer Liquid
Provider: Vodafone
#2  Messaggio Re: HelixLauncher - Home più reattiva
ciao , conosco l'applicazione ed è veramente carina , fluida e mi si è impallata pochissime volte rispetto a home ++ che ogni tre per due mi si interrompe.. :acc:
mi piacerebbe però che la barra delle notifiche fosse a scomparsa come quella di home++ o al limite scura come sul Nexus one , grigia è proprio un cazzotto nell'occhio, vediamo se vale la pena di prendere la 2!! :bancool: :bancool: :bancool: :bancool:

mercoledì 7 aprile 2010, 1:40
Utente registrato

#3  Messaggio Re: HelixLauncher - Home più reattiva
guarda stranamente oggi ho installato la 2 e ha funzionato un po' ma subito dopo si è impallata...l'unica cosa che non mi piace di Helixlancher è l'apertura del menu delle applicazioni che sembra quello "figo" del nexus one e poi invece è a tendina :S.
In ogni caso ho visto sul thread di questo launcher su xda che in realtà lo sviluppatore è già arrivato alla 1.3 se non sbaglio, ma la rende disponibile solo per chi dona qualcosa...
L'unica cosa che rimpiango di Home++ sono i live wallpapers (anche se devo dire che la barra configurabile scorrevole in basso è veramente comoda) e in effetti anche il fatto di nascondere la barra delle notifiche, inoltre è la home più fluida che c'è (che sul Milestone veramente serve, tutte le altre compresa quella di base fanno schifo...).

mercoledì 7 aprile 2010, 11:43
Utente registrato

#4  Messaggio Re: HelixLauncher - Home più reattiva
concordo , il Milestone anche dopo l'aggiornamento è scattoso , forse anche più di prima , cavolo dico io ma che programmatori hanno???per il fatto che non funziona bene sul Milestone helix 2 se ci fai caso quando vai a scaricare l'applicazione dal market specifica che è solo per Nexus one , quindi penso che conviene aspettare...personalmente se il programmatore di Home ++ mi rende più stabile il programma e mi aggiunge i live wall. preferirei quella , anche se fosse a pagamento...me è un po' che nn l'aggiorna :susp: :susp:

venerdì 9 aprile 2010, 13:56
Utente registrato

#5  Messaggio Re: HelixLauncher - Home più reattiva
a quanto pare l'instabilità dipende dai wallpaper troppo definiti...in ogni caso anche io pagherei per avere home++ stabile e con i live wallpapers, sarebbe perfetta!

sabato 10 aprile 2010, 8:36
Utente registrato

Ha ringraziato: 1
Cellulare: Motorola Milestone
Provider: H3g
#6  Messaggio Re: HelixLauncher - Home più reattiva
Ho provato anch'io Helix Launcher ma non vuole saperne di funzionare: ho installato prima la versione 2 (non mi ero accorto fosse solo per Nexus one..) quindi dato che non andava ho disinstallato e installato la "normale" ma ha funzionato solo al primo avvio, dopodichè nulla!
Non si avvia, anzi risulta installata ma è come se non lo fosse, dal market mi da la possibilità di disinstallarla ma non di avviarla(il tasto avvia è disabilitato, in grigio scuro)..
Naturalmente ho già provato a disinstallarla e reinstallarla, e anche a montare una versione precedente scaricandola dal sito ufficiale, ma niente non vuole saperne.. soluzioni?
grazie!

domenica 11 aprile 2010, 23:41
Utente registrato

Ha ringraziato: 10
Grazie ricevuti: 3
Cellulare: N95 Nokia
Provider: tre
#7  Messaggio Re: HelixLauncher - Home più reattiva
allora io ho installato Helixlauncher 1 perché e' vero che la 2 incarta il milestone, e va' come una scheggia anche con il Live WAllpaper cliccabile interattivo del Nexus nero con le luci colorate che scorrono.
per avere la barra ho installato dal Market l'emulatore di terminale e ho usato una procedura trovata in rete che digitata, dopo aver copiato 2file della barra black nella root sd, me l'hanno sostituita e all'avvio me la sono trovata nera troppo bella.
Helixlauncher a me va' benissimo e lo scrolling home e' bello fluido e la barra nera merita. per ora son contentissimo cosi e il cell. e' stabile. Batteria nella norma meglio di prima con la 2.1.
Confermo che la interattivita' dei Live Wallpaper dipende dalle home.
con home++ ancora niente per ora c'e' anche scritto. Con Dxtop funzionano e con la home di base del milestone non li carica nemmeno. Mettete comunque la barra nera che e' uno spettacolo fidatevi.
spero di essere stato utile a qualcuno. ciao grazie.
ade.

lunedì 12 aprile 2010, 0:40
Utente registrato

Ha ringraziato: 17
Grazie ricevuti: 4
Cellulare: acer liquid
Provider: tim
#8  Messaggio Re: HelixLauncher - Home più reattiva
manfriz ha scritto:
Ci sono pure delle scorciatoie in basso accanto al tasto per aprire la barra delle applicazioni, configurabili (un po' macchinose da configurare a dire la verità)

a me interesserebbe sapere come fare a sostituire una o due di queste icone preimpostate.ad esempio l'icona messaggi con quella di hancent sms..
grazie in anticipo

lunedì 12 aprile 2010, 7:44
Utente registrato

#9  Messaggio Re: HelixLauncher - Home più reattiva
fabiobr ha scritto:
manfriz ha scritto:
Ci sono pure delle scorciatoie in basso accanto al tasto per aprire la barra delle applicazioni, configurabili (un po' macchinose da configurare a dire la verità)

a me interesserebbe sapere come fare a sostituire una o due di queste icone preimpostate.ad esempio l'icona messaggi con quella di hancent sms..
grazie in anticipo

Basta premere un paio di secondi su una delle icone della barra ed uscira' un messaggio se si vuole cancellarla, basta confermare e poi trascinarci dentro quello che si vuole al suo posto...piu' facile di cosi'...come la barra di windows per intenderci. :OK:
ciao.

lunedì 12 aprile 2010, 11:17

Per questo post ade ha ricevuto un ringraziamento : fabiobr
Utente registrato

#10  Messaggio Re: HelixLauncher - Home più reattiva
Ciao Ade! senti scusa non è che potresti dirmi esattamente il nome dell'applicazione per sostituire la barra delle notifiche e che cosa si deve fare(se non è troppo lunga)??non vedo l'ora.... :clap: :clap: :clap:

lunedì 12 aprile 2010, 14:12
Utente registrato

#11  Messaggio Re: HelixLauncher - Home più reattiva
Nessuno ha idea di come risolvere il mio problema? : WallBash :

lunedì 12 aprile 2010, 17:49
Utente registrato

#12  Messaggio Re: HelixLauncher - Home più reattiva
HerDoctor ha scritto:
Ciao Ade! senti scusa non è che potresti dirmi esattamente il nome dell'applicazione per sostituire la barra delle notifiche e che cosa si deve fare(se non è troppo lunga)??non vedo l'ora.... :clap: :clap: :clap:

Ciao.
Io ho preso la procedura da un altro forum ma non so' se possono mettere link della concorrenza...non so' se mi spiego...
Occhio pero' che devi essere root ovvero avere i permessi di SU perche funzi...
.
Allora prima devi avere il cell rootato, poi devi mettere 2 file nella SD , poi scaricare dal market Android Terminal Emulator che e' gratuito...poi lo si fa' da li' con i seguenti comandi :

su

mount -o remount,rw /dev/mtd/mtdblock6 /system

cp -f /sdcard/framework-res.apk /system/framework

cp -f /sdcard/services.jar /system/framework

reboot

mancano solo i file che li devi mettere in SD card

Poi guardo se qualcuno dei capi del forum interviene per darti una mano perche' io sono piuttosto niubbetto in materia e sono alle prime armi con Android...percio'...
Non e' che non ti voglio aiutare ci mancherebbe...non fraintendiamo....se mi dicono che si puo' linkare altri lidi io li metto.
ciao.
a dopo.
alby.

Ultima modifica di ade il lunedì 12 aprile 2010, 21:19, modificato 1 volta in totale.

lunedì 12 aprile 2010, 19:03
Utente registrato

#13  Messaggio Re: HelixLauncher - Home più reattiva
Grazie mille Alby , figurati tanto anche io sono alle prime armi e devo trovare il coraggio di rootare il Milestone(lo faccio giuro) , grazie per l'aiuto.
Per Giacinto : è un idea non so se funzioni , disinstalla tutto , scaricati da internet l'apk dell'applicazione e installala tramite Astro....è un idea magari funziona , fammi sapere
buona serata a tutti

lunedì 12 aprile 2010, 20:50
Utente registrato

#14  Messaggio Re: HelixLauncher - Home più reattiva
HerDoctor ha scritto:
Grazie mille Alby , figurati tanto anche io sono alle prime armi e devo trovare il coraggio di rootare il Milestone(lo faccio giuro) , grazie per l'aiuto.
Per Giacinto : è un idea non so se funzioni , disinstalla tutto , scaricati da internet l'apk dell'applicazione e installala tramite Astro....è un idea magari funziona , fammi sapere
buona serata a tutti

Vai di root che e' semplice e basta seguire la guida ma e' facile, ci vogliono solo pochi minuti. :fool:
ciao.

lunedì 12 aprile 2010, 21:22
Utente registrato

#15  Messaggio Re: HelixLauncher - Home più reattiva
Ho trovato una "mezza" soluzione: installando sia helix che helix2 ora funzionano, o meglio helix funziona mentre il 2 no (ma questo si sapeva) evidentemente si era verificato qualche strano problema in precedenza.. ora disinstallo nuovamente helix2 sperando che il primo continui a funzionare..

martedì 13 aprile 2010, 11:46
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo