Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mercoledì 23 luglio 2014, 4:42



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Gentes, il fumetto su iPhone che fa beneficenza 
Autore Messaggio
V.I.P.
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 7:25
Messaggi: 643
Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 316
Identità: Uomo
Età: 0
Cellulare: Nokia 1520 con Windows 8.1
Provider: VODAFONE RELAX Family
#1  Messaggio Gentes, il fumetto su iPhone che fa beneficenza
Giornata Mondiale dell’Acqua: il fumetto Gentes sostiene un progetto Cesvi ad Haiti a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.
Da ieri in occasione del World Water Day, è in vendita il fumetto GENTES il cui ricavato viene devoluto, per la parte destinata agli sviluppatori, interamente in beneficenza.

Grazie alla collaborazione tra Enanched Press e Tunué è disponibile Gentes, il fumetto di Gud, che da libro si trasforma in applicazione digitale, da leggere sui dispositivi Apple come IPhone, Ipod touch, Ipad.
Il fumetto viene lanciato in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, in collaborazione con Cesvi, per sensibilizzare il pubblico italiano sul tema dell’emergenza idrica nei Paesi poveri del mondo e sulla tragedia umanitaria di Haiti.

«Ci è sempre piaciuta la 2CV. Per questo siamo saliti al volo su quella di Gud. Senza navigatore GPS, controllo elettronico della trazione, sistema antipattinamento, ripartizione elettronica della frenata, gestione computerizzata dello sterzo, frigobar, tv al plasma e lapdancer incorporata nel cruscotto, ci siamo ritrovati a fare due chiacchiere come si faceva una volta. Solo che Gud non parla, ma disegna» si legge nella prefazione del Trio Medusa nella versione cartacea, che ora vignetta per vignetta si potrà leggere interamente con un semplice click.

Nell’applicazione (che costerà solo 0,79 centesimi di Euro scaricabile da ITunes) saranno contenute tutte le storie del libro, accompagnate da effetti audio e musicali. Come nella storia di Erminio Prataroli, il bambino dispettoso che da grande vuole fare “il paziente”; o come la storia Merde, che accompagna il lettore tra le mille peripezie – e gli incontri – che possono accadere lungo il tragitto su un marciapiede. Un fumetto che fa ridere, ma che ha sempre unito alla risata una riflessione cinica, ironica: la descrizione di piccole scene di vita quotidiana osservate da molteplici punti di vista.
Immagine
Cesvi, organizzazione umanitaria italiana, fronteggia ogni tipo di emergenza con progetti di lotta alla povertà ed è ora è attiva ad Haiti a supporto della popolazione colpita dal sisma del 12 gennaio scorso per migliorare le condizioni igienico sanitarie degli sfollati nelle due città di Grand Goave e Petit Goave, a circa 50 km da Port Au Prince. Tutti i proventi derivanti dalla vendita del fumetto Gentes tramite iTunes finanzierà il progetto Cesvi che prevede la realizzazione di 250 latrine e 100 docce negli spazi pubblici organizzati per 5.000 famiglie sfollate.

Un particolare da sottolineare è che non c'è traccia della beneficenza sull'applicazione e sull'appstore in quanto la Apple non lo permette e pertanto solo con i blog e con il vostro aiuto può nascere un tam tam virtuale di passaparola.
Link

_________________
Immagine


martedì 23 marzo 2010, 22:55

Per questo post ultimox Ha ricevuto 2 ringraziamenti: batista70, Roy
Profilo Invia messaggio privato
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by Vjacheslav Trushkin for Free Forums/DivisionCore. ..::Mod's by Nicoz::..
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO