si tratta di una Lockscreen dinamica composta da Widget molto utili che potremo muovere, ingrandire, eliminare e personalizzare come vogliamo!
Dopo aver installato QuickWidgets sarà richiesto un respring e successivamente ci ritroveremo su una nuova Lockscreen davvero molto ricca. Tra i vari Widget a disposizione quello per le Note, l’orologio internazionale, il calendario e molto altro ancora. Potremo scorrere le pagine in orizzontale e modificare gli oggetti facendoli tremare, proprio come facciamo quando vogliamo cambiare la posizione di un’icona sulla SpringBoard.
Quando entriamo nella modalità “Editing” (semplicemente cliccando a lungo su un widget qualsiasi), avremo modo di eliminare quelli già presenti e di aggiungerne di nuovi tramite una sorta di Dock che comparirà sulla parte inferiore. Esaminiamo tutto quello che abbiamo a disposizione:
Dial:
Icona a forma di telefono, permette di aggiungere un widget molto sottile tramite il quale potremo chiamare velocemente una determinata persona.
Events:
Un Widget che mostra tutte le ultime notifiche e quindi visualizzeremo i messaggi di posta elettronica presenti nella InBox, i compleanni degli amici etc.
QuickReply:
Aggiungerà un Widget sottile come quello Dial, che permetterà di inviare un SMS veloce all’ultima persona a cui abbiamo scritto.
Weather:
Aggiunge il Weidget con il meteo della nostra città. Le informazioni vengono prese direttamente dall’applicazione nativa, e possono essere personalizzate.
Calendar:
Un Widget che aggiungerà un pratico Calendario e che contrassegnerà tutti i nostri eventi contenuti al suo interno.
Camera:
Aggiunte un iconcina che ci permetterà di avviare velocemente l’applicazione Fotocamera.
Note:
Aggiunge un foglietto giallo tramite il quale potremo scrivere i nostri To-Do, le cose da ricordare, la lista della spesa etc.
Clock:
Aggiunge un orologio analogico
Google:
Un praticissimo searchbox per cercare velocemente qualsiasi cosa sul motore di riceca più famoso
Flashligh:
Aggiunge un icona che, qualora cliccata, aumenterà al massimo la luminosità dell’iPhone e mostrerà un’immagine bianca a tutto schermo. Potremo quindi utilizzare il nostro iPhone come una sorta di “torcia” durante la notte.
Simple Time:
Un orologio digitale molto semplice e carino.
La cosa più bella di QuickWidgets è che quando ci troviamo nella modalità “tremolio”, potremo spostare i widget liberamente per tutto lo schermo e decidere anche le dimensioni! Basta un doppio click veloce su ogni oggetto per vederlo ingrandire o rimpicciolire a seconda dei casi. Potrete quindi avere un Widget “Events” molto grande, insieme ad uno per il calendario notevolmente rimpicciolito; Potrete decidere di avere un blocco molto largoper scrivere le vostre note, oppure uno molto piccolo per visualizzare soltanto poche informazioni.
Ogni Widget è personalizzabile e possiamo disporre di varie pagine di Lockscreen da sfogliare con uno swipe! Vi consiglio veramente di provarlo. Per installare QuickWidgets dovete aggiungere a Cydia la repository beta di un sito russo: http://isoftru.ru/beta/ fonte
sabato 21 novembre 2009, 14:06
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 19922 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 923 Grazie ricevuti: 386 Identità: Età: 40 Cellulare: Motorola XT720 HTC Legend & Diamond Provider: H3G
#2 Re: QuickWidgets: Una Lockscreen rivoluzionaria!!
Wow !!! Appena ho un attimo la provo
sabato 21 novembre 2009, 14:28
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 19922 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 923 Grazie ricevuti: 386 Identità: Età: 40 Cellulare: Motorola XT720 HTC Legend & Diamond Provider: H3G
#3 Re: QuickWidgets: Una Lockscreen rivoluzionaria!!
Che figata !!!! L'ho già installata
sabato 21 novembre 2009, 14:49
gl1987
V.I.P.
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 19:28 Messaggi: 89 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 0 Cellulare: Nokia N95 Provider: H3G
#4 Re: QuickWidgets: Una Lockscreen rivoluzionaria!!
mi pare molto interessante!! avete trovato dei difetti??
sabato 21 novembre 2009, 15:22
batista70
Amministratore
#5 Re: QuickWidgets: Una Lockscreen rivoluzionaria!!
No, ho già fatto il video Va in coda però alla review dell'Aino, x cui se ne parla stasera
sabato 21 novembre 2009, 15:23
d@rio
Moderatore
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 0:27 Messaggi: 163 Località: varese Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 1 Identità: Età: 0 Cellulare: iPhone Provider: ....
#6 Re: QuickWidgets: Una Lockscreen rivoluzionaria!!
batista70 ha scritto:
Che figata !!!! L'ho già installata
io l'ho installata prima di postare.. è spettacolare.. funziona tutto alla grande ma non asggiorna il meteo
sabato 21 novembre 2009, 20:41
batista70
Amministratore
#7 Re: QuickWidgets: Una Lockscreen rivoluzionaria!!
A me si Dario.
sabato 21 novembre 2009, 20:53
d@rio
Moderatore
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 0:27 Messaggi: 163 Località: varese Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 1 Identità: Età: 0 Cellulare: iPhone Provider: ....
#8 Re: QuickWidgets: Una Lockscreen rivoluzionaria!!
batista70 ha scritto:
A me si Dario.
sei sempre il solito privilegiato
sabato 21 novembre 2009, 20:59
batista70
Amministratore
#9 Re: QuickWidgets: Una Lockscreen rivoluzionaria!!
Ho scelto Milano e funziona
sabato 21 novembre 2009, 21:00
batista70
Amministratore
#10 Re: QuickWidgets: Una Lockscreen rivoluzionaria!!
NON MI MANDATE PM X COSE CHE POTETE CHIEDERE NEL FORUM - VERRANNO SUBITO CESTINATI
sabato 21 novembre 2009, 22:33
d@rio
Moderatore
#11 Re: QuickWidgets: Una Lockscreen rivoluzionaria!!
Grande Loris... oggi però mi è uscito un popup per acquistare la licenza di quickcalendar anche se sembra funzionare tutto a dovere
domenica 22 novembre 2009, 13:58
batista70
Amministratore
#12 Re: QuickWidgets: Una Lockscreen rivoluzionaria!!
A me ieri x Quicksms
domenica 22 novembre 2009, 16:57
Dr@go
Moderatore Globale
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 23:17 Messaggi: 2540 Località: World Ha ringraziato: 44 Grazie ricevuti: 49 Identità: Età: 39 Cellulare: Nokia N97 fw 21 Provider: TIM
#13 Re: QuickWidgets: Una Lockscreen rivoluzionaria!!
Bello! Finalmente una bella personalizzazione! Ed anche utile.
lunedì 23 novembre 2009, 10:47
batista70
Amministratore
#14 Re: QuickWidgets: Una Lockscreen rivoluzionaria!!
E siamo solo alle prime release.