Dieci consigli per ridurre gli eventuali rischi da esposizione alle onde elettromagnetiche
Autore
Messaggio
Roy
Moderatore Globale
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 8:35 Messaggi: 4405 Ha ringraziato: 317 Grazie ricevuti: 192 Identità: Età: 40 Cellulare: HTC HERO, HTC Touch P3452 Provider: Vodafone
#1 Dieci consigli per ridurre gli eventuali rischi da esposizione alle onde elettromagnetiche
Un paio di giorni fa abbiamo parlato in un articolo dei 20 dispositivi (prevalentemente statunitensi) con il più alto livello di radiazioni. E’ ovvio che se facessimo una classifica Europea, i dispositivi sarebbero certamente diversi, avendo l’Europa un limite massimo di SAR pari a 2.0 W/Kg, contro gli 1.6 W/Kg degli Stati Uniti. Ciò premesso, completiamo l’argomento riassumendo un articolo dell’amico Legear, allo scopo di ricordare ai lettori 10 utili consigli, per ridurre gli eventuali rischi dovuti all’esposizione alle onde elettromagnetiche emesse dai cellulari e da altri dispositivi Wireless che quotidianamente ci circondano. Come già saprete, vi sono numerose controversie scientifiche sul fatto che tali onde possano far male o meno, sulla loro tossicità e sull’aumento dei rischi di tumore; da una parte vi sono pubblicazioni rese da associazioni e gruppi di ricerca che affermano determinate cose, da un’altra vi sono le smentite di altri studiosi che supportano il contrario (in un recente articolo, pubblicato dall’University del South Florida pubblicato su una rivista dedicata all’Alzheimer, ho letto addirittura che le onde elettromagnetiche emesse dai telefonini non solo “non fanno male”, ma proteggono il cervello dall’Alzheimer…), per cui resta a voi ogni opinione in tal senso.
Prosegue sul
_________________ Visitate il Blog, rispettate il Regolamento e non scrivete in linguaggio SMS.
domenica 21 marzo 2010, 14:38
Per questo post Roy ha ricevuto un ringraziamento : batista70
IlBulgaro
V.I.P.
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 23:18 Messaggi: 151 Località: Crema, CR Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 11 Identità: Età: 20 Cellulare: Samsung GALAXY S 8GB Provider: TRE
#2 Re: Dieci consigli per ridurre gli eventuali rischi da esposizione alle onde elettromagnetiche
Con il cell in tasca e HSDPA sempre attaccato....ci metto la mano sul fuoco...ormai posso fare a meno dei preservativi...SONO GIA' STERILE....
_________________ Samsung Galaxy S USER!!!! SODDISFAZIONE:10/10 Veniteci a trovare:http://www.androidblog.it
domenica 21 marzo 2010, 14:49
giovanni
Moderatore di Sezione
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 16:32 Messaggi: 1165 Località: TO Ha ringraziato: 63 Grazie ricevuti: 76 Identità: Età: 17 Cellulare: Nokia 5230, Nokia N81 8GB Provider: Vodafone
#3 Re: Dieci consigli per ridurre gli eventuali rischi da esposizione alle onde elettromagnetiche
per sapere l'indice sar del proprio modello Nokia c'è questo sito l'indice sar del mio n81 è per fortuna 0,96 W/kg, meno male è basso... @Ilbulgaro: alla fine dipende solo da madre natura, ci sono tantissimi studi e tutti diversi.
Ultima modifica di giovanni il domenica 21 marzo 2010, 15:59, modificato 1 volta in totale.
domenica 21 marzo 2010, 15:09
CarmineOpMo
Moderatore di Sezione
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 18:53 Messaggi: 485 Località: Cosenza Ha ringraziato: 6 Grazie ricevuti: 33 Identità: Età: 25 Cellulare: Nokia N73/6630/1208 Provider: Wind, H3G, Voda
#4 Re: Dieci consigli per ridurre gli eventuali rischi da esposizione alle onde elettromagnetiche
Complimenti Nadia, articolo interessantissimo!
Per le altre case produttrici non c'è niente in giro?
@giovanni: qualche info in più?
_________________ Info e news sui gestori di telefonia mobile?Operatori Mobili!
domenica 21 marzo 2010, 15:19
giovanni
Moderatore di Sezione
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 16:32 Messaggi: 1165 Località: TO Ha ringraziato: 63 Grazie ricevuti: 76 Identità: Età: 17 Cellulare: Nokia 5230, Nokia N81 8GB Provider: Vodafone
#5 Re: Dieci consigli per ridurre gli eventuali rischi da esposizione alle onde elettromagnetiche
No purtroppo ho trovato solo quel sito ufficiale della Nokia. per quanto rigurda i laptop, mi sono spiegato male, diciamo che l'unico rischio che si corre con i computer è tenere troppo un laptop sulle ginocchia perchè il calore può danneggiare certe parti li vicino... C'è questo interessante articolo sulle radiazioni di tom's hardware(personalmente lo ritengo un sito molto affidabile) che cerca di sfatare alcuni miti tecnologici come le radiazioni(dei computer). dell'articolo comunque mi ha fatto morir dal ridere questa frase:
Cita:
Le ricerche che siamo riusciti a trovare, tuttavia, riguardano un remoto rischio di sterilità per gli uomini, legato più alle temperature che riducono il numero e la mobilità degli spermatozoi. Quindi l'uso prolungato di un laptop, tenuto sulle ginocchia, potrebbe arrecare qualche danno alla capacità riproduttiva dell'utente, se è un uomo. Certo, ci si potrebbe chiedere se uno che passa così tanto tempo con un portatile sulle ginocchia abbia davvero bisogno di quegli spermatozoi, ma è una speculazione che lasciamo a voi, o a qualche altro ricercatore.
domenica 21 marzo 2010, 15:52
Roy
Moderatore Globale
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 8:35 Messaggi: 4405 Ha ringraziato: 317 Grazie ricevuti: 192 Identità: Età: 40 Cellulare: HTC HERO, HTC Touch P3452 Provider: Vodafone
#6 Re: Dieci consigli per ridurre gli eventuali rischi da esposizione alle onde elettromagnetiche
Casa mia è una bomba di onde elettromagnetiche, ma siamo tutti amanti della tecnologia e soprattutto del Wireless, per cui difficilmente rinunciamo a qualcosa che ci piace… Siamo consapevoli dei rischi che ci sono e quindi rischiamo… Spero anche io che queste onde non siano così tossiche a lungo andare (anche se in realtà credo che lo siano). Che dire…vedremo…tanto se non sono le onde elettromagnetiche a farci male, ci pensa comunque qualcos’altro.
CarmineOpMo ha scritto:
Complimenti Nadia, articolo interessantissimo! Per le altre case produttrici non c'è niente in giro? @giovanni: qualche info in più?
Forse non hai letto il mio primo articolo sul Blog (nel forum lo trovi qui). Lo troverai molto interessante e vi è citato un link a Cnet dove potrai trovare velocemente il SAR dei cellulari, divisi per Produttore.
Altrimenti , e
Tieni sempre presente che il livello delle onde elettromagnetiche varia a seconda dei posti in cui ti trovi col cellulare, e non solo. Buona ricerca.
_________________ Visitate il Blog, rispettate il Regolamento e non scrivete in linguaggio SMS.
domenica 21 marzo 2010, 18:39
Per questo post Roy ha ricevuto un ringraziamento : giovanni
#7 Re: Dieci consigli per ridurre gli eventuali rischi da esposizione alle onde elettromagnetiche
E va bè ... di qualcosa si dovrà pur crepare no ???
domenica 21 marzo 2010, 20:42
biula
V.I.P.
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 10:34 Messaggi: 645 Località: Novi Ligure Ha ringraziato: 44 Grazie ricevuti: 2 Identità: Età: 35 Cellulare: GOOGLE Nexus One°°°HTC Diamond Provider: Vodafone
#8 Re: Dieci consigli per ridurre gli eventuali rischi da esposizione alle onde elettromagnetiche
Il problema dei danni da uso di cellulari è tornato alla ribalta da quando in tribunale è stato, per la prima volta, stabilito un legame diretta tra l'uso di questi dispositivi e un tipo di tumore benigno al nervo acustico ( se non sbaglio) riconoscendo una malattia professionale. Questi effetti a lungo termine sono sempre un po' difficili da provare, senza contare gli interessi economici che ci sono dietro. Sicuramente per i bambini starei più attento visto che essendo ancora in pieno sviluppo sono più sensibili.
batista70 ha scritto:
E va bè ... di qualcosa si dovrà pur crepare no ???
...2500 persone si sono toccate all'unisono...