Sony Ericsson Aino : prime impressioni d’uso by batista70
Un paio di giorni fa, come avrete letto nel precedente articolo, ho ricevuto in test il Sony Ericsson Aino da Burson-Mersteller, grazie a Roberta e Barbara

Ieri sera ho iniziato a giocarci un po’ e sono rimasto favorevolmente impressionato dalla qualità dei materiali e dalle caratteristiche tecniche.
Nella dotazione è presente anche una basetta multimediale dove agganciare e ricaricarica il terminale insieme all'auricolare bluetooth.

La gestione del reparto multimediale è interamente touch screen, molto curata e performante, audio molto alto e visualizzazione molto nitida, grazie ai 16 milioni di colori, la parte fotografica è di altissimo livello, dotata di autofocus, face detect, macro, ecc ecc … vi allego una foto scattata con macro qui in ufficio, senza flash e con luce artificiale.

Sono presenti un paio di giochini carini, nel catalogo Sony si trovano molti contenuti scaricabili a pagamento e non dal browser di default, abbiamo la possibilità anche di interagire con la PS3.
Piena connettività Bluetooth, Wi-Fi, HSDPA/HSUPA e GPS, molto rapido, l’ho provato con Google Maps, è presente anche un altro navigatore nei programmi preinstallati.
Ho installato Opera Mini 5 Beta e, con mio grande stupore, funziona in versione touch screen, tra l’altro è molto rapido e permette di usare sia la tastiera fisica che quella virtuale.
Parte telefonica eccezionale, audio e ricezione da fisso, ve lo possono confermare i miei 2 soci Nicoz e Franco82 che ho sentito sta mattina.
Il mio giudizio è altamente positivo, nonostante abbia un OS proprietario permette di fare tutto, molto velocemente e con una qualità altissima !!!!
Unico appunto la batteria, è solo da 1000 mAh, ma sembra reggere, ora è circa a metà ma l’ho stressato parecchio, telefono, internet, foto, bluetooth …
Dal Blog :
http://www.batista70phone.com/?p=3576