Come regola generale, per la mail configurata sui terminali, occorre usare per la posta in entrata, ovviamente il pop/imap del mailserver di nostra scelta (hotmail, yahoo, libero ecc. ecc.) per la posta in uscita bisognerebbe usare l'smtp dell'operatore telefonico su cui abbiamo il traffico dati (TIM, WIND, TRE, VODAFONE). Questo perchè in genere i server SMTP impediscono il relay delle mail che non provengono dal proprio dominio. Es. se sono su rete TRE ma voglio usare l'SMTP di Tiscali, questo non funziona perchè tiscali.it è diverso da tre.it ...
wooow ragazzi grazie mille, finalmente sono riuscito a configurarlo, in pratica io mettevo il pop davanti a tiscali.it, ma non avevo idea di dover mettere l'smtp della tre! saledojo, phenomik
sabato 13 marzo 2010, 2:02
PhenoMik
Moderatore Globale
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 16:19 Messaggi: 5644 Località: Tivoli Terme (RM) Ha ringraziato: 570 Grazie ricevuti: 1740 Identità: Età: 44
Cellulare: Nexus 4 - ASUS Transformer TF300T
Provider: TIM
Hai già provato smtp.vodafone.it? Ricordati di togliere l'autenticazione. Se invece sei col WiFi metti l'smtp di alice e lasci attiva l'autenticazione.
mercoledì 11 agosto 2010, 9:28
massimo969
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 21:57 Messaggi: 18 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 41
Cellulare: sonyericsson k530i + x10 mini
Provider: vodafone
Ciao ho il dominio registrato su Aruba possiedo tutti i codici di impostazione, ma una volta inseriti non succede nulla. Dimenticavo: x10mini con Vodafone. Account google funziona alla perfezione. Alzi la mano chi sa aiutarmi, chi non sa aiutarmi, chi sa aiutarmi ma non vuole farlo.. .. .. Tanks in anticipo Massimo
lunedì 16 agosto 2010, 22:49
VTB_Sergio
Utente registrato
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 12:56 Messaggi: 374 Località: Pavia Ha ringraziato: 5 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 31
Cellulare: Nokia E71 - iPhone 3GS
Provider: Wind wind9 + Internet no stop
ciao ho provato con smtp di 3 ma mi risponde così: SERVER NON TROVATO. CONTROLLARE GLI INDIRIZZI DEL SERVER O MODIFICARE LE IMPOSTAZIONI E MAIL PER LA CONFIGURAZIONE MANUALE. Non escludiamo l'ipotesi che per mia ignoranza si stia omettendo qualche altro passaggio Attendo tue
martedì 17 agosto 2010, 8:18
VTB_Sergio
Utente registrato
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 12:56 Messaggi: 374 Località: Pavia Ha ringraziato: 5 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 31
Cellulare: Nokia E71 - iPhone 3GS
Provider: Wind wind9 + Internet no stop