Guida completa all'acquisto Nexus One dagli USA NEW: aggiunte FAQs!
Autore
Messaggio
polslinux
Utente registrato
Iscritto il: martedì 2 marzo 2010, 22:33 Messaggi: 159 Località: Vicenza Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 3 Identità: Età: 22
Cellulare: Nokia n70 Nokia n78 HTC Magic HTC Hero Acer Liquid A1 Google Nexus ONE Samsung Nexus S
Provider: Vodafone
#826 Re: Guida completa all'acquisto Nexus One dagli USA NEW: aggiunte FAQs!
nel caso fosse sdoganato prima delle 12 di domattina secondo voi arriva a vicenza domani?
Iscritto il: giovedì 11 marzo 2010, 12:29 Messaggi: 14 Ha ringraziato: 2 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 34
Cellulare: Apple iPhone 3G 16GB, HTC Hero, Htc Pro 2, Blackberry 9700.
Provider: Tim, Tre, Vodafone.
#827 Re: Guida completa all'acquisto Nexus One dagli USA NEW: aggiunte FAQs!
E' strano però, a me dava spedizione rilasciata dalla dogana il 3 marzo e poi il 5 ritardo nello sdoganamento.
giovedì 11 marzo 2010, 20:13
pigeonblood
Co-Admin
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 9:10 Messaggi: 11952 Località: Nichelino (Torino) Ha ringraziato: 16 Grazie ricevuti: 3237 Identità: Età: 48
Cellulare: HTC One Silver, iPhone 4 32 Gb, iPhone 5 16 Gb, Nokia 8850, Huawei Ideos, BlackBerry Bold 9780, Sony Tablet S 32 Gb Wi-Fi, Sony Xperia Z, Samsung Nexus S, BlackBerry Pearl 8110, Samsung Galaxy YP G70, Nexus 4, Sony Xperia T, Samsung Galaxy Tab, in attesa di.......?
Provider: Tre abbonamenti H3G (Zero 7 Top, 3 Power e BlackBerry Business)), uno Tim aziendale, uno At&t, svariate prepagate.
#828 Re: Guida completa all'acquisto Nexus One dagli USA NEW: aggiunte FAQs!
@ clodrusso: pensavo fosse chiaro. Ufficialmente nel pacco non c'era nessun Nexus.
Per la seconda delle tue domande: no, posso contare su persone americane che me lo acquistano al prezzo reale senza i ricarichi di chi lo vende via e-bay o similari.
giovedì 11 marzo 2010, 20:39
Grew
Utente registrato
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 21:01 Messaggi: 402 Località: Torino Ha ringraziato: 17 Grazie ricevuti: 12 Identità: Età: 28
Cellulare: Acer Liquid + Nexus One
#829 Re: Guida completa all'acquisto Nexus One dagli USA NEW: aggiunte FAQs!
domani provo a sentire quel numero, e speriamo bene Carmine
giovedì 11 marzo 2010, 21:24
CarmineCXC
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2009, 17:27 Messaggi: 167 Località: Napoli Ha ringraziato: 19 Grazie ricevuti: 15 Identità: Età: 22
Cellulare: Apple iPhone 4s 64gb Bianco
Provider: Tim
#830 Re: Guida completa all'acquisto Nexus One dagli USA NEW: aggiunte FAQs!
vai tranquillo grew che il doganiere delle relazioni col pubblico è una persona gentilissima e seria, mi ha risolto la situazione in 24h
giovedì 11 marzo 2010, 21:54
Grew
Utente registrato
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 21:01 Messaggi: 402 Località: Torino Ha ringraziato: 17 Grazie ricevuti: 12 Identità: Età: 28
#831 Re: Guida completa all'acquisto Nexus One dagli USA NEW: aggiunte FAQs!
spero che lo faccia anche con me, e non creda che ci sia qlc di sbagliato visto che è "una storia già sentita"
giovedì 11 marzo 2010, 21:56
Grew
Utente registrato
#832 Re: Guida completa all'acquisto Nexus One dagli USA NEW: aggiunte FAQs!
ho sentito il numero della dogana, mi ha detto che per la dogana è tutto a posto e che è fedex a non mandare avanti la pratica...non so più che fare
venerdì 12 marzo 2010, 10:02
CarmineCXC
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2009, 17:27 Messaggi: 167 Località: Napoli Ha ringraziato: 19 Grazie ricevuti: 15 Identità: Età: 22
#833 Re: Guida completa all'acquisto Nexus One dagli USA NEW: aggiunt
semplice rompi le palle a fedex e digli che altrimenti farai provvedere la dogana per immotivata trattenuta del pacco e vedi che si apriranno tutte le porte
venerdì 12 marzo 2010, 10:42
tonimomoni
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 12:16 Messaggi: 44 Località: Vicenza Ha ringraziato: 3 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 38
Cellulare: Nexus One
Provider: 3
#834 Re: Guida completa all'acquisto Nexus One dagli USA NEW: aggiunte FAQs!
Grew ha scritto:
ho sentito il numero della dogana, mi ha detto che per la dogana è tutto a posto e che è fedex a non mandare avanti la pratica...non so più che fare
Io, dopo aver chiamato la dogana, ho chiamato FedEx al solito numero degli sdoganamenti, ho parlato con una signorina disponibile, ho spiegato tutta la faccenda e dopo averla sentita digitare per 20min sulla tastiera mi ha detto che ha modificato la pratica spiegando che per la dogana c'è solo un problema di prezzo e non di marchio e che mi ricontattatteranno loro... speriamo anche se non ho molta fiducia in fedex e sul fatto che mi richiamino. Eventualmente nel pomeriggio rompo le palle ancora, come insegna il buon Carmine
venerdì 12 marzo 2010, 11:09
CarmineCXC
Utente registrato
#835 Re: Guida completa all'acquisto Nexus One dagli USA NEW: aggiunte FAQs!
Guardate qui ecco il risultato di un sano rompimento di palle, l'Italia funziona e si riesce a fa velocizzare la solita burocrazia del
Quindi ROMPETE ROMPETE e ROMPETE...e le cose si risolveranno
Vi scrivo in merito alla spedizione XXXX XXXX XXXX, proveniente dagli USA e ferma presso di Voi per controlli doganali (AWBXXXXXXXXXXXX)
Ho nuovamente contattato la dogana di Malpensa al numero 0258586305 (Ufficio Relazioni con il Pubblico) ed il dipendente doganale mi ha, per l'ennesima volta, confermato che per la dogana non c'è alcun problema di contraffazione del marchio riguardo a questi telefoni provenienti da Google USA, indicandomi che nella mattinata provvederà lui stesso ad inviarvi una comunicazione via mail in cui conferma quanto sopra.
Il problema è di sottofatturazione, perchè Myusabox ha dichiarato 50$ di contenuto del pacco, ma per risolvere questo problema ho già provveduto ad inviarvi tutta la documentazione venerdì scorso (con vostra conferma di lettura ricevuta in data 8/3/2010 alle 11.52!!!) pertanto sollecito il rilascio della spedizione in questione aggiornando la bolla con il valore corretto da me dichiarato e provato dai documenti già inviati (e che invio nuovamente con la presente mail); la richiesta di perizia da Voi segnalata è da ritenersi infondata, come specificato dalla dogana stessa.
In caso di mancata comunicazione da parte Vostra provvederò ad attivare le dovute vie legali presso l'Associazione Consumatori, considerando il fatto che è il prodotto è fermo da più di una settimana ed i Vostri operatori continuano a prendere tempo comunicando tempistiche sempre diverse (sino ad arrivare al comunicato di ieri "2 mesi almeno prima di ricevere l'oggetto"!!!!)
Attendo Vostre comunicazioni all'indirizzo e-mail XXXXXX@gmail.com oppure al numero di telefono XXX XXXXXXX
ora voglio vedere cosa dicono, anche io ho fatto fare la segnalazione da fedex telefonico..peccato che la signorina mi ha detto "sì, vedo che ieri la mia collega ne ha già fatta una ma i nostri colleghi della dogana non l'hanno aggiornata, probabilmente non l'hanno ancora letta"
venerdì 12 marzo 2010, 11:13
CarmineCXC
Utente registrato
#837 Re: Guida completa all'acquisto Nexus One dagli USA NEW: aggiunt
Adesso vediamo che dice FedEx scommetto che a breve verrai contattato
Grew abbi fede altrimenti ti prometto che ti vengo ad aiutare e li