Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è sabato 30 agosto 2014, 21:15

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
 L'altro PhenoMik ... 
Autore Messaggio
Moderatore Globale

Ha ringraziato: 619
Grazie ricevuti: 1841
Identità: Uomo
Cellulare: Nexus 4 - ASUS Transformer TF300T
Provider: TIM
#16  Messaggio Re: L'altro PhenoMik ...
batista70 ha scritto:
Non sono bravo con le parole e non sono uno che esterna molto ma, a dispetto di quello che posso apparire, sono molto sensibile, solo che lo sono internamente, all'esterno non traspare, non xchè me ne vergogni, anzi, ma xchè sono così di carattere.
Tanto x farti capire : una mattina ho accompagnato a scuola mia figlia, a metà della scalinata si è girata e mi ha guardato con lo sguardo un po' triste, mi è venuto il groppo alla gola, l'avrei riportata a casa :oops:

Caro Loris ... ovviamente il cammino di ognuno in questo mondo esteriore e interiore è stupendamente e magnificamente sempre diverso ... nel mio caso la pensavo come te ... anzi ritenevo la mia sensibilità addirittura una zavorra ... poi fortunatamente la vita che ha molta più fantasia di noi, mi ha posto davanti ad un episodio che ha cambiato radicalmente le cose ... ho avuto la consapevolezza che la parte che io ho sempre chiamato la più vulnerabile è invece quella più forte e bella di me stesso ...
Quindi oggi io sono davvero me stesso in tutte le mie sfaccettature, senza nessun timore di essere giudicato: è stata davvero la mia conquista più importante della vita ... magari un giorno condividerò questo fatto fondamentale della mia esistenza.

In quanto a Mark ... che dire, qualcosa mi ha detto (chiamala pure sensibilità) dalle tue battutine sulla prolissità, che qualcosa di simile io e te lo dovevamo avere :) e non solo sulla lunghezza dei messaggi ...
Io quando scrivo in un forum, amo principalmente rapportarmi con le persone, anche se qui si parla di "fredda" tecnologia ... e siccome come ho già detto, io sono molto selettivo per quanto riguarda certe cose, in questo posto ho visto che potevo ancora attingere ed arricchirmi grazie a persone come voi, che ancora mettono sul podio più alto, la persona e non il business o il protagonismo e quindi ho ritenuto opportuno fermarmi anche su Batista70phone per esplorare ancora lo splendido universo umano e crescere ancora un po' di più ... andare sempre un po' oltre me stesso ...

Sicuramente condividerò altri pensieri, che non pretendono risposta, ma solo un attento ascolto da parte di chi vorrà ascoltarmi, anche se spero che io possa essere solo una scusa per dare anche a me la possibilità di ascoltarvi nei vostri pensieri più profondi ...

Un abbraccio, è bello essere qui ... :guppo:

Michele

Immagine
Immagine

mercoledì 3 marzo 2010, 17:54
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore

Ha ringraziato: 4360
Grazie ricevuti: 4525
Cellulare: Nexus 5
Provider: Tim & Wind
#17  Messaggio Re: L'altro PhenoMik ...
Grazie Mik, spero un giorno di sciogliermi un po' ;-)

mercoledì 3 marzo 2010, 18:39
Profilo Invia messaggio privato WWW
Co-Admin

Ha ringraziato: 1592
Grazie ricevuti: 1024
Identità: Donna
Cellulare: HTC HERO, HTC Touch P3452
Provider: Vodafone
#18  Messaggio Re: L'altro PhenoMik ...
PhenoMik ha scritto:
... poi fortunatamente la vita che ha molta più fantasia di noi, mi ha posto davanti ad un episodio che ha cambiato radicalmente le cose ... ho avuto la consapevolezza che la parte che io ho sempre chiamato la più vulnerabile è invece quella più forte e bella di me stesso ...
Quindi oggi io sono davvero me stesso in tutte le mie sfaccettature, senza nessun timore di essere giudicato: è stata davvero la mia conquista più importante della vita ... magari un giorno condividerò questo fatto fondamentale della mia esistenza.

Sicuramente condividerò altri pensieri, che non pretendono risposta, ma solo un attento ascolto da parte di chi vorrà ascoltarmi, anche se spero che io possa essere solo una scusa per dare anche a me la possibilità di ascoltarvi nei vostri pensieri più profondi ...
Un abbraccio, è bello essere qui ... :guppo:
Michele

Il giorno che tu vorrai condividere con noi quel fatto fondamentale della tua esistenza, avrai tutta la mia attenzione...
Più che parlare, a me piace "far parlare gli altri" ed ascoltare ciò che hanno da dire, recepire i loro messaggi, ragionare su ciò che mi dicono e "fare mie" le esperienze da loro vissute. C'è sempre da imparare, in ogni momento, in ogni evento positivo o negativo che ci accada (anzi, è proprio dalle cose negative che spesso viene fuori qualcosa di positivo).

Mi piace apprezzare quello che quotidianamente la vita ci offre, nella piena consapevolezza che ciò che oggi è così, forse domani non lo sarà.
Nicoz a Natale mi ha mandato un bellissimo messaggio di auguri: "Ieri storia, domani mistero, oggi un dono...un dono da dividere con gli altri".
Questo messaggio, che tuttora conservo, racchiude in poche parole la mia filosofia di vita.

Ora mi fermo, sennò divento come Mark. ;-) :lingua: : Love :

E' bello averti qui, Michele. :guppo:

Visitate il Blog e rispettate il Regolamento. Immagine

mercoledì 3 marzo 2010, 20:25
Amministratore

#19  Messaggio Re: L'altro PhenoMik ...
:quoto: :quoto: :quoto:

mercoledì 3 marzo 2010, 20:27
V.I.P.

Ha ringraziato: 17
Grazie ricevuti: 8
Cellulare: Nokia
#20  Messaggio Re: L'altro PhenoMik ...
Roy ha scritto:
PhenoMik ha scritto:

Ora mi fermo, sennò divento come Mark. ;-) :lingua: : Love :

Carissima, ma tu sei già molto bella di tuo :givehearth:
Non devi guardare me come ad un esempio ;-)
Io bello lo sono diventato, anzi, mi ci hanno fatto diventare per via del lavoro che faccio : Love :

Spoiler: Leggi
ah-ah... piano con le battuteeeeeeeeeeeee :stica: nun me demolite :thz: :-D :-D :-D :-D

PS: non faccio il magnaccio, nè lA magnacciA :gianni: :-D

e a quel punto è un attimo! :uah:

mercoledì 3 marzo 2010, 20:34
Moderatore Globale

Ha ringraziato: 37
Grazie ricevuti: 219
Cellulare: Samsung Galaxy Y pro - Huawei ascend G615 Jelly Bean
Provider: TIM - TIM Business
#21  Messaggio Re: L'altro PhenoMik ...
di solito evito di leggere i post lunghi... :noquote: :-D ...ma oggi avevo un pò più di tempo.. :fatica: e ho visto quante cose belle e profonde siano state scritte in questo topic...mi piace vedere che ci sono ancora in giro brave persone capaci di esprimere tali sentimenti e valori!! :clap: :clap:

@Mark

.. :susp: sto ancora pensando a cosa potrebbe essere questo lavoro che ti fa bellA! :-D

@Loris
batista70 ha scritto:
Grazie Mik, spero un giorno di sciogliermi un po' ;-)

vuoi una mano da mark a scioglierti? :gianni: :supstar: :-D :-D

@ Tutti

Vi voglio bene :givehearth: :)

Immagine Immagine

mercoledì 3 marzo 2010, 20:41
Amministratore

#22  Messaggio Re: L'altro PhenoMik ...
Tu dimmi con sti 2 pirla come si fa a fare discorsi seri :acc: :acc: :-D :-D
Vi voglio bene anch'io ;-)

mercoledì 3 marzo 2010, 20:42
V.I.P.

Ha ringraziato: 15
Grazie ricevuti: 9
Cellulare: E65
#23  Messaggio Re: L'altro PhenoMik ...
Anche io!! :givehearth: :givehearth:

mercoledì 3 marzo 2010, 21:04
Co-Admin

#24  Messaggio Re: L'altro PhenoMik ...
:givehearth: :-D :-D :-D :-D

Ragazzi, ci pensate mai che pochissimi di noi si conoscono personalmente e la stragrande maggioranza solo virtualmente? Gianni e Loris hanno scritto che "SI vogliono bene" :supstar: :-D :-D ... no dai, scherzo...ora riprendo seriamente... hanno scritto che CI vogliono bene, ma che significato importante trasmettono quelle parole?
La tecnologia ci ha portato ad aprirci e confidarci virtualmente "più con persone che non conosciamo", piuttosto che con persone che conosciamo (non sempre, ma spesso).

Ognuno di noi si è fatto un'idea di chiunque scrive su questo forum, basandosi, nel limite del possibile, sul modo di esprimersi, sullo stato d'animo, sulla simpatia, sull'antipatia, sulla serietà, sulle foto,...insomma, basandosi su ciò che traspare dai post inseriti dai singoli.

Vabbè, concludo dicendo seriamente che vi voglio bene anche io....
...e non seriamente vi dico che vi voglio bene, ma solo perchè se continuate a dirvelo tra maschi non sta bene.... :lingua: :-D :-D :-D
...non sono un tipo a cui piacciono le cose troppo "sdolcinate"...

@ Mark: grazie per il complimento.

Un Immagine a tutti.

mercoledì 3 marzo 2010, 21:07
Amministratore

#25  Messaggio Re: L'altro PhenoMik ...
La cosa bella è che tutti quelli che ho avuto la fortuna di incontrare sono proprio come li ho conosciuti nel forum :givehearth: :givehearth: :givehearth:

mercoledì 3 marzo 2010, 22:28
Moderatore Globale

#26  Messaggio Re: L'altro PhenoMik ...
Mi piace l'aria e l'atmosfera che si respira in questo post ... e il bello è che mi ispira altri pensieri ... ora però ho poco tempo ... ma presto credo che li imprimerò su "carta" ...

Un sincero abbraccio a voi tutti ... :guppo:

Immagine
Immagine

giovedì 4 marzo 2010, 13:51
Amministratore

#27  Messaggio Re: L'altro PhenoMik ...
:ciauz: :ciauz: :ciauz: ;-)

giovedì 4 marzo 2010, 13:53
Co-Admin

#28  Messaggio Re: L'altro PhenoMik ...
Immagine

giovedì 4 marzo 2010, 16:57
Moderatore Globale

#29  Messaggio Re: L'altro PhenoMik ...
Questa sera è una di quelle sere strane, in cui senti che il cuore ti sta scoppiando tante sarebbero le cose che vorrebbe dire, che vorrebbe esprimere ... ho così tanta voglia di scriverlo, di imprimerlo sulla carta quello che ho dentro, che nel momento in cui mi accingo a digitare, quell'emozione, quella sensazione con cui volevo impiastrare il foglio bianco che ho davanti a me, è già scemata per lasciarne posto ad un'altra in un rapido accavallarsi, dove ognuno reclama la sua importanza a dispetto delle altre.... mente e cuore ... è in questi momenti che ne sento la totale disarmonia, la completa disincronizzazione ... eppure amo troppo farlo, amo troppo scrivere per lasciare alla mente il controllo del freno a mano ... e così scrivo ... magari le emozioni descritte a ... mozzichi e bocconi, nel senso letterale del termine ... emozioni amputate da un lato, di un rigo, di una parola ... come frammenti di stelle che esplodono in una fortissima luce che dura un attimo ... lasciando poi quella scia di luce sfumata, come unica, sparuta e ingannevole testimonianza che invece quell'attimo stesso era davvero: un miracolo di d** ...

Se riuscissi a cogliere quel momento di luce estrema ... quel momento di massima bellezza ... a volte mi rammarico di riuscire a descrivere solo un pallido simulacro di quello che volevo esprimere. Si perchè lo senti che poteva essere di più quel pugno di caratteri ... lo senti ... perchè quell'emozione per un lunghissimo secondo, ti ha vestito interamente di luce, di vibrazioni, di ... infinito ... e in quel momento ...è il cuore che avrebbe dovuto avere la penna in mano ... una penna che sa viaggiare in posti che non hanno distanze che si misurano in kilometri, posti in cui i secondi sono eterni e che il calore o il freddo non sono parametri metereologici ... i posti che scopriamo poco a poco nel nostro viaggio e che avendo la genuina capacità di condividerli davvero, di viverli interamente ... senza paura ... si senza paura di ammettere che siamo fragili, senza paura di cedere alle emozioni perchè ci spogliano di noi stessi ... ci mettono a nudo, ci mostrano per ciò che siamo davvero, e cavolo come ci spaventa questa cosa ... l'abbiamo talmente costruita bene la nostra alcatraz, mura talmente alte, che le emozioni cozzano contro le sbarre in cui noi stessi ci rinchiudiamo ...
Per paura ... ma paura di cosa ? di chi ? Noi stessi ... solo e unicamente noi stessi .... e allora mi prende quella smania, quella frenesia che solo un galeotto che sfrega e sbatte la sua tazza metallica contro le sbarre della sua cella può avere .... un galeotto che vuol fare rumore, che vuole uscire da li ... un galeotto che piange perchè si è imprigionato da solo nella sua cella e la chiave per aprirla ... dove sarà ?... ma ... è li a 30 centimetri da lui ... nelle mani di se stesso ... !

Paradossale vero ? Noi dietro le sbarre a dimenarci, a disperarci a lamentarci, ad autocommiserarci ... e la chiave è sempre stata li, in un angolo, ma fai finta di ignorarla ... in fondo è più comodo soffrire che cambiare ... in fondo quei lamenti ... quelle lacrime di coccodrillo sono casa nostra, le conosciamo perfettamente, ci rassicurano ... ma ci condannano.
Ci chiediamo, ma se io apro queste sbarre, se lascio che le emozioni fuoriescano da me, come fosse un vaso di Pandora, il quale una volta aperto non si ha più il controllo di nulla ... cosa succederà ? Saremo vulnerabili ? Ci colpiranno ? Ci faranno male ? Saremo nudi e indifesi di fronte alla malvagità del mondo ? Ci faranno soffrire coloro al quale offriremo noi stessi ?

Ci potete scommettere che sarà così ... ma viaggeremo in quei posti così inesplorati di noi stessi, contando solo sulla straordinaria e luminosa forza della nostra fragilità ... affronteremo ogni cosa, dolore, sofferenza, tristezza, lacrime, ma anche gioia, sorrisi, amore ... LUCE ...

Voi dite che il prezzo da pagare è troppo alto ? Qualcuno potrebbe chiedere: "Ma che cosa ci guadagni nel soffrire fuori più di quanto soffriresti dietro le sbarre ?

La libertà ... solo e unicamente la libertà ... quella dell'anima ...

E allora, solo allora ... forse riuscirò ... a scrivere davvero.

Con affetto :givehearth:

Michele

Immagine
Immagine

mercoledì 10 marzo 2010, 22:59

Per questo post PhenoMik ha ricevuto un ringraziamento : batista70
Amministratore

#30  Messaggio Re: L'altro PhenoMik ...
Mik sei un artista :bravo: :bravo: :bravo:

mercoledì 10 marzo 2010, 23:05

Per questo post batista70 ha ricevuto un ringraziamento : PhenoMik
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo