Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è martedì 29 luglio 2014, 1:35

Qualche piccolo consiglio per i nuovi acquirenti Milestone 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 7
Grazie ricevuti: 8
Identità: Non specificato
Cellulare: Nokia N82
Provider: WIND
#1  Messaggio Qualche piccolo consiglio per i nuovi acquirenti Milestone
Scrivo 2 parole per dare qualche consiglio di base(basato sulla mia esperienza personale) su impostazioni e app importanti per il milestone appena preso .
Tutte cose già dette e scritte in altri topic molto probabilmente, vogliono solo essere d'aiuto e riassuntive per chi ha appena preso il tel e si trova un pò spiazzato.Se ritenete sia tutta roba già scritta e quindi inutile chiudete pure tranquillamente

Se si viene da SYMBIAN, un buon modo per passare tutti i contatti della rubrica e sincronizzarli anche sull'account GOOGLE(così da poter accedere e modificarli anche via pc connesso a interner)è il segunte http://www.google.com/support/mobile/bin/answer.py?hl=en&answer=98230

Se non si ha disposizione un abbonamento per internet(es SuperInternet di 3), scaricate SUBITO dal market il programma APNDROID,attivatelo, mettelo come widget in home(tenendo premuta la home o premendo il tasto Menu,quindi:Aggiungi) e controllate che risulti di colore rosso, così che venga impedito alle app di connettersi autonomamente alla rete.

Scaricate dal Market ASTRO : è un browser di file e vi permette di installare qualsiasi .apk, anche non preso dal market.

Tenendo premuto il tasto Accensione/blocco(in alto) potete accedere rapidamente alla modalità Aereo(meno consumo batt,buona se volete lasciare il tel acceso dei notte per la sveglia: qua NON funziona se il telefono è spento) o Silenzioso.
I "modi d'uso" sono accessibili anche da HOME, premendo i tasti fisici volume posti lateralmente(portandolo al minimo si imposta la vibrazione e ancora sotto Silenzioso senza vibrazione); oppure da schermo bloccato trascinando l'icona specifica da dx a sx.

lunedì 8 marzo 2010, 15:14

Per questo post marco1984 ha ricevuto un ringraziamento : batista70
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore

Ha ringraziato: 4360
Grazie ricevuti: 4525
Identità: Uomo
Cellulare: Nexus 5
Provider: Tim & Wind
#2  Messaggio Re: Qualche piccolo consiglio per i nuovi acquirenti Milestone
:thz: :thz: :bravo: :bravo: :bravo:

lunedì 8 marzo 2010, 15:34
Profilo Invia messaggio privato WWW
Utente registrato

Ha ringraziato: 9
Grazie ricevuti: 3
Cellulare: nokia n 82, samsung sgs4
Provider: wind
#3  Messaggio Re: Qualche piccolo consiglio per i nuovi acquirenti Milestone
complimenti, ci vorrebbe un post cosi per ogni modello , l'unica cosa che mi frena su questo cell. e' che e' motorola, avendo nokia e htc hd mi piacerebbe avere android con tastiera ma sono frenato solo da quello e dalla durata della batteria . comunque grazie e complimenti

lunedì 8 marzo 2010, 19:18
Utente registrato

#4  Messaggio Re: Qualche piccolo consiglio per i nuovi acquirenti Milestone
mose' ha scritto:
complimenti, ci vorrebbe un post cosi per ogni modello , l'unica cosa che mi frena su questo cell. e' che e' motorola, avendo nokia e htc hd mi piacerebbe avere android con tastiera ma sono frenato solo da quello e dalla durata della batteria . comunque grazie e complimenti

Lo sto provando da un paio di giorni, il mio primo motorola.
Prima avuto HTC HERO e ancora prima Nokia N82, quindi confronterò questi terminali, dato che tu parli di nokia e htc.
Android è superiore a Symbian per molte cose. Unici punti a svantaggio che vedo attualmente sono la sveglia(non funziona a cell spento e a volte fa le bizze) e la multimedialità. Il milestone è in questo senso messo parecchio meglio rispetto ad HTC(parlo dell'HERO e gli altri in commercio in italia,magari Nexus1 è meglio degli altri): si hanno sia nei video che nelle foto risultati buoni per un cellulare.

Sinceramente il motorola mi pare faccia meglio il cellulare rispetto a HERO:audio pulito, volume suonerie e altoparlante in genere ottimo, l'Hero più che altro ha l'altoparlante posteriore che a telefono appoggiato ha un volume bassissimo.
I 2 touch mi sembrano più o meno equivalenti, con il vantaggio del Moto per le dimesioni(3,7vs3,2pollici, senza essere tanto più ingombrante, anzi è meno spesso pur avendo qwerty).
Moto più reattivo e migliore in alcune applicazioni(vedi emulatori)
Certo che il motorola è un android "vuoto" o quasi, devi metter tutto te, HTC invece con la Sense ha un'interfaccia ottima, più intuitiva e più completa.
Come batteria, direi che siamo li.
Come detto, grazie al touch ottimo, la qwerty nel normale utilizzo manco la toccherei, chiaro che invece è comoda nello scrivere mail lunghe, utilizzo msn
Direi che quindi, se cerchi qwerty android ora, non puoi che andare su milestone al momento, ci sarebbero il dream ma è vecchio e il nuovo LG,ma resterà probabilmente a android 1.5 ,schermo piccolo e resistivo. Ultimo consiglio è di testare con mano uno tra liquid-hero-milestone-nexus1 per provare la tastiera virtuale perchè vedo tu hai HD e nokia: su questi terminali android la tastiera virtuale è ottima e quasi non fa pesare l'assenza di una qwerty.
Valuta anche i prezzi e le prossime uscite di HTC :)

lunedì 8 marzo 2010, 19:49
Utente registrato

#5  Messaggio Re: Qualche piccolo consiglio per i nuovi acquirenti Milestone
marco1984 ha scritto:
mose' ha scritto:

Lo sto provando da un paio di giorni, il mio primo motorola.
Prima avuto HTC HERO e ancora prima Nokia N82, quindi confronterò questi terminali, dato che tu parli di nokia e htc.
Android è superiore a Symbian per molte cose. Unici punti a svantaggio che vedo attualmente sono la sveglia(non funziona a cell spento e a volte fa le bizze) e la multimedialità. Il milestone è in questo senso messo parecchio meglio rispetto ad HTC(parlo dell'HERO e gli altri in commercio in italia,magari Nexus1 è meglio degli altri): si hanno sia nei video che nelle foto risultati buoni per un cellulare.

Sinceramente il motorola mi pare faccia meglio il cellulare rispetto a HERO:audio pulito, volume suonerie e altoparlante in genere ottimo, l'Hero più che altro ha l'altoparlante posteriore che a telefono appoggiato ha un volume bassissimo.
I 2 touch mi sembrano più o meno equivalenti, con il vantaggio del Moto per le dimesioni(3,7vs3,2pollici, senza essere tanto più ingombrante, anzi è meno spesso pur avendo qwerty).
Moto più reattivo e migliore in alcune applicazioni(vedi emulatori)
Certo che il motorola è un android "vuoto" o quasi, devi metter tutto te, HTC invece con la Sense ha un'interfaccia ottima, più intuitiva e più completa.
Come batteria, direi che siamo li.
Come detto, grazie al touch ottimo, la qwerty nel normale utilizzo manco la toccherei, chiaro che invece è comoda nello scrivere mail lunghe, utilizzo msn
Direi che quindi, se cerchi qwerty android ora, non puoi che andare su milestone al momento, ci sarebbero il dream ma è vecchio e il nuovo LG,ma resterà probabilmente a android 1.5 ,schermo piccolo e resistivo. Ultimo consiglio è di testare con mano uno tra liquid-hero-milestone-nexus1 per provare la tastiera virtuale perchè vedo tu hai HD e nokia: su questi terminali android la tastiera virtuale è ottima e quasi non fa pesare l'assenza di una qwerty.
Valuta anche i prezzi e le prossime uscite di HTC :)

grazie mille per la velocita' della risposta, sono molto indeciso anche perche' per me e' tutto nuovo con android e leggendo vari post fatti da voi mi accorgo che tante cose non so' neanche da dove cominciarle, sicuramente mi piacerebbe avere un cell.con tastiera android e vedendo che ce ne sono proprio pochi mi piaceva milestone , pero' essendo abbituato a nokia e htc avrei paura di trovarmi pentito. non so in uscita cosa ci sia con tastiera qwerty ma sicuramente mi piacerebbe vedere anche altri modelli cosi, chissa' forse riusciro' a decidere , intanto ti ringrazio per la tua disponibilita'. grazie

lunedì 8 marzo 2010, 20:10
Utente registrato

Ha ringraziato: 1
Grazie ricevuti: 0
Cellulare: iphone
Provider: TRE
#6  Messaggio Re: Qualche piccolo consiglio per i nuovi acquirenti Milestone
@mosè: ti posso dire che ho un milestone e vengo da due iphone e un N73 e ti posso dire che stavo come te all'inizio..cioè passavo ad un sistema che non sapevo dove mettere le mani, ma ti posso dire che si impara velocemente perchè è facile! poi se vuoi avere i permessi e root e le varie cose più "complicate" ti posso dire che in giro e su batista70 ci sono sempre belle guide da seguire che ti spiegano tutto quello che c'è da fare! ti posso dire che android proprio come sistema operativo è mooolto bello e funzionale e soprattutto utile..niente a che vedere con iphone, che ha dei limiti o con i nokia!Diciamo che ci si può fare di tutto relativo a quello che studi o quello che fai di professione..te lo consiglio! Il milestone soprattutto è ottimo per i materiali e per il fatto che ha la qwerty ma è sottile! Mentre già il nexus è ottimo per la potenza e perchè è google experience, ma non ha la tastiera fisica!Se non ti serve o ti piace di più la virtuale vai sul nexus o desire o liquid o legend che sono i migliori al momento per caratteristiche! ( per me! :) ) Ma devo dirti che mi trovo bene con il milestone e con la batteria ci arrivo a sera, ed è veloce e ha ottimi materiali.

lunedì 8 marzo 2010, 20:31
Utente registrato

#7  Messaggio Re: Qualche piccolo consiglio per i nuovi acquirenti Milestone
mrgiogio ha scritto:
@mosè: ti posso dire che ho un milestone e vengo da due iphone e un N73 e ti posso dire che stavo come te all'inizio..cioè passavo ad un sistema che non sapevo dove mettere le mani, ma ti posso dire che si impara velocemente perchè è facile! poi se vuoi avere i permessi e root e le varie cose più "complicate" ti posso dire che in giro e su batista70 ci sono sempre belle guide da seguire che ti spiegano tutto quello che c'è da fare! ti posso dire che android proprio come sistema operativo è mooolto bello e funzionale e soprattutto utile..niente a che vedere con iphone, che ha dei limiti o con i nokia!Diciamo che ci si può fare di tutto relativo a quello che studi o quello che fai di professione..te lo consiglio! Il milestone soprattutto è ottimo per i materiali e per il fatto che ha la qwerty ma è sottile! Mentre già il nexus è ottimo per la potenza e perchè è google experience, ma non ha la tastiera fisica!Se non ti serve o ti piace di più la virtuale vai sul nexus o desire o liquid o legend che sono i migliori al momento per caratteristiche! ( per me! :) ) Ma devo dirti che mi trovo bene con il milestone e con la batteria ci arrivo a sera, ed è veloce e ha ottimi materiali.

mrgiogio grazie mille, e' che avendo gia un htc hd volevo qualcosa con tastiera, comunque prima di prenderlo volevo leggere un po' di guide e farmi un'idea,se tu cortesemente hai un po' di link di guide mi faresti un grosso piacere, grazie per la tua gentilezza

lunedì 8 marzo 2010, 20:40
Utente registrato

Ha ringraziato: 63
Grazie ricevuti: 147
Cellulare: iPhone 4
Provider: Vodafone
#8  Messaggio Re: Qualche piccolo consiglio per i nuovi acquirenti Milestone
mose' ha scritto:
mrgiogio grazie mille, e' che avendo gia un htc hd volevo qualcosa con tastiera, comunque prima di prenderlo volevo leggere un po' di guide e farmi un'idea,se tu cortesemente hai un po' di link di guide mi faresti un grosso piacere, grazie per la tua gentilezza

lunedì 8 marzo 2010, 20:50

Per questo post jack1985 ha ricevuto un ringraziamento : mose'
Utente registrato

Ha ringraziato: 3
Grazie ricevuti: 6
Cellulare: Samsung SII
Provider: TRE
#9  Messaggio Re: Qualche piccolo consiglio per i nuovi acquirenti Milestone
Ciao io ho preso da poco un milestone usato, è il mio primo android... Vengo da nokia e HTC (ultimo HTC HD2), ho venduto disperato l'hd2, troppi bachi, con quei soldi mi sono preso il milesone e il nokia 5800. Sono molto soddisfatto del motorola è solido, ha un ottimo schermo la tastiera fisica. Non mi sono pentito dell'acquisto, anche se francamente faccio fatica a usare questo nuovo sistema, però nel forum ho trovato parecchie soluzioni ai miei dubbi...... :ciauz:

martedì 9 marzo 2010, 13:54
Utente registrato

#10  Messaggio Re: Qualche piccolo consiglio per i nuovi acquirenti Milestone
forse i primi 2-3 giorni di android sono incasinati, ma quando poi entri nel meccanismo dell'estrema personalizzazione che ti dà, lo riescia sfruttare appieno.
Ho già detto che secondo me la sense di HTC completa ottimamente android essendo più userFriendly e quindi più semplice da usare, ma come detto anche col milestone si riesce ad avere tutto a portata di mano, grazie agli widget e le app del market

martedì 9 marzo 2010, 17:23
Utente registrato

Ha ringraziato: 2
Cellulare: HTC DESIRE!!
Provider: tre
#11  Messaggio Re: Qualche piccolo consiglio per i nuovi acquirenti Milestone
scusate l'ignoranza lancio una provocazione
come caratteristiche :
# Processore da 550 MHz
# RAM 256 MB
# ROM 512 MB

non mi pare un gran device il processore ha meta potenza rispetto al liquid !!

in piu leggendo sta cosa delle radiazioni all orecchio mi fa un po paura comprare sto cell

anche se devo dire che esteticamente e' mooolto bello

che ne dite?

lunedì 22 marzo 2010, 14:15
Amministratore

Ha ringraziato: 4360
Grazie ricevuti: 4525
Cellulare: Nexus 5
Provider: Tim & Wind
#12  Messaggio Re: Qualche piccolo consiglio per i nuovi acquirenti Milestone
Questo è un ARM da 600 Mhz downclockato a 550, lo stesso dell'N900, è molto prestante.

lunedì 22 marzo 2010, 14:30
Profilo Invia messaggio privato WWW
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Cellulare: Motorola Milestone
Provider: TIM
#13  Messaggio Re: Qualche piccolo consiglio per i nuovi acquirenti Milestone
okan22 ha scritto:
in piu leggendo sta cosa delle radiazioni all orecchio mi fa un po paura comprare sto cell

ma forse riguarda solo il device americano che ha una tecnologia totalmente diversa da quello europeo!!! se poi anche questo sia pericoloso o no non posso assicurartelo!! di sicuro cercherò di usarlo in vivavoce il più possibile!!! :)

lunedì 22 marzo 2010, 15:00