Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 15:42 Messaggi: 5767 Località: in giro x il mondo Ha ringraziato: 25 Grazie ricevuti: 436 Identità: Età: 20
Cellulare: HTC HD
Provider: VODAFONE
ciao raga oggi ho attivato zero limits e subito dopo zero limits on( è quella che non si paga fino a giunio) vi chiedevo mi hanno detto (mio amico) che la prima settimana di web è gratuita mentre le altre settimane con web pago 1.5 euro a connessione e con la wap 30 cent è vero??? 2) come faccio a decidere se entrare con la wap o la web?? 3)ultima domanda mi hanno detto che devo entrare prima nel loro ''web'' mi sembra che mi ha detto wap.omnitel. ma non ho capito che cavolo devo fare
mi date una mano please
lunedì 1 marzo 2010, 12:39
CarmineOpMo
V.I.P.
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 18:53 Messaggi: 805 Località: Cosenza Ha ringraziato: 27 Grazie ricevuti: 69 Identità: Età: 25
Cellulare: HTC Desire HD
Provider: H3G
A) se usi l'apn wap.omnitel.it o iphone.vodafone.it o mobile.vodafone.it paghi 30 cent la prima connessione della giornata e hai 100 mb al giorno di traffico da utilizzare in quel giorno.
B) se usi l'apn web.omnitel.it paghi 1 euro la prima connessione della giornata e hai 500 mb di traffico da utilizzare in quel giorno.
_________________ Info e news sui gestori di telefonia mobile?Operatori Mobili!
lunedì 1 marzo 2010, 13:13
biula
Utente registrato
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 10:34 Messaggi: 2839 Località: Novi Ligure Ha ringraziato: 134 Grazie ricevuti: 50 Identità: Età: 35
Cellulare: Google Nexus S***Samsung Galaxy SII***Acer Iconia A500
Provider: Vodafone
Paghi 1 euro alla prima connessione con apn web e poi hai 500 mega per il resto della giornata. Paghi 30 cents alla prima connessione con apn mobile.vodafone.it e poi hai 100 mega per il resto della giornata. Quindi per sfruttare i 100 mega a 30 cents ti devi configurare un nuovo punto di accesso con apn mobile.vodafone.it, quello web compare in automatico. A me non hanno dato nessuna settimana gratuita ma magari è una novità. Ne stanno già un po' parlando in una discussione sotto a questa.
Edit:Scusa Carmine ero distratto e non ho visto che hai già risposto
lunedì 1 marzo 2010, 13:16
CarmineOpMo
V.I.P.
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 18:53 Messaggi: 805 Località: Cosenza Ha ringraziato: 27 Grazie ricevuti: 69 Identità: Età: 25
Cellulare: HTC Desire HD
Provider: H3G
Nessun problema biula La prima settimana è gratuita se si tratta di prima attivazione
_________________ Info e news sui gestori di telefonia mobile?Operatori Mobili!
lunedì 1 marzo 2010, 13:25
Xnardo
Moderatore
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 15:42 Messaggi: 5767 Località: in giro x il mondo Ha ringraziato: 25 Grazie ricevuti: 436 Identità: Età: 20
non ho capito come fare ''Quindi per sfruttare i 100 mega a 30 cents ti devi configurare un nuovo punto di accesso con apn mobile.vodafone.it"
come faccio a configurare un nuovo punto di accesso apn mobile.vodafone.it??+ ps ho un htc hd
lunedì 1 marzo 2010, 13:34
Xnardo
Moderatore
come faccio ad andare ad impostare la connessione NON web ma soltanto WAP ?? ps ho un htc hd
(ps quella della prima settimana di web gratuita è una grandissima perfortuna ho chiamato la vodafone e mi hanno fatto un accredito )
innanzitutto spero che tu abbia installato NODATA per bloccare eventuali connessioni indesiderate a scapito del tuo credito
io Xperia con WM 6.5 WWE ma dovremmo avere i menù simili.. io per impostare wap vado in Start->Impostazioni-> Connessioni-> Icona Connessioni - Nella finestra che mi si apre clicco su Avanzate -> Seleziona Rete -> dal primo menù a tendina seleziono Vodafone Wap GPRS oppure Vodafone Mobile.
Se non hai Vodafone Mobile te la crei lì selezionando Nuovo.. (o new..)
ho tradotto al volo dai miei menù.. se non è utile sorry
lunedì 1 marzo 2010, 20:50
Per questo post sperrypc ha ricevuto un ringraziamento : Xnardo
Xnardo
Moderatore
come faccio ad andare ad impostare la connessione NON web ma soltanto WAP ?? ps ho un htc hd
(ps quella della prima settimana di web gratuita è una grandissima perfortuna ho chiamato la vodafone e mi hanno fatto un accredito )
innanzitutto spero che tu abbia installato NODATA per bloccare eventuali connessioni indesiderate a scapito del tuo credito
io Xperia con WM 6.5 WWE ma dovremmo avere i menù simili.. io per impostare wap vado in Start->Impostazioni-> Connessioni-> Icona Connessioni - Nella finestra che mi si apre clicco su Avanzate -> Seleziona Rete -> dal primo menù a tendina seleziono Vodafone Wap GPRS oppure Vodafone Mobile.
Se non hai Vodafone Mobile te la crei lì selezionando Nuovo.. (o new..)
grazie della risposta ma una volta attivato il wap io da dove devo accedere??cioè posso accedere direttamente a google o devo prima accedere a qualche pagina predefinaita??
ho tradotto al volo dai miei menù.. se non è utile sorry
lunedì 1 marzo 2010, 21:07
Xnardo
Moderatore
grazie della risposta ma una volta attivato il wap io da dove devo accedere??cioè posso accedere direttamente a google o devo prima accedere a qualche pagina predefinaita??
martedì 2 marzo 2010, 18:44
sperrypc
V.I.P.
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 12:37 Messaggi: 275 Ha ringraziato: 55 Grazie ricevuti: 46 Identità: Età: 27
Cellulare: Vodafone Ideos - Nokia N82 - Nokia 7210 - Nokia N95 - HTC Desire
Provider: Vodafone - H3G
una volta impostati i parametri di connessione il telefono si collega ad internet (in wap se è predefinito questo tipo di connessione) in modo automatico.
Poi puoi accedere dove vuoi, a google, controllare la posta, aggiornare il meteo, google maps.. etc etc (se è questo quello che chiedevi )
martedì 2 marzo 2010, 19:08
Xnardo
Moderatore
una volta impostati i parametri di connessione il telefono si collega ad internet (in wap se è predefinito questo tipo di connessione) in modo automatico.
Poi puoi accedere dove vuoi, a google, controllare la posta, aggiornare il meteo, google maps.. etc etc (se è questo quello che chiedevi )
ok grzie ma la sostanziale differenza tra wap e web è la velocità??
martedì 2 marzo 2010, 20:03
giovanni
V.I.P.
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 16:32 Messaggi: 2982 Località: TO Ha ringraziato: 312 Grazie ricevuti: 384 Identità: Età: 18
Cellulare: N8-00
Provider: Vodafone
per quanto possa servire sull'n81 ho preso il punto di accesso web e gli ho modificato l'apn con mobile.vodafone.it, che anche se vodafone dice che è un punto d'accesso wap il cellulare lo vede come web, mi spiego meglio, se prima c'erano programmi che andavano solo in web e non si connettevano con l'apn wap.omnitel.it quando adesso uso l'apn mobile.vodafone.it funziona. se usi l'apn mobile.vodafone.it la vodafone te lo conta come traffico wap, ma il cellulare lo vede come punto web e di conseguenza non dovresti aver nessun problema con programmi che vanno solo in web. lo so, l'ho spiegato malissimo, ma spero di aver reso l'idea...
martedì 2 marzo 2010, 20:13
Xnardo
Moderatore
per quanto possa servire sull'n81 ho preso il punto di accesso web e gli ho modificato l'apn con mobile.vodafone.it, che anche se vodafone dice che è un punto d'accesso wap il cellulare lo vede come web, mi spiego meglio, se prima c'erano programmi che andavano solo in web e non si connettevano con l'apn wap.omnitel.it quando adesso uso l'apn mobile.vodafone.it funziona. se usi l'apn mobile.vodafone.it la vodafone te lo conta come traffico wap, ma il cellulare lo vede come punto web e di conseguenza non dovresti aver nessun problema con programmi che vanno solo in web. lo so, l'ho spiegato malissimo, ma spero di aver reso l'idea...
ho capito poco cioè intendi che alcuni programmi fanno solo via web??e quali sarebbero??
martedì 2 marzo 2010, 20:31
sperrypc
V.I.P.
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 12:37 Messaggi: 275 Ha ringraziato: 55 Grazie ricevuti: 46 Identità: Età: 27
Cellulare: Vodafone Ideos - Nokia N82 - Nokia 7210 - Nokia N95 - HTC Desire
Provider: Vodafone - H3G
attualmente abbiamo: web.omnitel.it da evitare come la peste per i suoi costi incredibili
wap.omnitel.it - a differenza della web sfrutta il protocollo WAP che è stato realizzato per ottimizzare la navigazione sui cellulari e praticamente gestisce solo HTML su porta 80 e offre zero servizi aggiuntivi (a Facebook ci accedi solo in modalità HTML, No Msn no Skype, ovvero non vanno quei servizi che richiedono porte differenti da quella HTML) - connessione lenta mobile.vodafone.it - (ufficialmente da vodafone sarebbe riservata solo per cellulari HTC Magic, Vodafone 360 & co. o così dicono sui loro forum vodafone) - praticamente funziona su tutti i cellulari, è più veloce della wap e non ha limiti di connessione (sfrutto questa connessione sul cellulare per navigare con il portatile e test di banda mi arrivano tranquillamente a 2 mega in down e 0.87 mega in up con ping abbastanza decenti). Testata con Skype Msn hamachi etc etc. Attualmente la migliore sia come prestazioni che come costo.