Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è lunedì 21 aprile 2014, 11:30

Installare windows 8 su Acer Iconia Tab W501 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 0
Identità: Non specificato
Cellulare: I9300
Provider: TRE ITALIA
#1  Messaggio Installare windows 8 su Acer Iconia Tab W501
buonasera vi scivo per un dubbio ho un acer iconia tab w501 con windows 7
ho visto la pubblicità di windows 8 e mi piace molto adesso avrei delle domande
-e uguale a windows 7, cioè come programmi tipo office o magari la gestione del desktop rimane uguale?
-poichè la mia versione ha il modulo 3g se installo potrei perdere cotale funzionalità?
-quale versione devo comprare la 32 o la 64 bit?
- conviene?
grazie mille

domenica 3 febbraio 2013, 15:20
Profilo Invia messaggio privato
V.I.P.

Ha ringraziato: 124
Grazie ricevuti: 116
Identità: Uomo
Cellulare: Nokia Lumia 800
Provider: Wind
#2  Messaggio Re: Installare windows 8 su Acer Iconia Tab W501
Beh onestamente ora te lo sconsiglierei, il 31 Gennaio è scaduta la promozione per l'update a 30€, ora dovresti pagare il prezzo pieno che non è poco (120€).

Per quanto riguarda la compatibilità coi vecchi programmi e la gestione del desktop io non ho avuto problemi, tutto quello che mi funzionava su Windows 7 mi funziona su Windows 8, è cambiato solo il menu start che può piacere o meno, in ogni caso è facile tramite alcuni programmi tornare al vecchio menu nel caso.

Per quanto riguarda il modulo 3G, assicurati prima che siano usciti i driver per Windows 8, altrimenti c'è il rischio che non funzioni.

La versione da comprare dipende dal tuo attuale OS, se hai Win 7 a 32 bit dovrai prendere la 32 bit, se hai Win 7 a 64 bit ti conviene prendere la 64bit. Controlla anche che il tuo sistema supporti i sistemi x64.

Conviene? Conveniva, a 30€ era un bell'affare, è più veloce di Windows 7 e la nuova interfaccia metro offre diverse migliorie come Notifiche, il Windows Store, i servizi Xbox Musica e Xbox Video.. Ma per 120€ queste migliorie potrebbero risultare marginali, soprattutto se non ti piace il nuovo menu start, e quindi perderesti tutti i servizi ad esso collegati (Notifiche, il Windows Store, i servizi Xbox Musica e Xbox Video) rimanendo con solo un leggero miglioramento nella velocità di sistema che, per 120€, sarebbe un po' poco.

domenica 3 febbraio 2013, 19:47
V.I.P.

Ha ringraziato: 31
Grazie ricevuti: 52
Identità: Uomo
Cellulare: Nexus 4
Provider: WIND
#3  Messaggio Re: Installare windows 8 su Acer Iconia Tab W501
si rimane simile al 7 ma il tasto start sparisce in favore della metro ma col tempo ci farai l'abitudine prendi la 32bit per la 64 non esistono driver di questo tab io ci ho messo sopra windows 8 finche l'ho avuto e la differenza tra il 7 e l'8 su questo tab è abissale per il modulo 3g al 90% basta installare i driver ma non sono sicuro (io avevo il w500)

lunedì 4 febbraio 2013, 10:08