Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
Provider: Tre
Ricordate, il tasto thanks non vi fa venire il cagotto, usatelo
sabato 12 gennaio 2013, 12:16
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Ricordate, il tasto thanks non vi fa venire il cagotto, usatelo
sabato 12 gennaio 2013, 12:53
tanoxxx
Moderatore
Magari semplicemente non ho notato cambiamenti perché il mio telefono non ne aveva bisogno.
Inviato con tapatalk da Galaxy s3
sabato 12 gennaio 2013, 13:02
tanoxxx
Moderatore
Ciao, innanzitutto sono nuovo e volevo complimentarmi perchè questo forum è fatto davvero bene ed è molto utile. Detto ciò posto (se non infrango nessuna regola) un metodo che era stato suggerito, riguardante i metodi per calibrare la batteria.
--METODO 3-- 1. Caricare il telefono al 100% (con il telefono acceso) preferibilmente tutta una notte o comunque un lungo periodo. 2. Lasciare il telefono collegato al caricabatteria e spegnetelo. 3. Lasciatelo caricare ancora per 10/15 minuti (sempre senza scollegarlo dal caricabatteria) in pratica dovrete vedere la scritta carica completa o la % al 100%. 4. Entrare in Recovery Mode (sempre senza scollegarlo dal caricabatteria) e seguire il percorso Advanced -> Wipe battery stats e confermare. 5. Riavviare (ovvero seguire il percorso Go Back -> Reboot system now). 6. Aspettare che l'intero sistema sia caricato, quindi scollegarlo dal caricabatteria. N.B.Bisogna avere Root & Clockworkmod recovery installati.
Premetto che il mio optimus dual appena terminava la sua carica di batteria e ne facevo un uso moderato o cmq era in standby, consumava molta batteria (più del normale), questo mi capita da circa 2 giorni , penso da quando ho installato applicazioni, che poi, grazie a titanium backup, sono riuscito a capire quali fossero ed ho eliminato. Il problema non si era risolto e, dopo aver letto il metodo sopracitato, "metodo 3" di quella discussione, sembra che la batteria stia andando decisamente meglio, al momento.(Non cantiamo vittoria). Ho fatto per la prima volta quindi, quello che c'è scritto nel metodo 3. Ora la mia domanda è: in cosa consistono i cicli di ricarica che dovrò andare a fare d'ora in avanti e quanti dovrò farne? E poi la calibrazione del metodo 3 ogni quanto va fatta? Va fatta consecutivamente? Ho il cell da poco (ma ha già un anno di vita in quanto l ho preso di 2 mano), e sono nuovo del mondo di android. Chiedo quindi delucidazioni. Grazie in anticipo a chi mi dia una mano. Ciao
domenica 10 febbraio 2013, 10:16
tanoxxx
Moderatore
Ora la mia domanda è: in cosa consistono i cicli di ricarica che dovrò andare a fare d'ora in avanti e quanti dovrò farne?
In pratica dovrai fare dei cicli di carica e scarica completi, ovvero senza interruzioni, fino ad arrivare a 100, alla carica completa.. come scritto al primo post di questo thread, è consigliato (ma non obbligatorio) eseguire 2/3 volte di seguito il Wipe Battery, questo per assicurare una perfetta e veritiera calibrazione.. dopo aver fatto ciò si può usare e caricare come si vuole il telefono..
Daniele_90 ha scritto:
E poi la calibrazione del metodo 3 ogni quanto va fatta? Va fatta consecutivamente?
come già detto e scritto al primo post, è' consigliato (ma non obbligatorio) eseguire il Wipe Battery 2/3 volte di seguito, questo per assicurare una perfetta e veritiera calibrazione... la calibrazione poi è necessaria farla se: 1)Sempre dopo l'installazione di una rom cucinata o dopo il flash di un firmware ufficioso.
2) Se dopo aver caricato, magari per un intera notte (allo scollegamento dal caricabatteria) il nostro device, ci si ritrova con una & anomala, ad esempio subito al 99% o giù di li...
3) Se allo scollegamento dal caricabatteria la nostra % batteria scende velocemente anche solo in Standby (accertarsi comunque che ciò non sia dovuto ad altre cause.. ad esempio a tante app/widget che girano in background senza sosta)
Daniele_90 ha scritto:
sono nuovo del mondo di android. Chiedo quindi delucidazioni.
visto che sei nuovo del mondo android ti consiglio di leggere quando potrai un articolo molto interessante il quale potrà toglierti tanti dubbi e avvicinare te in maniera rapida ed efficace a questo nuovo mondo: dove ci sono tante info utili.
ovviamente poi c'è la sezione , e le sezioni dedicate per i vari dispositivi
_________________ .
. ____Per ringraziare usa il tasto in basso a destra .
Innanzitutto grazie per l'estrema gentilezza e disponibilità nel rispondere. Quindi vorrei fare un riepilogo per vedere se ho capito: In pratica appena si scarica completamente la batteria (spegne) lo metto a caricare fino al 100%. (Il cell deve essere spento o acceso mentre si carica? Ma quando il cell si scarica del tutto non fa male alla batteria? )Dovrei fare ciclo carica/scarica poi wipe battery, poi di nuovo carica/scarica e wipe battery? E' questo il passaggio che devo fare? Grazie
domenica 10 febbraio 2013, 13:24
tanoxxx
Moderatore
No.. Non farlo mai scaricare del tutto, fa male alla batteria..come scritto nei vari metodi fallo scendere al massimo all'uno/due per cento e poi esatto..ripeti un'altra volta il battery wipe
_________________ .
. ____Per ringraziare usa il tasto in basso a destra .
Grazie mille, chiarissimo! Insisto ancora su una domanda, scusa se rompo: durante la carica devo avere il cell acceso o spento?
domenica 10 febbraio 2013, 14:05
tanoxxx
Moderatore
Grazie mille Se in futuro volessi cambiare metodo per calibrare la batteria, questo cambio potrebbe arrecare ulteriore instabilità alla batteria? O meglio attenersi a uno specifico metodo?
domenica 10 febbraio 2013, 17:33
miglio1990
V.I.P.
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 22:01 Messaggi: 2766 Ha ringraziato: 223 Grazie ricevuti: 234 Identità: Età: 22
Cellulare: samsung galaxy s3 bianco 16Gb
Provider: vodafone italia