Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è sabato 2 agosto 2014, 1:23

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Honor 2, il nuovo smartphone di casa Huawei 
Autore Messaggio
Moderatore

Ha ringraziato: 4608
Grazie ricevuti: 1020
Identità: Uomo
Cellulare: Nokia 73, iPhone 5
Provider: TRE, PosteMobile, Wind
#31  Messaggio Honor 2, il nuovo smartphone di casa Huawei
:bravo: :brava:

 Think different

Immagine

venerdì 4 gennaio 2013, 20:10
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato

Ha ringraziato: 2
Grazie ricevuti: 9
Identità: Non specificato
Cellulare: Acer Liquid Metal
Provider: Vodafone
#32  Messaggio Re: Honor 2, il nuovo smartphone di casa Huawei
Frollo vorrei acquistare da questo sito vorrei farti delle domande
Che spedizione hai scelto?
Quanto hai pagato di spedizione?
La dogana ti ha fatto pagare?
La garanzia esiste?

venerdì 4 gennaio 2013, 20:58
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 26
Cellulare: Huawei Honor 2 2Gb :) , Acer Liquid
Provider: wind
#33  Messaggio Re: Honor 2, il nuovo smartphone di casa Huawei
la garanzia esiste, ma è quella cinese di un anno, per cui se c'è qualche problema bisogna rimandarlo in cina (cosa da tenere bene in considerazione prima dell'acquisto...) anche se dal sito dove ho acquistato ho visto che c'è la possibilità di fare i moduli e mi sembrano seri anche in questo...
ho scelto la spedizione con dhl che ho pagato 23 dollari (il telefono mi è arrivato in 3 giorni lavorativi!)
La dogana è una incognita con le spedizioni senza corriere espresso, mentre è una certezza se si sceglie il corriere...

venerdì 4 gennaio 2013, 21:37

Per questo post frollo Ha ricevuto 2 ringraziamenti: Giocoso, PhenoMik
Moderatore Globale

Ha ringraziato: 2065
Grazie ricevuti: 1133
Cellulare: GALAXY NEXUS - Jelly Bean 4.2.2 JDQ39
radio: XXLH1
Kernel: 3.0.31

HTC Desire

Nokia Lumia 920

Acer Iconia A500 - Official ICS

Nokia 5800 black (hacked)
Provider: H3G:
1 prepagata
1 abbonamento
#34  Messaggio Re: Honor 2, il nuovo smartphone di casa Huawei
Ottimo terminale ma soprattutto ottima recensione! Bravissimo Follo e grazie per averci fatto vedere e conoscere questo splendido smartphone!

Immagine

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO "CON" VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by Pigeonblood

Immagine

RINGRAZIA CON ->Immagine IN BASSO A DESTRA

venerdì 4 gennaio 2013, 23:34
Utente registrato

Grazie ricevuti: 10
Cellulare: iphone 4
Provider: h3g
#35  Messaggio Re: Honor 2, il nuovo smartphone di casa Huawei
Ciao Frollo, complimenti innanzitutto per la video recensione,ne ho fatte parecchie in passato e so quanto e' difficile e sei stato molto bravo.
Volevo chiederti come ti trovi con le reti 3G. Sul sito dove hai effettuato l'acquisto e' specificato che i protocolli di connessione sono WCDMA 850/900/1700/1900/2100MHz.
In italia questo protocollo non e' supportato quindi deduco che la connessione rimanga quella UMTS standard a 3,6 M/s max (se non erro) e non possa andare in HSDPA in quanto non supportato.Confermi?
Penso sia una cosa importante da verificare prima di effettuare un acquisto all'estero.
Grazie Anticipate Marco

sabato 5 gennaio 2013, 12:02
Utente registrato

#36  Messaggio Re: Honor 2, il nuovo smartphone di casa Huawei
Ciao Marchino43, innanzitutto grazie per i complimenti...
Dunque non sono un grande esperto, se mi dici come verificare questa cosa sarò ben felice di risponderti... :)

sabato 5 gennaio 2013, 13:15
Utente registrato

#37  Messaggio Honor 2, il nuovo smartphone di casa Huawei
Ciao frollo grazie della risposta,per verificare la velocità di connessione in 3G basta scaricare speedtest.net dal play store così hai un indicazione abbastanza precisa della velocità in download e in upload.

Tieni presente che per esempio gli iphone che si poggiano su questi protocolli sono prodotti e venduti separatamente da operatori specifici (hanno anche un firmware ad hoc) quindi trovo difficile che abbia anche il protocollo hsdpa...pero' mai dire mai...stupiscici!

sabato 5 gennaio 2013, 13:40
Utente registrato

#38  Messaggio Re: Honor 2, il nuovo smartphone di casa Huawei
Allora...ho fatto il test e ti posto i risultati:

Data del test Gen 5, 2013 8:35:55 p.
Tipo di connessione: Hspa
Server: Ascoli Piceno
Download: 3449 kbps
Carica: 2518 kbps
Ping: 88 ms

IP esterno: 151.71.104.123
IP interno: 10.9.34.211
Latitudine: 42.83330
Longitudine: 12.83330

Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:

http://www.speedtest.net/android/334490585.png

ora se me li traduci mi fai un favore :)

saluti

sabato 5 gennaio 2013, 20:42
V.I.P.

Ha ringraziato: 223
Grazie ricevuti: 237
Cellulare: samsung galaxy s3 bianco 16Gb
Provider: vodafone italia
#39  Messaggio R: Honor 2, il nuovo smartphone di casa Huawei
Questo telefono a me piace davvero molto!! :) già la prima versione era ottima

Tapatalkato dal mio Samsung Galaxy S3 Powered by CrazySilver by Zeroblaster

Ricordate, il tasto thanks non vi fa venire il cagotto, usatelo :)

Ultima modifica di miglio1990 il sabato 5 gennaio 2013, 21:45, modificato 1 volta in totale.

sabato 5 gennaio 2013, 21:30
Utente registrato

#40  Messaggio Re: Honor 2, il nuovo smartphone di casa Huawei
grazie frollo,
I risultati dicono che anche i telefoni comprati direttamente nei mercati asiatici riescono a connettersi in HSPA e il modulo WCDMA e' integrato in aggiunta a quello standard (che io sappia e' un antenna in piu').

la tua velocità di 3.4 Mbps in download e 2.5Mpbs in upload indicano che sei in HSPA e che il tuo operatore ha delle reti non molto adeguate al 2012 la rete hspa standard ormai dovrebbe in linea teoria arrivare fino a 14 Mbps.
Per darti un riferimento io con h3g a Milano arrivo attorno agli 8 in download di media.

Il problema e' che le reti in italia sono quello che sono e quindi e' difficile capire dove sta il limite dell'operatore e quello del cellulare.
Per esempio molti smartphone (uno dei primi e' stato S2) sono predisposti per la rete HSDPA+ che in teoria copre sino a 21 Mbps ma immagino che le zone di copertura siano molto limitate (centro delle grandi città).

Per concludere
Direi che il tuo smartphone e' in linea con la maggior parte dei cellulari sul mercato, sicuramente non avrà il supporto alla rete HSDPA+ ma allo stato delle cose in italia non lo vedo affatto un problema (probabilmente nella versione europea del dispositivo sostituirà il modulo WMCDA).
Secondo me in genarale hai fatto un ottimo acquisto.
complimenti

sabato 5 gennaio 2013, 21:42
Utente registrato

#41  Messaggio Re: Honor 2, il nuovo smartphone di casa Huawei
Ok...l'importante per adesso é che sia veloce e funzionale alle mie esigenze...e lo é :)

domenica 6 gennaio 2013, 3:13
Utente registrato

#42  Messaggio Re: Honor 2, il nuovo smartphone di casa Huawei
giusto per la cronaca...huawei ha rilasciato un aggiornamento firmware ufficiale (B107) che comprende la lingua italiana (tra le altre) e google play funzionante senza root o installazioni particolari. Versione android 4.0.4 (Stabile e fluida, aggiungerei)
Ora anche chi ha remore sull'acquisto estero per problemi di lingua e compatibilità può stare tranquillo ;)

saluti

mercoledì 30 gennaio 2013, 15:32

Per questo post frollo Ha ricevuto 4 ringraziamenti: batista70, Daxel, fabio27, halduty
Utente registrato

Grazie ricevuti: 0
Cellulare: Samsung
#43  Messaggio Re: Honor 2, il nuovo smartphone di casa Huawei
Ciao frollo :)
Scegliendo il corriere come metodo di spedizione, a quanto ammontano i costi complessivi di sdoganamento?
Precisamente quanto ti sono costate?

Grazie!

giovedì 31 gennaio 2013, 22:10
Utente registrato

#44  Messaggio Re: Honor 2, il nuovo smartphone di casa Huawei
le spese sono commisurate al valore dichiarato...sopra i 50 dollari è pari all'iva, sotto i 50 dollari non si pagano...

sabato 2 febbraio 2013, 11:18
Utente registrato

Ha ringraziato: 5
Grazie ricevuti: 2
Cellulare: Nokia 6680
Provider: TIM
#45  Messaggio Re: Honor 2, il nuovo smartphone di casa Huawei
Ciao, volevo fare qualche domanda, sopratutto a frollo visto che ha comprato il telefono in questione visto che ne sono interessato anch'io.

1. Ho visto che è uscito il firmware b107 che, come hai detto ed ho letto in giro, supporta ufficialmente anche l'italiano e google play e gapps, e cosa interessante che hai detto è che è installabile senza root (da aspettarselo essendo un aggiornamento ufficiale). Volevo chiederti allora se nell'acquisto del telefono sarà comunque necessario acquistarlo con root (quindi google play installato ed eliminazione delle app cinesi, eventuale multilingua ma non fondamentale visto che subito dopo aggiornerei al b107), oppure anche senza root (con le due sole lingue cinese e inglese, senza google play e tante app cinesi): in quest'ultimo caso aggiornando al b107, avrei l'automatica rimozione delle app cinesi e l'installazione del google play? Esegue l'aggiornamento una formattazione completa (si chiama full wipe?)? Te lo chiedo perché su mixeshop (non so se posso incollare il link, ditemi voi), che ho letto su dei forum per cinafonini essere affidabile, lo avrebbero a un buon prezzo, però da quel che ho letto te lo mandano così com'è, senza root vari (chiederò conferma quando rientrano dal capodanno cinese).

2. Avevo letto che per rootare il telefono per le versioni precedenti alla b107 bastava bin4ry o qualcosa del genere, ma che dalla b107 non funziona più. E' possibile rootare il telefono dopo l'aggiornamento? E a cosa può servire di preciso (sono nuovo del mondo android, penso per installare custom rom o agire su parametri altrimenti non modificabili, ditemi voi)?

3. Ho letto che la recovery del telefono è in cinese: lo è anche dopo l'aggiornamento alla b107? C'è qualche modo per cambiarne la lingua?

4. Ho visto che ora stanno lanciando in europa lo Ascend G615, che sulla carta è identico ad un U9508 da 1gb ram. Questa identicità pare confermata anche dal manuale del G615:

http://www.huaweidevice.com/worldwide/d ... d=NDcwODY=

Mi viene da chiedere allora se lo G615 è semplicemente lo U9508 a cui, importandolo in europa, sia stato cambiato semplicemente il nome. Avete qualche conferma? Ho anche mandato una email ad huawei stessa per chiedere ciò, chiedendo anche se i futuri accessori dello G615 (case, batterie ecc.) saranno compatibili con lo U9508 e se anche i firmware saranno fra loro compatibili (o almeno se i firmware dello g615 sarà compatibile con lo u9508), in qunato mi è venuto il dubbio che il firmware attuale dello g615 non sia altro che il b107 dello u9508, visto che è il primo con multilingua e google play per gli europei.

5. Dopo tutto questo tempo di uso come ti trovi? Pregi e difetti particolari? Ne consiglieresti l'acquisto (visto che sono alla ricerca di un buon terminale sotto i 300€)?

6. Ho letto che ci sia una rom, non ufficiale di huawei ma di emui, che porta android 4.1 sull'u9508, anche se pare abbia ancora qualche bug e incompletezza. Ti risulta e per caso l'hai provata?

7. Avete esperienze con gli shop mixeshop.com e liaow.com? Perché attualmente sarebbero quelli che sto osservando: il primo, come detto, probabilmente lo manda così com'è, senza root né altro, ma a un prezzo allettante (nemmeno 360$ per la versione 2gb); il secondo lo manda rootato e con google play, ma senza la lingua italiana (e a questo punto non me ne interessa visto il firmware b107 o comunque avendo la possibilità di installare morelocale2), ad un prezzo di 382$ circa, entrambi più eventuali spese di dogana ovviamente.

Per ora vanno bene queste domande :thz: :-D

martedì 5 febbraio 2013, 11:17
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo