come avere gli stessi dati su un iphone e su un ipad?
Autore
Messaggio
Madison200
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 18:54 Messaggi: 158 Ha ringraziato: 35 Grazie ricevuti: 5 Identità: Età: 42
Cellulare: IPHONE4s - Ipad mini
Provider: H3G
#1 come avere gli stessi dati su un iphone e su un ipad?
Salve a tutti e grazie di esserci così utili. ho un iphone 4s e domani mi arriva l'ipad mimi. vorrei avere le stesse applicazioni nell'uno e nell'altro visto che alcune le ho pagate (vedi navigatore!). inoltre vorrei che all'istallazione di un'app su un terminale mi venisse installata automaticamente anche sull'altro (compatibilità permettendo) come si fa'? basta avere lo stesso account di itunes? oppure oltre allo stesso account di itunes si deve avere anche lo stesso account di icluod? grazie ed auguri a tutti per un felice anno nuovo
#2 come avere gli stessi dati su un iphone e su un ipad?
Per poter installare su un altro terminale le app, ti connetti con il tuo id Apple, poi aprì AppStore poi su aggiorna e poi su acquisti, poi sull'app tappi sulla nuvoletta ed installi. Per quanto riguarda avere le app in automatico su tutti i terminali, si va in impostazioni, I Tunes store...... Dowload automatici flagghi su App. (Con questo metodo non si possono installare le precedenti app scaricate) ma funziona appena attivi i dowload automatici non appena scarichi un app.
Iscritto il: martedì 8 giugno 2010, 23:29 Messaggi: 16837 Località: udine Ha ringraziato: 4162 Grazie ricevuti: 1003 Identità: Età: 38
Cellulare: Nokia 73, iPhone 5
Provider: TRE, PosteMobile, Wind
#7 come avere gli stessi dati su un iphone e su un ipad?
Per avere le app sull' ipad, già presenti sull'iphone, non configurare l'ipad come nuovo, ma dall'ultimo backup, se fai attenzione c'è anche scritto 4s, ovviamente puoi farlo anche utilizzando i backup in icloud. Alcune app non appariranno perchè esclusive di iphone, altre compatibili ma non ottimizzate per ipad appariranno come una sorta di finestra al centro, puoi ingrandirla con il comando x2 in basso ma non si adatterà alla risoluzione dell'ipad.
P.s.: se hai 10gb di app per esempio, sappi che ci vorranno almeno 40minuti all'ipad per configurarsi
Per quanto riguarda gli stessi account icloud dipende da come vuoi utilizzare gli idevice: se te li porti sempre appresso ok, segui i consigli già elencati, ma se vuoi effettuare chiamate face time tra iphone e ipad oppure il tuo spazio icloud gratuito risulta insufficiente devi optare per un'altro id, sempre rimanendo fermo il discorso delle app su entrambi i dispositivi
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 18:54 Messaggi: 158 Ha ringraziato: 35 Grazie ricevuti: 5 Identità: Età: 42
Cellulare: IPHONE4s - Ipad mini
Provider: H3G
#8 Re: come avere gli stessi dati su un iphone e su un ipad?
scusate la mia ignoranza e quindi continuo a fare domande!!!conviene quindi, per utilizzare anche separatamente i due device, inizializzare con un id diverso, avere lo stesso account di itunes per avere le stesse app gia acquistate ed un account icluod diverso per avere altri 5 gb di spazio ed effettuare i backup separatamente. con queste ipostazioni lo streaming foto lo posso fare ugualmente fra i due apparecchi?
sabato 29 dicembre 2012, 7:49
halduty
Moderatore
Iscritto il: martedì 8 giugno 2010, 23:29 Messaggi: 16837 Località: udine Ha ringraziato: 4162 Grazie ricevuti: 1003 Identità: Età: 38
Cellulare: Nokia 73, iPhone 5
Provider: TRE, PosteMobile, Wind
#9 come avere gli stessi dati su un iphone e su un ipad?
Face time ha la possibilità di avere un proprio id sul quale ricevere la chiamata, non confonderlo col resto.