Finalmente sono riuscito a metterla insieme, fatemi sapere come funziona e se vi da qualche bug, per ora non ne ho visti, ma non sono riuscito a testarla a fondo, personalmente ritengo i livewallpaper sempre abbastanza pesantucci, ma sicuramente su questa ROM sono più fluidi della 2.1 HK, io comunque sto utilizzandola con gli spermini se vi sembra troppo pesante mettete gli sfondi normali
NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI DANNI AL VOSTRO MILESTONE - PRIMA DI PROSEGUIRE FATEVI UN BEL BACKUP
Immagini(Riprendo quelle dell GlassTheme, anche se il menu è un pò più spoglio )
DROID boot animation
Modifiche apportate su base 2.0.1 build 01.15: GlassStone Theme DROID boot animation Live Wallpaper (sono cliccabili e scaricabili dal market, unica pecca, gli sfondi di base non si avviano) Gallery Fix per velocità scorrimento Browser Google navigator 4 ( da installare dal market SpeechSynthesis Data) Root BusyBox
Eliminazione applicazioni di base: (le trovate in fondo pagina) MotoCAL.apk MotoGAL.apk Email.apk Motonav.apk Gestures.apk SoundRecorder.apk MotAccuWeatherWidget.apk WorldClockWidget.apk MediaGallery.apk LatinImeTutorial.apk QuickOffice.apk YouTube.apk PersonalPortal.apk FOTA.apk
CHANGELOG nuova versione 1.1: applicato JiT rimesso youtube.apk launcher con 5 home fix per la registrazione video in 16:9 720x400 30fps (non testato) fixxato il tema in landscape eliminata applicazione live wallpaper
INSTALLAZIONE:
Vi consiglio prima di fare un backup, subito dopo un wipe e poi di mettere la mia ROM(non fate il wipe sulla mia rom se non volete perdere le migliorie sopra elencate).
Backup
Vi servono:
1) adb funzionante sul pc (SDK)
2) ADBRecovery
3) L'immagine che vi ho preparato NUOVA VERSIONE 1.1
4) Un telefono che abbia una qualsiasi versione di android.
Opzionali ma consigliati un backup totale fatto col medesimo nandroid. (per togliersi celermente dai guai se qualcosa andasse storto)
Ma iniziamo:
1) Scompattate il contenuto del pacchetto ADBrecovery nella root della SD
Per capirci dovete avere il file update.zip e la cartella recovery nella radice della SD.
2) Create una cartella, sempre nella root della SD chiamata nandroid
3) Fatevi un vostro backup.
Per farlo accendete il telefono in modalità recovery tenendo premuto il tasto CAMERA, al triangolo di pericolo rilasciatelo, adesso mantenete premuto il tasto Volume+ e date un colpo al tasto CAMERA, vi apparirà il menu di recovery, scegliete di applicare update zip.
Se tutto è andato dritto vedrete dei box testuali sullo schermo del cell
Attaccate il cavo usb, e sul PC aprite un prompt dei comandi (o un terminale se siete su linux) e digitate
Codice: adb shell
Se tutto è ok vedete il prompt di root (#)
Digitate
nandroid-mobile.sh --backup
opzionalmente, alla richiesta, potete mettere un prefisso di vostro gradimento per identificare meglio i backup, proseguite fino a quando il backup non sarà completo, riavviate il telefono.
4) Andate nella cartella nandroid, ci troverete una directory, e dentro questa un'altra col vostro backup, nello stesso livello dovete copiarci la mia TerronStone1-BbCcDMRS-20100222-2217, precedentemente scaricata da megaupload e scompattata (subito dentro ci devono essere i files .img)
5) riavviate come al punto 3 ( a questo punto potete fare un wipe per avere il sistema pulito,applicate update.zip dinuovo ridate adb shell sul prompt dei comandi, ma questa volta
date il comando
Codice:
nandroid-mobile.sh --restore
date invio la prima volta, la seconda scrivete TerronStone1 e date invio.
Grazie a Jack per la guida presa dall'installazione della build 01.15
Per quanto riguarda i live wallpaper, sono perfettamente funzionanti eccezion fatta per i 4-5 di base, quindi divertitevi a scaricare quelli che più vi piacciono
Per quanto riguarda Google Navigator 4 non sono riuscito a individuare nel cellulare "SpeechSynthesis Data" quindi non sapevo dove andare ad installarlo, per ora mettetevolo direttamente dal market. Nei giorni a venire mi dedico ad APP2SD, sto cercando di farlo andare ma mi blocco su un punto, però non ci ho perso piu di tanto tempo.
Pacchetto applicazioni eliminate
Se trovate il mio lavoro interessante, vi prego di ringraziarmi con un pulsante pollice in sù, lo trovate in basso a destra
FREE THE BOOTLOADER!!!!!!!!
Ultima modifica di TerroN il mercoledì 24 febbraio 2010, 15:35, modificato 9 volte in totale.
grazie ragazzi , forse ho capito dove stà l'inghippo, solo che al momento sono un po cotto, vado a farmi un paio di birrette con gli amici, magari se riesco (sono in piedi dalle 5:30 ) stanotte vedo di sistemare, intanto vi faccio vedere come il menù è diventato "nudo" auhhauha
eccovi anche un taskiller per vedere la ram appena killate le applicazioni, sistema pulito con installato il solo taskiller, senza le app che mi hanno bloccato il release
lunedì 22 febbraio 2010, 20:52
TerroN
Utente registrato
Iscritto il: martedì 22 dicembre 2009, 14:50 Messaggi: 268 Ha ringraziato: 8 Grazie ricevuti: 45 Identità: Età: 23
Cellulare: Motorola Milestone
Provider: 3
forse ho fatto male a togliere YouTube, pensavo si potesse vedere dal browser, ma senza flash...... vedrò di rimetterla in questi giorni e di darvi il file .apk per chi la ha già installata