Sono uno dei pochi ad aver avuto l'onore di possedere un nokia n900 con su maemo un OS secondo me senza eguali(è un mio parere personale).Rimasi affascinato da Maemo un OS semplice e veloce e con un Multitasking spettacolare era come avere un PC con DEBIAN come OS(la gestione delle repository e i comandi da terminale erano uguali alle distro su base DEBIAN).L'anno successivo Nokia decide di non aggiornare piu' il mio mattoncino ma mette in commercio due nuovi dispositivi l' n9 e il successore del mio n900 l' n950 con Meego un aggiornamento di Maemo.Ma i due gioiellini non hanno una vita lunga perche' NOkia ha l'idea suicida di abbandonare il mondo Opensorce e le sue creature (Maemo e Meego)per motivi che ben conoscete.per fortuna c'e' ancora chi crede nell' opensorce e adotta il progetto Meego e sulle sue ceneri crea un sistema operativo mobile che avra' il supporto nativo a tantissime app Android e sopratutto avra' un cuore LINUX.tutto questo sara' possibile grazie a eccovi un video di Sailfish OS
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
Provider: Tre
Che ne pensi? Ti piace? Io non vedo l'ora di provarlo ho na scimmia P.S parlo di sailfishOS no del nexus 4. So che avevi capito quello
Nexus dipendente!!!
lunedì 17 dicembre 2012, 19:51
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
Provider: Tre