Questa è la guida comparsa su ANDROID-HILFE correggendo solo poche righe e traducendala in lingua non googolesca e rivedendo alcuni parametri in modo che funzioni:
La procedura è rischiosa ma non troppo se avete fatto un backup prima in modo da poter ripristinare nel caso in cui non vada a buon fine.
PREREQUISITI: premetto che io ho queste impostazioni e con me ha funzionato, e funziona, perfettamente:
adb funzionante; busybox (se avete ADB recovery e fate backup è già installata ed è nella directory primaria della SD e lì deve essere perché la procedura vada a buon fine) diritti di root
PRIMO STEP: FATE UN BACKUP: vi servirà se qualcosa andrà storto.
Decomprimeteli e metteteli nella directory principale della SD (per essere chiari: in nessuna cartella ma nella SD e basta)
Innazi tutto dovete partizionare la Vs. SD; facendo questo la formatterete e PERDERETE TUTTI I DATI COMPRESI I BACKUP quindi prima di procedere fate una copia della scheda e tenetevela ben stretta. Appena partizionato ricopiate i Vostri file sulla SD compresi i due scaricati sopra
Il partizionamento della scheda lo dovrete fare Voi con la procedura che più preferite (io consiglio ubuntu oppure con un programma di partizionamento dischi rigidi; la procedura di android-hilfe io non la ho provata perché ho partizionato la mia sd con la recovery di un mio vecchio HTC dream (mitico))
MOLTO IMPORTANTE IL partizionamento DEVE ESSERE FATTO IN MODO CHE LA FAT32 SIA PRIMARIA e che la EXT2 (dove andranno a finire i programmi) SIA SECONDARIA (500 MB non oltre tanto non la riempirete mai).
OK avete partizionato??? Perfetto allora partiamo (Vi consiglio un copia e incolla per evitare errori)
(Superuser vi chiederà l’accesso, dateglielo)
Carichiamo il modulo del Kernel montiamo la partizione e creiamo la cartella dove mettere la app:
Ora copiamo tutte le app. dal telefono all’SD e le rimuoviamo dal telefono; siccome a volte la app non rimangono sulla SD ne facciamo una copia anche nella partizione FAT32 nella cartella “copie” (in questo modo le avrete tutte a Vs. disposizione con astro)
Può essere che più di una non funzioni per cui grazie alle copie che avete nella cartella “copie” potete procedere a disinstallarle e reinstallarle; in queso momento io ho disponibili sul tel 125 MB Contro i 67 MB di prima.
Se qualcosa è andato storto ripristinate il Vs. backup e riprovate (se vi va) oppure decidete Voi.
Ragazzi chiedo aiuto, ho seguito questa guida ma forse qualcosa é andato storto e mi ritrovo con il teminale briccato, praticamente all´avvio si pianta sul simbolo Motorola e da li non si muove e non ho fatto il BACKUP come indicava la guida vi prego aiutatemiiii.
giovedì 11 marzo 2010, 20:02
kitcarson
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 15:05 Messaggi: 4 Località: Brasile Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 41
Cellulare: Milestone
Provider: OI
qualcuno è riuscito a fare questa procedra? funziona tutto bene?
ho un pò paura e non sono esperto, quindi volevo capire bene quali sono i lati negativi.
Io l'ho fatta e non mi è successo nulla; i lati negativi, secondo me, non ci sono se prima ti fai un bel backup in mdo da ripristinare se qualcosa va storto; funziona tutto benissimo ricarda solo che è importantissimo come si partiziona la scheda cioè la fat32 come partizione primaria e la ext2 come secondaria.
lunedì 22 marzo 2010, 10:40
emanuele635
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 3:25 Messaggi: 84 Ha ringraziato: 6 Grazie ricevuti: 3 Identità: Età: 27
Cellulare: Motorola milestone Samsung Galaxy S
Provider: H3g