Dopo aggiornamento software xperia p, ho problemi con la fotocamera
Autore
Messaggio
dolce26
Utente registrato
Iscritto il: sabato 1 maggio 2010, 19:34 Messaggi: 78 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 6 Identità: Età: 32
Cellulare: sonyericsson arc blu
Provider: vodafone
#1 Dopo aggiornamento software xperia p, ho problemi con la fotocamera
ciao ragazzi,ieri sera ho aggiornato tramite companion il mio xperia p e pensavo che era jb ed invece e stato solo un aggiornamento ancora di ics,la versione ora e la 6.1.1.b.1.54,e stato migliorato l'audio in generale e forse altro ma non ho visto miglioramenti sostanziali,anzi ho riscontrato un bug relativo alla fotocamera che poi e il pezzo forte di questo smartphone di casa sony,il difetto consiste in questo: in poche parole con flash attivo o no se la foto viena scattata a 8mpixel risulta dopo lo scatto nera sotto e sopra giusta...se invece sempre con flash attivo o no se la foto viene scattata a 6mpixel risulta tutta giusta....ho gia scritto un messaggio alla sony italia su facebook sperando che leggano e risolvono presto questo problema,intanto devo scattarle per forza a 6mpixel che non e un problema per me,pero' e come avere una ferrari e si e obbligati ad andare a 130kmh altrimenti va male
edit:ho spento e riacceso il cellulare e il difetto delle foto da me sopra scritto e scomparso
_________________ sono troppo malato di cellulari!!!!!
Ultima modifica di tanoxxx il sabato 1 dicembre 2012, 11:05, modificato 2 volte in totale.
Reso Titolo a Norma e Comprensibile
venerdì 30 novembre 2012, 22:21
Per questo post dolce26 ha ricevuto un ringraziamento : halduty
halduty
Moderatore
Iscritto il: martedì 8 giugno 2010, 23:29 Messaggi: 16846 Località: udine Ha ringraziato: 4172 Grazie ricevuti: 1003 Identità: Età: 38
Cellulare: Nokia 73, iPhone 5
Provider: TRE, PosteMobile, Wind
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
Provider: Tre
#3 Re: Dopo aggiornamento software xperia p, ho problemi con la fotocamera [Risolto]
dolce26 sono contento tu abbia risolto
Ho modificato il titolo.... non era a norma...
la prossima volta, per favore, impariamo a scrivere i titoli dei thread in maniera appropriata...
per capire come scrivere correttamente il titolo, fai riferimento a queste spiegazioni ,
_________________ .
. ____Per ringraziare usa il tasto in basso a destra .
sabato 1 dicembre 2012, 10:28
dolce26
Utente registrato
Iscritto il: sabato 1 maggio 2010, 19:34 Messaggi: 78 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 6 Identità: Età: 32
#4 Re: Dopo aggiornamento software xperia p, ho problemi con la fotocamera [Risolto]
ok grazie tano....cmq brutta notizia il problema persiste ancora,dopo avergli fatto un ripara software si e ripresentato
sabato 1 dicembre 2012, 11:05
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
#5 Re: Dopo aggiornamento software xperia p, ho problemi con la fotocamera
mi spiace che il problema si sia ripresentato
_________________ .
sabato 1 dicembre 2012, 11:07
dolce26
Utente registrato
#6 Re: Dopo aggiornamento software xperia p, ho problemi con la fotocamera
sembra che il bug e sulle foto scattate solo in 4:3 cioe alla risoluzione di 8 e 2 mpixel....infatti quelle scattate in 16:9 alla risoluzione 6 e 2 mpixel non hanno il problema
sabato 1 dicembre 2012, 14:13
dolce26
Utente registrato
#7 Re: Dopo aggiornamento software xperia p, ho problemi con la fotocamera
problema risolto da me in poche parole ho dovuto prima cambiare il kernel mettendone uno vecchio,poi ho fatto il root,poi ho rimesso il kernel attuale,e poi su una fonte ho preso un file fix della fotocamera e l'ho sostituito tramite rootexplorer e finalmente la fotocamera ora va bene ed in piu ho di nuovo il root
lunedì 3 dicembre 2012, 19:54
Per questo post dolce26 ha ricevuto un ringraziamento : tanoxxx
tanoxxx
Moderatore
#8 Re: Dopo aggiornamento software xperia p, ho problemi con la fotocamera
_________________ .
lunedì 3 dicembre 2012, 19:58
valedino
Utente registrato
Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 0:27 Messaggi: 1 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 30
Cellulare: Sony xperia P
Provider: Wind
#9 Re: Dopo aggiornamento software xperia p, ho problemi con la fotocamera
Salve a tutti! Ciao dolce26....potresti indicarmi la via passo passo anche a me per tornare a far foto ad 8 megapixel? Ti prego aiutami! Ho letto su xda ma non è che ci capisca molto.... Grazie mille