Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è venerdì 25 aprile 2014, 8:35



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 3 Italia ed LTE: procedono i test nei piccoli comuni 
Autore Messaggio
V.I.P.
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 7:25
Messaggi: 612
Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 308
Identità: Uomo
Età: 0
Cellulare: iPhone 5S Space Gray
Provider: VODAFONE Family
#1  Messaggio 3 Italia ed LTE: procedono i test nei piccoli comuni
Immagine
Il mondo degli operatori mobili, ormai, è in continuo fermento. L’ultima novità, attesa un po’ da tutti perché considerata una delle possibili innovazioni che può provare a tirar fuori l’Italia dall’arretratezza digitale in cui versa è la tecnologia di connessione dati di quarta generazione, meglio nota a tutti come LTE. I principali carrier italiani, infatti, proprio in questi mesi stanno iniziando il lancio della rete LTE in varie località e, dopo Vodafone e TIM, anche 3 Italia è pronta ad effettuare nuovi test in vista dell’attivazione della rete su larga scala.

Sebbene, infatti, il lancio ufficiale della rete LTE di 3 Italia nelle grandi città (Roma e Milano in primis) avverrà non prima di dicembre, dopo i primi test effettuati nel piccolo paesino di Acuto, in provincia di Frosinone, l’operatore con sede a Trezzano sul Naviglio ha intenzione di estendere i propri test per ridurre i tempi di messa in esercizio della nuova rete di quarta generazione.

Un motivo è, sicuramente, quello di stare al passo con gli altri grandi operatori mobili nazionali, che sono partiti già con l’ambizioso progetto LTE e, per questo, 3 Italia non vuole essere da meno. C’è da aggiungere, però, che H3G intende anche ridurre il digital divide che ancora flagella il nostro paese, estendendo la copertura 3G a 42 Mbps e la nuova rete LTE in tutte quelle aree non ancora coperte da banda larga cablata.

Dopo il piccolo comune di Acuto, quindi, sembra proprio che il prossimo test LTE, in previsione a breve, verrà effettuato in un’altra piccola realtà, questa volta nel territorio calabrese, per la precisione a Conflenti, in provincia di Catanzaro. Un ulteriore passo, dunque, verso la nuova tecnologia che, speriamo, prenderà definitivamente piede in tutto il territorio nazionale, entro il prossimo biennio.

_________________
Immagine


venerdì 23 novembre 2012, 10:34

Per questo post ultimox ha ricevuto un ringraziamento : halduty
Profilo Invia messaggio privato
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by Vjacheslav Trushkin for Free Forums/DivisionCore. ..::Mod's by Nicoz::..
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO