Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è giovedì 18 settembre 2014, 2:37

Il market di windows è realmente indietro rispetto ai market di android e ios? 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 0
Identità: Non specificato
Cellulare: Samsung galaxy note
Provider: Wind
#1  Messaggio Il market di windows è realmente indietro rispetto ai market di android e ios?
Premetto subito che del sistema windows x smartphone conosco pochissimo, ho sempre avuto terminali con android. Da quando ho visto la presentazione del nuovo nokia lumia 920, mi sono convinto al 90% che sarà il mio prossimo smartphone, l'unico scoglio da superare x arrivare al 100% è il marketplace di windows. Ho letto un pò in giro che x quanto riguarda le applicazioni e i giochi siamo ancora parecchio indietro rispetto ai market di android e ios, voi sapete dirmi se ciò corrisponde a realtà o se il market di window è invece paragonabile agli altri 2? Grazie 1000

Ultima modifica di Nico il venerdì 2 novembre 2012, 19:01, modificato 1 volta in totale.

Reso Titolo a Norma e Comprensibile

venerdì 2 novembre 2012, 18:59
Profilo Invia messaggio privato
V.I.P.

Ha ringraziato: 124
Grazie ricevuti: 116
Identità: Uomo
Cellulare: Nokia Lumia 800
Provider: Wind
#2  Messaggio Re: Il market di windows è realmente indietro rispetto ai market di android e ios?
Sostanzialmente dipende dalle tue necessità. Rispetto ad Android le differenze principali riguardano i giochi, su Windows Phone ci sono pochi giochi degni di nota gratuiti, la maggior parte sono a pagamento e i prezzi sono piuttosto alti (si va dall'1€ ai 3€ in media). L'unica app non-gioco di cui ho sentito davvero la mancanza è Instagram (che si dice dovrebbe venir rilasciata a breve... mah, speriamo). App come Skype, Whatsapp e Viber sono fatte meglio su Android.

Dall'altra faccia della medaglia però trovo il Market di Windows Phone organizzato meglio, soprattutto grazie al fatto che per il 90% delle app c'è la versione di prova, così puoi decidere se vale la pena acquistarla o no. Le app in generale sono esteticamente più piacevoli a vedersi rispetto a quelle su Android, e ci sono app come quella di 9gag, Manga Reader e Metro Tube (N.b. Metro tube è un client non-ufficiale di YouTube) che secondo me sono migliori delle corrispettive su Android (c'è da dire che in questi casi però si tratta di sviluppatori diversi e che ci sono svariate app diverse, sia su Android che su Windows Phone, che alla fine fanno la stessa cosa).

Se mi dici quali app per te sono essenziali sullo smartphone posso controllare e dirti subito se ci sono:)

venerdì 2 novembre 2012, 21:33

Per questo post Vaniz ha ricevuto un ringraziamento : halduty
Moderatore

Ha ringraziato: 4622
Grazie ricevuti: 1021
Identità: Uomo
Cellulare: Nokia 73, iPhone 5
Provider: TRE, PosteMobile, Wind
#3  Messaggio Il market di windows è realmente indietro rispetto ai market di android e ios?
Ormai gli app stores non sono una novità ma di certo sono legati al numero dei dispositivi venduti. Se dopo le feste natalizie win 8 non avrà fatto "flop" nel 2013 potrebbero esserci altrettante app nel market place, quante ne vedi ora in app store, non servono anni, ormai bastano pochi mesi per incrementare migliaia di app, le grandi software house ci mettono niente a trasformare i loro titoli gia presenti sul playstore o app store ;)

 Think different

Immagine

sabato 3 novembre 2012, 0:48

Per questo post halduty ha ricevuto un ringraziamento : Vaniz