Iscritto il: martedì 3 aprile 2012, 1:01 Messaggi: 28 Ha ringraziato: 3 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 20
Cellulare: samsung galaxy s2
Provider: vodafone
#391 Re: [Galaxy S2 I9100] COOKED ROM (Official Topic)
il problema è che non mi va in recovery
venerdì 28 settembre 2012, 15:57
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
Provider: Tre
#392 Re: [Galaxy S2 I9100] COOKED ROM (Official Topic)
flasha un qualsiasi firmware stock con Odin, vedrai che lo resusciti
_________________ .
. ____Per ringraziare usa il tasto in basso a destra .
venerdì 28 settembre 2012, 16:33
Teop-
Utente registrato
Iscritto il: sabato 11 agosto 2012, 8:52 Messaggi: 50 Ha ringraziato: 3 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 0
Cellulare: Samsung Galaxy s2
Provider: Vodafone
#393 Re: [Galaxy S2 I9100] COOKED ROM (Official Topic)
Ho bisogno di alcuni consigli sulla cyanogenmod 10 per il galaxy s2 Allora,io l'ho installata, solo che consuma parecchia batteria,io ho abbassato un po' la frequenza massima del processore. Vorrei sapere come aumentare di più la durata della batteria. Poi vorrei sapere un po' meglio al questione dell'aggiornamento ogni notte. Grazie
martedì 9 ottobre 2012, 17:49
crazy91
Utente registrato
Iscritto il: martedì 13 settembre 2011, 12:23 Messaggi: 60 Ha ringraziato: 8 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 21
Cellulare: Samsung Galaxy S2
Provider: Tim
#394 Re: [Galaxy S2 I9100] COOKED ROM (Official Topic)
Ciao a tutti,
il mio Galaxy S2 ultimamente mi dà qualche problema.
La batteria si scarica molto in fretta (mi dura 3 ore scarse con un uso mediamente intenso, prima 10). Ieri sera mi si è spento per insufficienza di batteria, ho provato a riaccenderlo e dopo magicamente l'indicatore segnava il 13%. Mi sono parecchio incuriosito, e ho provato a usarlo un po' per vedere quanto sarebbe durato. Non si è spento per insufficienza, ma dopo 3 o 4 minuti si è impallato completamente. Schermata fissa sul browser, e totale assenza di risposta a qualsiasi input (tasto home o tasto spegnimento). Ho dovuto togliere la batteria per farlo spegnere. L'ho riacceso altre due volte. In entrambi i casi l'indicatore segnava l'1% e si è bloccato come nel caso precedente dopo 3 o 4 minuti.
Sono parecchio inesperto, non ho ancora fatto il root e di conseguenza non ho installato roms modificate.
Che problema può esserci? Io pensavo di fare una calibrazione della batteria. Anche se, avendo un po' di tempo visto nel ponte del 1° novembre, stavo pensando di installare una rom modificata.
Quale mi consigliate? Mi interessava più che altro ottimizzare l'utilizzo della batteria e la fluidità del device. Ho sentito parlare bene della Cyanogen, altri consigli?
Grazie a tutti.
venerdì 2 novembre 2012, 12:02
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
#395 Re: [Galaxy S2 I9100] COOKED ROM (Official Topic)
che io sappia, e in base ai miei mille flash e test, la CM e tutte le rom su di essa basate ciucciano un po la batteria potresti provare.. ma ho paura che non saresti contento sotto l'aspetto autonomia..
io ti consiglierei di flashare una cooked su base samsung e in accoppiata un kernel che sia propenso più al risparmio energetico che alle prestazioni
mentre per la calibrazione batteria, puoi consultare thread
_________________ .
venerdì 2 novembre 2012, 12:09
Per questo post tanoxxx ha ricevuto un ringraziamento : crazy91
crazy91
Utente registrato
Iscritto il: martedì 13 settembre 2011, 12:23 Messaggi: 60 Ha ringraziato: 8 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 21
#396 Re: [Galaxy S2 I9100] COOKED ROM (Official Topic)
tanoxxx ha scritto:
io ti consiglierei di flashare una cooked su base samsung e in accoppiata un kernel che sia propenso più al risparmio energetico che alle prestazioni :
Quale mi consigli? Eventualmente se ne trovano di basate su JB? ICS mi ha stufato :D
venerdì 2 novembre 2012, 13:48
tanoxxx
Moderatore
#397 Re: [Galaxy S2 I9100] COOKED ROM (Official Topic)
mi piacerebbe potertene consigliare una, ma ultimamente ho un po perso di vista il modding sul GS2
sicuramente se fai un giro su XDA ne troverai molte, devi purtroppo solo perdere un po di tempo e provarle, solo così potrai trovare quella giusta per te
_________________ .
venerdì 2 novembre 2012, 14:00
edward.98
#398 R: [Galaxy S2 I9100] COOKED ROM (Official Topic)
Io invece ti straconsiglio di mettere la Paranoid
Tapatalkato da Galaxy s2
venerdì 2 novembre 2012, 14:28
tanoxxx
Moderatore
#399 Re: [Galaxy S2 I9100] COOKED ROM (Official Topic)
la Paranoid e su base CM, e quasi sicuramente consuma più delle cooked su base Samsung, io te la sconsiglio, visto che il tuo obbiettivo è una lunga autonomia, la Paranoid te le ridurrà se paragonata alle cooked su base samsung...
_________________ .
venerdì 2 novembre 2012, 14:31
crazy91
Utente registrato
#400 Re: [Galaxy S2 I9100] COOKED ROM (Official Topic)
Qualcuno mi linka una guida dettagliata per il flash della rom? Per fare il backup delle applicazioni e del sistema è sufficiente il backup tramite cwm?
venerdì 2 novembre 2012, 16:55
tanoxxx
Moderatore
#401 Re: [Galaxy S2 I9100] COOKED ROM (Official Topic)
solitamente la procedura da seguire è uguale o quasi per tutte le cooked, attieniti a ovviamente guarda anche poi la procedura indicata nel thread originale della rom che vuoi flashare, potrebbe cambiare qualcosina... magari linkaci qual'è la rom che vuoi flashare
per il backup, da CWM puoi solo fare il nandroid backup, che ti backupperà tutto, in pratica fa la fotografia della tua attuale situazione, e potrai solo ripristinare il tutto, ma no le singole impostazioni o app.. per fare ciò devi usare programmi come Titanium Backup o simili (che trovi sul Play store) ma per usarli devi avere il root
_________________ .
venerdì 2 novembre 2012, 17:04
crazy91
Utente registrato
#402 Re: [Galaxy S2 I9100] COOKED ROM (Official Topic)
Altri dubbi...
al momento la mia batteria necessita di una calibrazione: mi dura davvero poco e l'indicatore è molto poco veritiero (del tipo che se stacco il device dal caricatore che è al 10%, dopo 5 minuti va magicamente al 13% -.-)...mi consigliate di calibrare la batteria prima o dopo l'installazione della cooked rom?
Per quanto riguarda il livello di carica della batteria, è meglio installare la rom a batteria completamente carica o è indifferente?
venerdì 2 novembre 2012, 17:11
tanoxxx
Moderatore
#403 Re: [Galaxy S2 I9100] COOKED ROM (Official Topic)
la calibrazione va fatta dopo il flash della cooked..
per quanto riguarda il livello di carica..meglio avere almeno il 30%..
_________________ .
venerdì 2 novembre 2012, 17:14
crazy91
Utente registrato
#404 Re: [Galaxy S2 I9100] COOKED ROM (Official Topic)
E poi, il Full Wipe cosa fa di preciso? Mi riporta alle impostazioni di fabbrica nel senso che mi cancella anche tutti gli aggiornamenti ufficiali caricati tramite kies? E le apps? Me le cancella? E se le ripristino in un secondo momento i dati associati ad esse rimarranno? (es. stupido: nei giochi mi rimangono i salvataggi?)
Scusate il bombardamento di domande, ma sono alle prime armi e vorrei quantomeno comprendere quello che faccio
venerdì 2 novembre 2012, 17:16
tanoxxx
Moderatore
#405 Re: [Galaxy S2 I9100] COOKED ROM (Official Topic)
nessun problema, è giusto chiedere se hai dubbi
il full wipe è in pratica l'hard reset.. Il reset andrà cancellare: - account google - dati e impostazioni di sistema - app
tutto il resto non viene toccato, ovvero file nella sd e nella micro sd, eventuale root e recovery e aggiornamenti del firmware i quali riamarrano...
per i giochi mi sa che i salvataggi vengono persi..
ma se effettui un backup con Titanium e successivamente lo Ripristini recuperi le app e i salvataggi...
_________________ .