Ecco il confronto per chi è indeciso se lasciare il proprio iPhone 4S e passare ad iPhone5; oramai lo sanno anche i sassi, il nuovo dispositivo made in Cupertino non differisce dal predecessore solo per le aumentate dimensioni ma anche per un refresh (senza rivoluzioni), del comparto HW e SW;
Ciao, ieri in tarda serata mi son deciso, quindi sveglia alle 4 stamattina e mi son diretto verso Nizza, arrivato al cap3000 ho aspettato l'apertura del Apple store, prima di entrare mi hanno chiesto che modello e colore volevo e mi hanno dato un bigliettino, appena sono entrato accompagnato da un Genius Bar, mi son fermato a vedere i due colori nero effetto wow, ma appena ho visto il bianco ho preferito quest'ultimo, arrivato a casa mi son tagliato e limato la mia microsim(ci ho messo meno di 10 minuti).
Che dire visivamente sul lato anteriore le differenze quasi non si notano con il 4s, fino a che non ho messo di fianco il 4 , effettivamente un po' più lungo ma nulla che ricorda un telecomando, la parte posteriore veramente bella come le cromature della cornice, la cosa più che mi ha impressionato la leggerezza del terminale, veramente leggerissimo e sopratutto bello fino, anche se riprende le linee del suo predecessore direi che Apple abbia lavorato molto bene elevando di qualche gradino il già bellissimo design dell'iPhone 4.
Per quel che riguarda le prove del terminale non ho fatto un gran che per motivi di impegni, comunque bello veloce la navigazione web una scheggia, se posso fare un confronto con S3 questo mi sembra più veloce nel caricare le pagine(non parlo da fanboy, fino a pochi giorni fa ero un felice possessore di S3 che ho venduto per recuperare soldini per provare anche IPhone 5), chissà se riuscirà a farmi dimenticare la belva Samsung, dovrò testarlo a fondo, per ora le prime impressioni sono più che positive. Per quel che riguarda l'interfaccia sapete tutti com'è iOS, può piacere come no.
In definitiva se avete la passione per la telefonia per me vale la pena fare il salto di generazione.
sabato 22 settembre 2012, 21:18
Per questo post branduz ha ricevuto un ringraziamento : halduty
halduty
Moderatore
Iscritto il: martedì 8 giugno 2010, 23:29 Messaggi: 16837 Località: udine Ha ringraziato: 4162 Grazie ricevuti: 1003 Identità: Età: 38
Cellulare: Nokia 73, iPhone 5
Provider: TRE, PosteMobile, Wind
Aldo (giusto branduz?) sicuramente questo terminale sarà il punto di riferimento per il prossimo anno sotto molti aspetti, comunque complimenti per l'avventura a Nizza per fortuna il 3store sotto casa mia ha accettato i preordini, e sono il primo della lista , spero solo che gli arrivino